azienda che non accetta usato (oppure, come screditare una azienda - ndr)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ma se oltre a serrare la ruota e ruotare il manubrio devi anche regolare il cambio che doveva essere perfetto o tirare dei raggi che non tutti sanno fare, qui diventa un po ' più problematica soprattutto se eri convinto di non doverlo fare...qui rimpiangi il negozio fisico...se no devi inscatolare di nuovo la bici,aspettare il coriere per il ritiro (che se uno lavora deve prendere un permesso), aspettare che il pacco arrivi a destinazione, attendere la riparazione,aspettare di nuovo la spedizione e l'ennesimo corriere e sperare che sia tutto ok..se no ripetere la trafila siccome non è giusto riparare una bici nuova da soli quando c'è la garanzia


Non mi venire a raccontare che per un eventuale regolazione del cambio e tiraggio di qualche raggio hai dovuto rispedire la bici in Germania perche' non ci credo! E' un'operazione che qualsiasi meccanico sotto caso e' in grado di fare in 5/6 minuti a costo praticamente di una colazione al bar.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
scusatemi se non risponderò più a questo utente.
Mi è chiaro da tempo che è su questo Forum per screditare Rose, lo ha fatto più volte (anche se non ho ben idea del perchè):

-ancora prima di ricevere la bici dicendo che la consegna bici era in ritardo ancora prima del termine indicato per la consegna (termine indicato prima del suo pagamento)
-creandosi un clone (troll) in questo forum, dandosi ragione e screditando ancora Rose ed i suoi prodotti. Clone bannato dal forum e quando contattai il cliente per chiedere spiegazioni del clone "Non é assolutamente vero ciò!sicuramente non pubblicizzerò positivamente questa transazione pessima"
-aprendo questo post inutile in quanto avevo già risposto alle sue domande via email (con scopo non tanto di vendere la bici ma quella di dire "comprate nei negozi fisici che è meglio" come fatto con il suo clone)
-dicendo che la bici è assemblata male

.......

a voi le vostre considerazioni

ciao
Sergio

(la cosa strana è che nelle risposte alle mie email scriveva sulla bici:..è veramente bella... grazie ancora del magnifico servizio ...)

PS: -mettendo valutazioni negative a chi lo contraddice :)


Dico solo che quando pensi di averle viste prorpio tutte ne arriva un'altra che sposta l'asticella ancora piu' in BASSO.:omertà:
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
Invece la bici presa nel negozio fisico non ha bisogno di questa trafila, lei no: dal meccanico ci va da sola e viene immediatamente sistemata, anzi, il
negoziante te ne da una nuova di pacca per non farti neppure aspettare...:rosik:

Ripeto, è possibile che il canale di vendita online possa non andare bene per tutti e per motivi assolutamente sensati, ma qua si sente odore di troll.
Nel senso che forse fare qualche km in macchina é diverso che attendere almeno 2 settimane per il ritorno della bici...

Il canale di vendita online é un buon canale di vendita se non ti capitano disguidi,fidati...ciao e grazie dell'interesse per questo post
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
è innegabile, che l'on-line sia il più vantaggioso, ma da qualche parte il bilancio deve quadrare.....e molto spesso ci facciamo prendere la mano nell' acquisto...
Non possiamo avere una bici montata al top e pagarla relativamente poco e pensare di scontarla come usato
Ma questo vale sia per Rose, che per tutte le aziende come tali
Io sono per internet, xchè comodamente seduto davanti al mio pc, gestisco tutto il mondo, e vuoi mettere il corriere che arriva o viene proprio sotto casa...
Se consideriamo il "tempo" speso negli spostamenti, la bilancia penderà sempre verso internet..dove devi anche saperti muovere
Meglio confrontarsi con personale qualificato tramite chat, che col venditore sotto casa che alzandosi la mattina con un cacciavite ha deciso di fare il meccanico
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
Non mi venire a raccontare che per un eventuale regolazione del cambio e tiraggio di qualche raggio hai dovuto rispedire la bici in Germania perche' non ci credo! E' un'operazione che qualsiasi meccanico sotto caso e' in grado di fare in 5/6 minuti a costo praticamente di una colazione al bar.

Perché pagare quando hai già pagato ampiamente per questo?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
scusatemi se non risponderò più a questo utente.
Mi è chiaro da tempo che è su questo Forum per screditare Rose, lo ha fatto più volte (anche se non ho ben idea del perchè):

-ancora prima di ricevere la bici dicendo che la consegna bici era in ritardo ancora prima del termine indicato per la consegna (termine indicato prima del suo pagamento)
-creandosi un clone (troll) in questo forum, dandosi ragione e screditando ancora Rose ed i suoi prodotti. Clone bannato dal forum e quando contattai il cliente per chiedere spiegazioni del clone "Non é assolutamente vero ciò!sicuramente non pubblicizzerò positivamente questa transazione pessima"
-aprendo questo post inutile in quanto avevo già risposto alle sue domande via email (con scopo non tanto di vendere la bici ma quella di dire "comprate nei negozi fisici che è meglio" come fatto con il suo clone)
-dicendo che la bici è assemblata male

.......

a voi le vostre considerazioni

ciao
Sergio

(la cosa strana è che nelle risposte alle mie email scriveva sulla bici:..è veramente bella... grazie ancora del magnifico servizio ...)

PS: -mettendo valutazioni negative a chi lo contraddice :)

Dico solo che quando pensi di averle viste prorpio tutte ne arriva un'altra che sposta l'asticella ancora piu' in BASSO.:omertà:

sei matto a scrivere così?
attento che ti becchi un bel meno :)

ciao
Sergio
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
è innegabile, che l'on-line sia il più vantaggioso, ma da qualche parte il bilancio deve quadrare.....e molto spesso ci facciamo prendere la mano nell' acquisto...
Non possiamo avere una bici montata al top e pagarla relativamente poco e pensare di scontarla come usato
Ma questo vale sia per Rose, che per tutte le aziende come tali
Io sono per internet, xchè comodamente seduto davanti al mio pc, gestisco tutto il mondo, e vuoi mettere il corriere che arriva o viene proprio sotto casa...
Se consideriamo il "tempo" speso negli spostamenti, la bilancia penderà sempre verso internet..dove devi anche saperti muovere
Meglio confrontarsi con personale qualificato tramite chat, che col venditore sotto casa che alzandosi la mattina con un cacciavite ha deciso di fare il meccanico
Quindi per una bici montata al top, é meglio il venditore fisico . Il problema é, che anche il venditore in chat potrebbe avere degli obbiettivi aziendali di vendita e non portarti sulla buona strada, ma dove gli conviene di più senza magari avere vere competenze ma una formazione basata su manuali di mtb.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il canale di vendita online é un buon canale di vendita se non ti capitano disguidi,fidati...ciao e grazie dell'interesse per questo post

E' come dire il vino e' buono finche' non ti ubriaca ... che vuol dire? I disguidi possono capitare a fronte di ogni transazione commerciale.
Se giri per boschi, prima o poi una merda la pesti!!!:spetteguless:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Perché pagare quando hai già pagato ampiamente per questo?

Ciao gian_82 posso capire la tua situazione, però da persone mature dobbiamo valutare bene, prima di affondare parole molte dure verso una realta che ci fà anche comodo.....
Non dimentichiamoci, che realtà come CRC, Bike-Discount, Canyon, ecc ci permettono di girare con grandi mezzi e spendere molto meno rispetto al negozio sotto casa...
Per carità, dobbiamo sempre farci sentire come consumatori, perchè è un nostro diritto, però io immagino sempre che dall' altra parte c'è gente che lavora come noi, che non si alza la mattina con l'intento di crearci problemi..

Tornando in topic:
Se il negoziante fisico, non ha un gran giro, la tua bike, pagata profumatamente non la riprende, e allora cosa cambia dall' on.line..??
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Questa discussione sta diventando veramente fine a se stessa.
Stiamo parlando di problemi riscontrati in una compra/vendita tra Rose e il nostro forumendolo che, imho, sbagliando, ha deciso di utilizzare "mezze parole" per confrontarsi e risolvere non ho ancora capito cosa.
Problemi sulla biga? Beh, regolazione cambio e altre piccolezze, posso anche essere sopportate.
Valore del prodotto Rose confrontato con altri marchi? Oh cavolo, qui andiamo sul difficile... nella vita faccio un lavoro che mi porta a partecipare ad alcune riunioni del famigerato EUROTAX garantisco che l'usato e usato, a prescindere dal marchio... poi, ovvio che se paghi una Cannondale 5k, quando la rivendi ne prendi di più...
Ho scritto queste 2 cose, semplicemente perchè sono quelle che ho capito dopo 6 pagine di discussioni...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quindi per una bici montata al top, é meglio il venditore fisico
.

Ti sei scordato di aggiungere "per me".

Il problema é, che anche il venditore in chat potrebbe avere degli obbiettivi aziendali di vendita e non portarti sulla buona strada, ma dove gli conviene di più senza magari avere vere competenze ma una formazione basata su manuali di mtb.

Nel caso di Rose non puo' essere come dici. Le bike sono on-line, tu le vedi, le configuri con i parametri messi a disposizione, ricevi un preventivo che se ti soddisfa lo trasformi in ordine, lo paghi e ti arriva la bike. Mi sembra che il compratore abbia tutti gli strumenti necessari per effettuare un acquisto libero e senza condizionamenti alcuni: oppure mi sbaglio?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi per una bici montata al top, é meglio il venditore fisico
Non dipende dall'entità della spesa ma tutta un'altra serie di parametri già enunciati.

Il problema é, che anche il venditore in chat potrebbe avere degli obbiettivi aziendali di vendita e non portarti sulla buona strada, ma dove gli conviene di più senza magari avere vere competenze ma una formazione basata su manuali di mtb.
Appunto, pari pari al negoziante sotto casa, che magari quando c'è un problema alza le mani e spedisce "all' importatore a Milano" :spetteguless:

Chi vende online è un'azienda che deve far quadrare i conti e non una onlus, con i pregi ed i difetti del caso. Ma dire questo è ben diverso dal trollare.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Quindi per una bici montata al top, é meglio il venditore fisico . Il problema é, che anche il venditore in chat potrebbe avere degli obbiettivi aziendali di vendita e non portarti sulla buona strada, ma dove gli conviene di più senza magari avere vere competenze ma una formazione basata su manuali di mtb.

non sono d'accordo...se ti rivolgi a grandi strutture, ovvero a coloro che hanno investito in un vero e-commerce, trovi i prodotti con tanto di scheda, dati tecnici ecc...
Personalmente ho sempre trovato personale qualificato, e specifico per l'area di competenza...
Ti porto un esempio pratico:
Ho acquistato da Bike-Discount un casco la scorsa settimana, ed ancora mid eve arrivare, ma:
1) ho pagato con bonifico estero direttamente dalla mia banca, senza spese di ricarica postepay e comodamente dal mio pc
2)mail ad ogni cambio di stato
3) se ti dico il prezzo, non ci crederesti
4) anche se non mi arriva in tempo, per il prezzo e comodità pagati, non me la prendo..

io almeno ragiono così...e se non mi arriva, cerco di risolvere con il tipo che lavora come me dall' altro capo del pc
in conclusione...
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
.

Ti sei scordato di aggiungere "per me".



Nel caso di Rose non puo' essere come dici. Le bike sono on-line, tu le vedi, le configuri con i parametri messi a disposizione, ricevi un preventivo che se ti soddisfa lo trasformi in ordine, lo paghi e ti arriva la bike. Mi sembra che il compratore abbia tutti gli strumenti necessari per effettuare un acquisto libero e senza condizionamenti alcuni: oppure mi sbaglio?

Intendevo in risposta a sat.paolo che diceva che è meglio il supporto in chat che il meccanico inesperto sotto casa per chiedere consigli . Con questo non dico che il personale in chat non è qualificato anzi
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Nel caso di Rose non puo' essere come dici. Le bike sono on-line, tu le vedi, le configuri con i parametri messi a disposizione, ricevi un preventivo che se ti soddisfa lo trasformi in ordine, lo paghi e ti arriva la bike. Mi sembra che il compratore abbia tutti gli strumenti necessari per effettuare un acquisto libero e senza condizionamenti alcuni: oppure mi sbaglio?

ed alla peggio entro 30 giorni dal ricevimento,si può rimandare al mittente la bici.

ciao
Sergio
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
lasciamo perdere le mere critiche, perchè ognuno dice la sua, ma tornando in topic, prima che ci venga chiuso, io sono del parere che nel prezzo pagato on-line, dobbiamo mettere in conto che l'usato non possa venire restituito ed anche qualche eventuale..per me ci stà tutte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo