Avventura con ape

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
a me si è infilata una vespa in moto, in autostrada. Casco integrale, sottocasco, giacca in pelle completamente chiusa... eppure è passata e mi ha punto sul torace. Ho immediatamente capito e ho iniziato a percuotermi e a darmi pugnazzi a caso sul torace, sembravo un pazzoide che recitava il mea culpa a 130... poi piazzola di sosta con annessa inchiodata atomica scodinzolante, in 4 secondi ero mezzo nudo. La vespa era spalmata sul torace, mi ha fatto 3 punture. Mi son ripulito con lo spray che uso da pulire la visiera, mi son ricomposto e son ripartito.

Sto ancora cercando di capire come cacchio possa essersi infilata là sotto.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Sulle api vi racconto la mia

Moto, strada libidinosa tutta curve (per chi conosce la zona ero sulla strada tra Sospello e Mentone), ad un certo punto vedo "qualcosa" che mi sbatte sul petto non me ne curo tanto ho il giubbotto in cordura....

cinque secondi dopo AAAAHHHHHIIIIIIIIAAAAAAAA......

dopo la sberla sul mio petto, la bestia infame era caduta tra la sella e i miei gioielli e lì aveva deciso di pungere....

morale della favole ho avuto un cogli1 gonfio come una pesca per due giorni....
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
Sulle api vi racconto la mia

Moto, strada libidinosa tutta curve (per chi conosce la zona ero sulla strada tra Sospello e Mentone), ad un certo punto vedo "qualcosa" che mi sbatte sul petto non me ne curo tanto ho il giubbotto in cordura....

cinque secondi dopo AAAAHHHHHIIIIIIIIAAAAAAAA......

dopo la sberla sul mio petto, la bestia infame era caduta tra la sella e i miei gioielli e lì aveva deciso di pungere....

morale della favole ho avuto un cogli1 gonfio come una pesca per due giorni....
:smile::smile::smile:ape francese con cassone e buongustaia!:smile::smile::smile:
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
L'ape maledetta ha colpito anche me, in velocità mi ha sbattuto sulla tempia e neanche volasse con il pungiglione in avanti ZAC!
Credo che ormai a distanza di 36 ore sia fuori pericolo, in farmacia mi hanno dato una pomata cortisonica ma sembra che abbia preso un pugno in un occhio e sono bello gonfio:omertà:
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
due anni fa sono stato punto sulla lingua (che si gonfiò subito) da una ape: corsa contro il tempo al pronto soccorso (non sapevo se ero o meno allergico), mi hanno fatto passare immediatamente e tolto il pungiglione, poi 3 flebi e trattenuto sino a sera. per fortuna tutto bene, certo la paura di prenderne un'altra in bocca c'è sempre, in particolare se becca in gola sono problemi.
per i tafani io uso Autan; lo spalmo su gambre braccia collo e viso (quindi le parti esposte): non si avvicinano più. provate
 

Classifica mensile dislivello positivo