avrò freddo??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, ero alla ricerca di un minimo di abbigliamento che mi garantisse di evitare di mettere la mtb in cantina fino ad aprile.

mi sono appena preso al deca questo:
[url]http://it.decathlon.com/giacche-mountain-bike-giacca-8-gialla-id_MAN_10526_8073195.html[/URL]
zoom_asset_16669377.jpg

mi sembra ben fatta per quello che l'ho pagata. ( 50 euri)

inoltre, mi dovevo comprare anche una maglia intima da mettera a pelle, e molti mi hanno consigliato di vedere nel reparto runnig. alla fine ho preso:
[url]http://it.decathlon.com/running-maillot-ml-confort-deefuz-3000-id_MAN_10045_8100327.html[/URL]
zoom_asset_16075050.jpg

come maglia intima traspirante ma invernale ( 14 euri)

inoltre mi sono preso il bandana multiuso

qualcuno ha testato sul campo la giacca di cui sopra?? basterà? come vi sembra?

dite che devo aggiungere sopra la maglia intima e sotto la gaicca una maglia a manica lunga tipo... questa?? oppure sarebbe eccessivo??
asset_15912414.jpg
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ciao a tutti, ero alla ricerca di un minimo di abbigliamento che mi garantisse di evitare di mettere la mtb in cantina fino ad aprile.

mi sono appena preso al deca questo:
[URL="http://it.decathlon.com/giacche-mountain-bike-giacca-8-gialla-id_MAN_10526_8073195.html"][url]http://it.decathlon.com/giacche-mountain-bike-giacca-8-gialla-id_MAN_10526_8073195.html[/URL][/URL]
zoom_asset_16669377.jpg

mi sembra ben fatta per quello che l'ho pagata. ( 50 euri)

inoltre, mi dovevo comprare anche una maglia intima da mettera a pelle, e molti mi hanno consigliato di vedere nel reparto runnig. alla fine ho preso:
[URL="http://it.decathlon.com/running-maillot-ml-confort-deefuz-3000-id_MAN_10045_8100327.html"][url]http://it.decathlon.com/running-maillot-ml-confort-deefuz-3000-id_MAN_10045_8100327.html[/URL][/URL]
zoom_asset_16075050.jpg

come maglia intima traspirante ma invernale ( 14 euri)

inoltre mi sono preso il bandana multiuso

qualcuno ha testato sul campo la giacca di cui sopra?? basterà? come vi sembra?

dite che devo aggiungere sopra la maglia intima e sotto la gaicca una maglia a manica lunga tipo... questa?? oppure sarebbe eccessivo??
asset_15912414.jpg
Io da un annetto, qsta sarebbe la sweconda stagione in pratica, uso giubbetto identico al tuo come materiali, ma come questa maglia (nera/gialla) nelle colorazioni. Non posso parlarne male, il suo lavoro lo fa. Ma se devo dirla tutta, vale quello che costa, non di +. Il fatto che non sia impermeabile e antivento si sente, specie nelle giornate in cui si potrebbe evitare di indossare una maglia felpata. Una volta che inizi a sudare, cminci ad avvertire il vento che oltrelpassa il giubbetto. e se piove intensamente allora... :rosik:. Già indossando una felpetta le cose cambiano e si sta abbastanza bene. Ripeto alla fin fine il suo lavoro lo fa, ma c'è di meglio. Certo, spendendo di +, è vero.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
tutte e tre contemporaneamente è a mio avviso ingoffante e non produttivo.
Io l'anno scorso presi un giubbino simile al primo tuo e l'ho usato anche nel freddo forte con sotto solamente una maglia tecnica (però da moto) e mi sono trovato benissimo!....una cosa invece alla quale devi dare importanza sono i guanti!
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Guarda, se la giacca che hai postato è quella con antivento wind-tex ti posso dire che ho usato una simile del deca per tanti anni e è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto. La usavo un per tutto dalla corsa all'arrampicata. L'antivento è abbastanza spesso, ma quello che mi ha stupito di più è stato la elevata traspirabilità.
Purtroppo l'ho persa e ancora oggi, dopo tanto acquisti, non sono riuscito a trovare una degna sostituta - o sono abbastanza traspiranti ma poco wind shield oppure isolano bene dall'aria ma non lasciano espellere bene l'umidità interna.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
tutte e tre contemporaneamente è a mio avviso ingoffante e non produttivo.
Io l'anno scorso presi un giubbino simile al primo tuo e l'ho usato anche nel freddo forte con sotto solamente una maglia tecnica (però da moto) e mi sono trovato benissimo!....una cosa invece alla quale devi dare importanza sono i guanti!

Quoto, anche io stesso giubbino, freddo forte e vento (tramontana) con maglia tecnica (da sci) sotto. Occhio che la maglia da running va bene da sola (ha una leggera copertura antivento e felpatura interna) usala con una maglia intima traspirante, niente giubbotto sopra, a meno che tu non sia molto freddoloso..
concordo con motobimbo: importante le mani.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Guarda, se la giacca che hai postato è quella con antivento wind-tex ti posso dire che ho usato una simile del deca per tanti anni e è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto. La usavo un per tutto dalla corsa all'arrampicata. L'antivento è abbastanza spesso, ma quello che mi ha stupito di più è stato la elevata traspirabilità.
Purtroppo l'ho persa e ancora oggi, dopo tanto acquisti, non sono riuscito a trovare una degna sostituta - o sono abbastanza traspiranti ma poco wind shield oppure isolano bene dall'aria ma non lasciano espellere bene l'umidità interna.
Non è antivento.
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Ma di che tipo di condizioni climatiche stiamo parlando?
E che tipo di percorsi? Sai quando cominci a pedalare seriamente in salita, non è che si riesca a sentire tanto freddo. Anche su discese tecniche stesso discorso.
Io, cmq, ho trovato molto importante uno scaldacollo in pile, che all'occorrenza puoi alzare sul volto.
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Io da un annetto, qsta sarebbe la sweconda stagione in pratica, uso giubbetto identico al tuo come materiali, ma come questa maglia (nera/gialla) nelle colorazioni. Non posso parlarne male, il suo lavoro lo fa. Ma se devo dirla tutta, vale quello che costa, non di +. Il fatto che non sia impermeabile e antivento si sente, specie nelle giornate in cui si potrebbe evitare di indossare una maglia felpata. Una volta che inizi a sudare, cminci ad avvertire il vento che oltrelpassa il giubbetto. e se piove intensamente allora... :rosik:. Già indossando una felpetta le cose cambiano e si sta abbastanza bene. Ripeto alla fin fine il suo lavoro lo fa, ma c'è di meglio. Certo, spendendo di +, è vero.



Io ho la terza non mi ci trovo male:medita:....la metto in salita quando sento che scaldo troppo :arrabbiat: la levo e la tengo asciutta per le dicesa.......:spetteguless:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
In inverno nei giri impegnativi porto sempre con me una maglia di ricambio di quelle tecniche che si indossano a pelle.Appena arrivo in cima alla salita la cambio.E in discesa k-way!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Il mio e' giubbetto pagato sui 90 in offerta....cosi' c'era scritto :nunsacci:
Azz...., 90€??? Io pagato 50, allora non vorrei che stessimo parlando di due prodotti diversi. Il mio è un giubbetto, invernale, anche abbastanza termoisolante, ma come ho già detto non antivento, non impermeabile e poco traspirante. In ogni caso credo che me lo dovrò tenere anche per questo inverno:rosik:, troppe spese. Chissà :idea:Natale è però vicino.
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
la prima che ho postato è una giacca vera e propria, dalla descrizione ha una membrana che è traspirante ed anche antivento.

l'ho appena provata e mi sembra che non sia impermeabile.. (ad ogni modo non c'era nessuna etichetta interna che ne definiva la tecnologia di materiale, come sulla salopette che è stratermic...)certo una pioggerellina la tiene, non di certo un diluvio. per il prezzo, secondo me lo hanno sbagliato al Deca, perchè in un altro ho visto che costava...69 euri...
la maglia a manica lunga, invece, costa 37 euri.

quella intima da running non è felpata però...mi sembra solo traforata.

Vi farò sapere.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ma di che cosa stai parlando?:nunsacci: Quella giacca postata (la tua non so quale sia) è anti-vento.:il-saggi:
Io ero andato al deca per acquistare una nuova giacca, visto che come ho detto la mia non è antivento. Ero deciso a prenderla, ma qnd me la sono guardata per bene non ho visto differenze con la mia dello scorso anno. A quel punto ho desistito.
Ps. posso dire una c...a e se è così...:soffriba:, però in genere sui materiali antivento ci metto degli stemmini tipo Windstopper o windtex. Nè sulla mia nè su quella lì c'è qlcs del genere. Poi se mi sono sbagliato io... :hail:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
:spetteguless: Ridi ridi come si suol dire oggi a me' domani a te'.......

Ma tu' scusa , dove vivi per avere cosi' freddo d'inverno???:nunsacci:
Ciao, ovvio che non volevo ridere della tua disavventura, ammesso che disavventura sia, visto che può anche essere che stiamo parlando di due prodotti diversi. Non è stata la tua disavventura a farmi ridere, ma la tua reazione alla possibile disavventura. Non augurerei mai a nessun "compagno" di prendersi un pacco. Siamo tutti una grande famiglia, per cui...
Ps. Vivo sulle murge. Qui in genere al mattino, in pieno inverno si viaggia intorno agli zero, 2 gr. Certo non sono temperature polari, però in bici si fanno sentire maggiormente e se ci si mette la nebbia mattutina ecco che la sensazione di freddo aumenta anche di parecchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo