ymarti
Biker delirius tremens
- 16/9/03
- 11.078
- 2.954
- 0
- Bike
- Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Tc70 toglimi una curiosità, mi sapresti dire che insetto è questo? L'ha fotografato mia moglie nell'andare a fare la spesa, è rimasta impressionata anche dalle dimensioni... grazie. Vedi l'allegato 277621
Non è un insetto è un gambero e sarebbe da appurarne la specie...se è quello della Lousiana per la Sardegna,terra con un ecosistema fragilissimo ,sarà un disastro...accertati e segnalalo al Asl locale,è una specie invasiva e distruttiva della fauna autoctona e la vostra è strettamenbte endemica...
Per noi lombardi è la normalità purtroppo vedere il gambero della Louisiana, come nutrie, siluri, ecc... ahimè è l'ignoranza di qualche decennio fa dove pensavano di ripopolare invece hanno peggiorato la situazione.
Da anni combatto contro questa stupidità,non ignoranza...mettiamoci anche le belle tartarughine americane...è un disastro ormai...
Grazie delle informazioni tc70, sempre gentilissimo!Non è un insetto è un gambero e sarebbe da appurarne la specie...se è quello della Lousiana per la Sardegna,terra con un ecosistema fragilissimo ,sarà un disastro...accertati e segnalalo al Asl locale,è una specie invasiva e distruttiva della fauna autoctona e la vostra è strettamenbte endemica...
Ps:
purtroppo è già arrivato...amen...
http://www.lanuovasardegna.it/regio...rsi-d-acqua-alle-strade-dell-isola-1.17199912
Grazie delle informazioni tc70, sempre gentilissimo!
Interessante, nella nostra zona non ne avevo mai visti, ma quest'anno è pieno.E questo? Mai visto!!
Sembrerebbe questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Micrommata_virescens
Interessante, nella nostra zona non ne avevo mai visti, ma quest'anno è pieno.
Mai visti per 2 fattori...
1)Vanno a fluttuazioni annue...a periodi non se ne vedono e a periodi fin troppo...
2) Da quando ho aperto il thread si è iniziato ad accorgersi dei 'piccoli'...mea culpa...
Io avrei una curiosità. Il portico di casa di mia mamma è infestato da un insetto simile alle vespe della terra ma completamente nero. Wikipedia dice che potrebbe trattarsi di Isodontia mexicana: non essendo una specie autoctona, va fatta la segnalazione all'ASL di competenza oppure, essendo qui da noi da tempo, non è necessario?
Mi scuso se non ho foto, ma non mi fido troppo ad avvicinarmi e non ho sottomano nessuna macchina fotografica adatta all'uopo.
In realtà se messe alle strette,''pungono'' anche le cimici...
E questo? Mai visto!!
Coss sarebbe sto coso che hp trovato stamane sulla porta dell'ufficio? Firse è arrivato con la tempesta di mercoledì da qualche pianeta sconosciuto..dimensioni corpo sui 6 8 cm, antenne oltre i 10'..,è letale?? Vedi l'allegato 279420 Vedi l'allegato 279421 Vedi l'allegato 279422
Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app