se occorrono neri, su amazon 48 pezzi a euro 15,90
https://www.amazon.it/Contenitori-rullini-12-Pezzi-nero/dp/B075PZ2FGB/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1517236497&sr=8-1-fkmr1&keywords=contenitori+vuoti+di+rullini&th=1
Vespa crabro@Tc70 che dici? Comune calabrone? Vedi l'allegato 262372
Sent from my CPN-L09 using MTB-Forum mobile app
Calabrone@Tc70 che dici? Comune calabrone? Vedi l'allegato 262372
@Tc70 che dici? Comune calabrone? Vedi l'allegato 262372
niente, Piero Alberto Angela sarà in qualche grotta...
visto che ci sono, perché quelle grosse formiche con le ali si vedono solo dopo forti piogge?
sicuramente Angela me lo ha già detto ma non ricordo
Un calabronevespa gigante quelle chiamate cinesi, molto più grandi del normale oltre 5 cm
questa estate a Pesaro ho trovato in casa un tipo di vespa gigante quelle chiamate cinesi, molto più grandi del normale oltre 5 cm di lunghezza e di colore giallo scuro e nero.
Spero vivamente che non si possano trovare facilmente nei sentieri perché sono a dir poco spaventose oltre che pericolose!
Io purtroppo, ho una certa esperienza con questo insetto alieno. Vivo in campagna e puntualmente, da 3 anni a questa parte, questo insetto si presenta. È una cosa sconvolgente. Davvero. Lo si sente arrivare da lontano, quasi fosse un elicottero. I miei cani, scappano x la paura quando arrivano. Fanno davvero paura. La sera, attirati dalle luci, arrivano alle finestre e cercano di entrare, vorrebbero sfondare il vetro. Una sera ad agosto di quest'anno, ne avevo 7 che si lanciavano contro i vetri x entrare.sono davvero grandi e mettono davvero paura. 3 anni fa sono stato anche punto ad una mano con visita al pronto soccorso..oramai d estate vivo con le finestre chiuse. In casa, xké anche in giardino, ho il timore di essere attaccato. Almeno una 15na ne abbiamo uccisi quest'estate, con lo spray contro i calabroni. Io ero convinto che fossero o calabroni giganti del Giappone..Alcune immagini di queste vespe...Vespa mandarinia Lunghezza max 5cm. Vedi l'allegato 239930
Sembra un film horrorIo purtroppo, ho una certa esperienza con questo insetto alieno. Vivo in campagna e puntualmente, da 3 anni a questa parte, questo insetto si presenta. È una cosa sconvolgente. Davvero. Lo si sente arrivare da lontano, quasi fosse un elicottero. I miei cani, scappano x la paura quando arrivano. Fanno davvero paura. La sera, attirati dalle luci, arrivano alle finestre e cercano di entrare, vorrebbero sfondare il vetro. Una sera ad agosto di quest'anno, ne avevo 7 che si lanciavano contro i vetri x entrare.sono davvero grandi e mettono davvero paura. 3 anni fa sono stato anche punto ad una mano con visita al pronto soccorso..oramai d estate vivo con le finestre chiuse. In casa, xké anche in giardino, ho il timore di essere attaccato. Almeno una 15na ne abbiamo uccisi quest'estate, con lo spray contro i calabroni. Io ero convinto che fossero o calabroni giganti del Giappone..
Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Ho lo stesso problema, vivo in una palazzina vicino ad un bosco praticamente al confine svizzero, quest'estate ne ho fatti fuori una decina. Principalmente alla sera, ti entrano in casa e non riescono ad uscire. Per ora non mi hanno preso, ma immagino non sia piacevole.Io purtroppo, ho una certa esperienza con questo insetto alieno. Vivo in campagna e puntualmente, da 3 anni a questa parte, questo insetto si presenta. È una cosa sconvolgente. Davvero. Lo si sente arrivare da lontano, quasi fosse un elicottero. I miei cani, scappano x la paura quando arrivano. Fanno davvero paura. La sera, attirati dalle luci, arrivano alle finestre e cercano di entrare, vorrebbero sfondare il vetro. Una sera ad agosto di quest'anno, ne avevo 7 che si lanciavano contro i vetri x entrare.sono davvero grandi e mettono davvero paura. 3 anni fa sono stato anche punto ad una mano con visita al pronto soccorso..oramai d estate vivo con le finestre chiuse. In casa, xké anche in giardino, ho il timore di essere attaccato. Almeno una 15na ne abbiamo uccisi quest'estate, con lo spray contro i calabroni. Io ero convinto che fossero o calabroni giganti del Giappone..
Io ho vissuto letteralmente nel terrore un'estate intera. Queste bestie enormi avevano fatto il nido dentro la cassa della tapparella di quello che abitava sopra di me. Ci siamo lamentati più volte ma lui preferiva vivere segregato in casa sua piuttosto che chiamare chi c'è da chiamare in questi casi.Io purtroppo, ho una certa esperienza con questo insetto alieno. Vivo in campagna e puntualmente, da 3 anni a questa parte, questo insetto si presenta. È una cosa sconvolgente. Davvero. Lo si sente arrivare da lontano, quasi fosse un elicottero. I miei cani, scappano x la paura quando arrivano. Fanno davvero paura. La sera, attirati dalle luci, arrivano alle finestre e cercano di entrare, vorrebbero sfondare il vetro. Una sera ad agosto di quest'anno, ne avevo 7 che si lanciavano contro i vetri x entrare.sono davvero grandi e mettono davvero paura. 3 anni fa sono stato anche punto ad una mano con visita al pronto soccorso..oramai d estate vivo con le finestre chiuse. In casa, xké anche in giardino, ho il timore di essere attaccato. Almeno una 15na ne abbiamo uccisi quest'estate, con lo spray contro i calabroni. Io ero convinto che fossero o calabroni giganti del Giappone..
È rimasto questo cadavere in garage.Vespa cabro (la nostrana italiana) Lunghezza max 4cm
Vedi l'allegato 239932