bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
ho sentito mighe e smsato bomba e jag, se qualcuno si volesse aggregare, ore 9 in sella a erfastescion

p.s. jag oggi per tel. consigliava i ramponi e mauripota prevedeva slavinette in alto, spero si sbaglino..... faremo sapere!

vi fate chiamare "fusti" mà in realtà siete bidoni!:smile::smile::smile:
yesternigt dopo le 10 nn hò più acceso il pc.
questa mattina 8,35 ero alle piscine,non c'era nessuno!9,30 ero a erfastation,non c'era nessuno.
solo soletto hò fatto Cavlera down 530. il peggio è x voi che non siete venuti.
dò una dritta a tutti!
x chi vuol pedalare domattina: 530 ASCIUTTISSIMO!!!neve dura sul prato iniziale poi come entri nel bosco è tutto asciutto fino a erfa.
@malve...porta sù ì thò soci bauscia! chè to ì fè dièrtì!
mi dispiace che ero solo, ma sono contento xchè l'ò fatto tutto a pedali da Villa. un pochino di allenamento comincia a esserci.
bidoni sarà x la prox!!! vè ole bè l'istess!!!
BYE BYE A TUTTYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ciao Bomba
non ci conosciamo ma seguo le vostre imprese sul forum...
visto che sono anch'io di villa,(un paio di volte ti ho anche incrociato in macchina e tu in bici ovviamente!) mi spieghi di preciso da dove si sale e si scende per il giro hai fatto?
per domani mattina ero giusto in cerca di un trail asciutto...se non piove...
grazie
:prost:
 

mighe80

Biker superis
@bomba mi spiace che non ci siamo trovati ma io e five abbiam fatto di tutto x contattarti sia ieri che stamattina ma il cell era sempre spento...non sarai diventato un grammomaniaco che per qualche etto non ti porti il cell?!

Finalmente oggi ho provato il 529 easy che a causa di un mio calo fisico improvviso si è rivelato very hard! Da segnalare un forcellino rotto (five) con una riparazione alla mc gyver del jag, un bel bozzo sul mio telaio e l'ottima compagnia e pazienza di five e jag
 

JAG

Biker grossissimus
Oggi, avendocelolungoanchesemenodelsolito ......, ne ho approfittato per una ennesima "DOUBLE SESSION":
MATTINO con Five e Mighe80 un bel cavlerino 529Etype, con spettacolare fondo perfettamente asciutto, neanche troppa la neve in cima, comunque dura e facile da calpestare.
DIVERTIMENTO A 1000, nonostante il problemino al cambio del Five, alla caduta in appoggio di Mighe80 he ha ben testato le doti di resistenza del telaio Canion ed al momentaneo "malessere" dello stesso che non ha potuto quindi gustarsi la meritata birra e relativo spuntino.
POMERIGGIO: mentre i due compagni rientravano, io proseguivo verso Ganda, con l'intento di scendere dal sentiero diretto che porta a Bondo passando dalla chiesa di Petello ed infatti cosi ho fatto.
Questo dovrebbe essere il sentiero che BombaYesYeahYeah definisce "SUPERINCAZZATO" ed in effetti ... "a l'è mia u senter de scecc senza bale".
Bello, anzi molto bello ma corto, in meno di 3.5 km si consuma un dislivello di 700 mt, ci sono tratti molto ripidi inframezzati da traversi istretti e pendenti verso valle. Se il fondo è bagnato, meglio evitare. In confronto il dritto del Misma ed il canalino sopra Olera mi sembrano meno impegnativi.
Di notte ...... forse fa meno effetto ......
Domani se non piorerà, confermo che andrò a rompere i maroni al Malve.
 

Allegati

  • 27022010109.jpg
    27022010109.jpg
    59,9 KB · Visite: 20
  • 27022010111.jpg
    27022010111.jpg
    59,7 KB · Visite: 16
  • 27022010113.jpg
    27022010113.jpg
    59,5 KB · Visite: 23
  • 27022010114.jpg
    27022010114.jpg
    62,4 KB · Visite: 17
  • 27022010115.jpg
    27022010115.jpg
    60,4 KB · Visite: 15

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
ciao Bomba
non ci conosciamo ma seguo le vostre imprese sul forum...
visto che sono anch'io di villa,(un paio di volte ti ho anche incrociato in macchina e tu in bici ovviamente!) mi spieghi di preciso da dove si sale e si scende per il giro hai fatto?
per domani mattina ero giusto in cerca di un trail asciutto...se non piove...
grazie
:prost:
nn è facile nè da spiegare nè dà capire, comunque ci provo.
up...dalla piazzetta dove sbuca la valle vertova trovi il cartello "cavlera" vai tranquillo 1,30 ore di salita tosta.(per mè hold man).
quando trovi una decina di case e la strada spiana (con ghiaccio)vai in piano x 300mt a dx leggermente in salita su neve x 50mt "segni dei miei copertoni).
lì inizia la disciesa, inizio su neve segui la mia traccia poi entri nel bosco,
non puoi sbagliare, stai solo attento che il sentiero ogni tanto sbuca sulla strada, cercalo dove riparte se non lì dopo il tornante sottostante.
n.b. la prima strada che attraversi entri tra 2 cascine "contadinoCAZZUTO"
sperando che nn piova...BUON DIVERTIMENTO!!!
@mighe80 meno mal che vò mia troacc! xchè fina al bliben ghà sares mia riat!
BYE BYE A TUTTYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
bellissima Skialp al Baldo con Fiore, Enry54, Magibest, MonsieurGlace e Stefano.
il report lo lascio al Fiore, io metto solo le fotine.

ciao
 

Allegati

  • baldo k.jpg
    baldo k.jpg
    34,9 KB · Visite: 17
  • Baldo.jpg
    Baldo.jpg
    42,4 KB · Visite: 16
  • Baldo Castabella.jpg
    Baldo Castabella.jpg
    35 KB · Visite: 24
  • dar.jpg
    dar.jpg
    59,7 KB · Visite: 19

JAG

Biker grossissimus
vi fate chiamare "fusti" mà in realtà siete bidoni!:smile::smile::smile:
yesternigt dopo le 10 nn hò più acceso il pc.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma te, ol telefono podet mia tegnel impes?!?! i me soci i ta ciamat u muntù de olte per dit de fas troà a 'ertoa a le 10s che sere dre a 'egn anche me ... o figù!!
e pensà che me so 'ndac aposta per 'et po a te, Osel!!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
nn è facile nè da spiegare nè dà capire, comunque ci provo.
up...dalla piazzetta dove sbuca la valle vertova trovi il cartello "cavlera" vai tranquillo 1,30 ore di salita tosta.(per mè hold man).
quando trovi una decina di case e la strada spiana (con ghiaccio)vai in piano x 300mt a dx leggermente in salita su neve x 50mt "segni dei miei copertoni).
lì inizia la disciesa, inizio su neve segui la mia traccia poi entri nel bosco,
non puoi sbagliare, stai solo attento che il sentiero ogni tanto sbuca sulla strada, cercalo dove riparte se non lì dopo il tornante sottostante.
n.b. la prima strada che attraversi entri tra 2 cascine "contadinoCAZZUTO"
sperando che nn piova...BUON DIVERTIMENTO!!!
@mighe80 meno mal che vò mia troacc! xchè fina al bliben ghà sares mia riat!
BYE BYE A TUTTYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie mille! mi stampo le tue indicazioni e se non piove tanto le metto anche in pratica.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
stamattina cavlera insolito: h. 9 a erfastescion con solo un mighe80 già sudatissimo per aver pedalato da casa, un bomba introvabile/inaccessibile/intelefonabile peggio d'una figha e un jag che per impegni sarebbe arrivato alle 10.... bona, troviamo la tubero's family in assetto trekking e ci facciamo spiegare un ricciolino da 45 min. giusto per aspettare jag, saliamo quindi fino al primo bivio in cui si può prendere il 530 e ce lo beviamo, asciuttissimo e bellissimo, alle 10,20 a erfa troviamo jag e finalmente iniziamo il ns giro, con destinazione bliben e 529 easy
tutto bellissimo, a parte qualche slavinetta su in alto, ma per fortuna la neve era ben camminabile senza nè sprofondare nè scivolare
la discesa il solito divertimento totale, finita la neve abbiamo trovato il trail asciuttissimo
peccato solo che mighe tra una balla e l'altra ha speso un po' troppo e in discesa non aveva più la lucidità che quel sentiero richiede, da cui la sua caduta con bozzone sul telaio, io invece ho avuto un incontro ravvicinato con uno dei 1000 sassoni che si trovano nei tornanti ed ho spaccato su tutto, meno male che jag mi ha fatto un lavoretto super e in qualche modo ho proseguito (grazie osel, anche per avermi poi trainato da fine trail a erfa!)

peccato anche aver saltato la birretta, ma come sapete ero in ritardo di solo 2 ore!

anche oggi ho imparato qualcosa:
- la parte finale del 530 (comodo se si vuole allungare un po' la mattinata, abbinandolo ad un 529! tra l'altro inutile scendere fino a erfa, la parte finale son solo gradini insignificanti)
- i forcellini del cambio se tenuti a casa non servono granchè
- al bomba non piace il cell (prox volta che devo parlarti prendo su lo scooter e vengo a cercarti per bar/birrerie/enoteche di villa ahahahah!!!!!!!!!! oltre a chiamarti 10 volte ad entrambi i numeri t'ho anche smsato ven sera.... te le prope nanca 'ces, zio boia!)

buona domenica a tutti!
 

JAG

Biker grossissimus
........................Domani se non piorerà, confermo che andrò a rompere i maroni al Malve.


ore 6.30 sveglia, mi alzo, guardo fuori ....... pioviggina, la strada bella bagnata con pozzanghere, il prato delle aiuole visibilmente lucido dall'acqua .......
F & K, si torna a letto almeno 1/2 ora ...... ma al risveglio sono le 7.30, ri F & K !!!!
Mi alzo, mi riassetto per uscire, 1/2 ora mi basta per fare tutto ed arrivare alle torrette in tempo, scendo a prendere in auto le scarpe da MTB ma non si apre ! caxxo! batteria scarica !! da li la gioranata ha preso una piega non certo positiva ..... ed ho dovuto rinunciare all'occasionale giretto domenicale
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

il report lo lascio al Fiore, io metto solo le fotine.
ciao

e io svicolo approfittando di quanto già fatto dal robmonti http://www.gulliver.it/index.php?mo...e=dettaglio_gita&id_boll=76335&id_gita=48131 ;-)

cmnq ti quoto, bellissima giornata e altrettanto sciata: Sinceramente non me la immaginavo così bella, persino ad uno, di solito, compassato come monsieur glace scappavano urla di goduria mentre si scendeva !! :sbavon::yeah!:



Norvegia ? magare...:medita:


stamattina invece appuntamento alle torrette per il ritorno in sella dopo due mesi ! Selvino-520 è il max che uno si può attendere per riprendere lentamente..:arrabbiat:..fortuna che il Malve e furbacchio al bivio di Lonno m'hanno aspettato e convintomi a proseguire, altrimenti l'anteriore avrebbe fatto dietro front ! :hahaha: Meglio così comunque, bella pedalata in compagnia dei soliti (HK, malve, magibest, furbacchio, roby, piersandro e mario) FdP.

mega grazie all'Hallo Kitty per la birra offerta (con i soldi di furbacchio :smile:) per il suo compleanno....augurooooooooooooni Dony ! o-o
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
mega grazie all'Hallo Kitty per la birra offerta (con i soldi di furbacchio :smile:) per il suo compleanno....augurooooooooooooni Dony ! o-o


ue' pirlun.....i soldi gliel'ho restituiti subito.....:smile:bel giro,per me discesa nuova,sicuramente da rifare con i salti(adesso che so' che ci sono....:smile:)
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
nn è facile nè da spiegare nè dà capire, comunque ci provo.
up...dalla piazzetta dove sbuca la valle vertova trovi il cartello "cavlera" vai tranquillo 1,30 ore di salita tosta.(per mè hold man).
quando trovi una decina di case e la strada spiana (con ghiaccio)vai in piano x 300mt a dx leggermente in salita su neve x 50mt "segni dei miei copertoni).
lì inizia la disciesa, inizio su neve segui la mia traccia poi entri nel bosco,
non puoi sbagliare, stai solo attento che il sentiero ogni tanto sbuca sulla strada, cercalo dove riparte se non lì dopo il tornante sottostante.
n.b. la prima strada che attraversi entri tra 2 cascine "contadinoCAZZUTO"
sperando che nn piova...BUON DIVERTIMENTO!!!
@mighe80 meno mal che vò mia troacc! xchè fina al bliben ghà sares mia riat!
BYE BYE A TUTTYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

530 collaudato!!!bello bello bello, in effetti nel bosco asciuttissimo...
trovato quasi subito, unica indecisione su dove cominciava la discesa perchè a un certo punto non vedevamo più le tracce dei copertoni, poi ritrovate.
il mio socio che nel tecnico solitamente non si trovava molto a suo agio, stavolta si è trovato benissimo e continuava a dire "mi si è aperto un mondo"...
divertiti una cifra,ma che fatica la salita....ma che goduria la discesa!!!

grazie delle dritte!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
530 collaudato!!!bello bello bello, in effetti nel bosco asciuttissimo...
trovato quasi subito, unica indecisione su dove cominciava la discesa perchè a un certo punto non vedevamo più le tracce dei copertoni, poi ritrovate.
il mio socio che nel tecnico solitamente non si trovava molto a suo agio, stavolta si è trovato benissimo e continuava a dire "mi si è aperto un mondo"...
divertiti una cifra,ma che fatica la salita....ma che goduria la discesa!!!

grazie delle dritte!


you-welcome!
sono contento che ti sia piaciuto, fatti vivo che facciamo una gita insieme, visto poi che siamo compaesani.
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
e io svicolo approfittando di quanto già fatto dal robmonti http://www.gulliver.it/index.php?mo...te=dettaglio_gita&id_boll=76335&id_gita=48131http://www.gulliver.it/index.php?mo...te=dettaglio_gita&id_boll=76335&id_gita=48131http://www.gulliver.it/index.php?mo...te=dettaglio_gita&id_boll=76335&id_gita=48131 ;-)

cmnq ti quoto, bellissima giornata e altrettanto sciata: Sinceramente non me la immaginavo così bella, persino ad uno, di solito, compassato come monsieur glace scappavano urla di goduria mentre si scendeva !! :sbavon::yeah!:



Norvegia ? magare...:medita:

raga very complimenz, che posto straordinario! la prima foto è superlativa, sembra fotoshoppata! se non fosse OT la proporrei come foto della settimana, anzi del mese, anzi dell'anno!

enry54 sei tu? che classe!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo