Avid ultimate difetto di fabbricazione

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ho un paio di Avid Juicy 7 (non ultimate) sulla full e condivido le perplessità sull'impianto. Peraltro io sono un sostenitore della qualità SRAM per quanto riguarda cambio e comandi.

Il mio Juicy non ha per fortuna il problema del fondo corsa del pompante, ma l'impianto è rumorosissimo sul disco posteriore, e infinite regolazioni non hanno mai portato a niente. Anche la frenata, che all'inizio mi sembrava molto efficace, mi sembra avere perso di grinta. Adesso mi gioco la carta del secondo set di ruote con dischi Braking, e magari monto anche le pastiglie organiche perchè quelle semimetalliche di serie danno veramente l'impressione di una frenata di qualità "tramviaria".

Però per la 29 ho preso degli Hayes. I bistrattatissimi Hayes (anche gli HFX-9 quelli vecchi), da tutti considerati di bassa gamma, molto ON/OFF, etc, mi hanno sempre dato un onestissimo servizio, e rimango dell'opinione che i dischi di questa casa abbiano una qualità costruttiva superiore a quelli Avid, sto parlando proprio dei rotori che secondo me hanno alla fine un peso determinante nella funzionalità dl sistema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo