Avid ultimate difetto di fabbricazione

paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
Probabilmente molti di voi si ricorderanno dei miei diversi thread in cui mi lamentavo di un problema ai miei Avid Ultimate nuovi di pacca. Dopo qualche giorno di inutilizzo della bici la leva freno affondava fino al fondo corsa senza produrre alcuna forza frenante.
Dopo avere fatto spurgare il sistema per ben 3 volte il meccanico si è arreso e ho spedito il sistema completo (hanno voluto pure i dischi) al centro assistenza autorizzato in germania (Sport Import) dove i miei freni sono stati visionati niente poco di meno che dal guru del settore il Sig. Heiko Heiken (provate a metterlo su google) col quale ho anche parlato telefonicamente (persona squisita) sentendomi dire che il difetto è noto e presente su circa il 10% degli impianti Ultimate.
Il tutto mi è stato riparato e rispedito gratuitamente però che rottura di scatole...mesi e mesi di tentativi.
Dico io ma perchè Avid non ammette il problema ed effettua una campagna di ritiro pezzi come fanno tutte le ditte serie?
Sono veramente deluso, ma davvero.
Mai più in vita mia un prodotto SRAM.
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
io mi sono trovato benissimo con gli avid ultimate solo un piccolo prob al pmpante della leva sinistra, ma il mio ciclista me lo ha cambiato gratis in un giorno,

SRAM per me è il melgio!!!!!!!!!!! per me nn volgio inizziare un altra guerra tra shimano e sram
 

paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
Appunto ecco una seconda persona con un problema con gli Ultimate!!! Nessuno ti impedisce di essere contento caro amico e nessuno ti impedisce di continuare ad acquistare Avid ma come vedi i problemi ci sono e anche molto diffusi. Mai sentite cose simili con i Marta e soprattutto con XTR.
Nessuno qui vuole fare guerre, come le definisci tu. Semplicemente voglio fare sapere che comprare Ultimate significa avere come minimo 1 possibilità su 10 che siano difettosi.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
stesso problema sia io che il mio socio
i freni arrivano a fondo corsa quando lasci la bici ferma 2-3 gg
fatto lo spurgo ma il problema si è ripresentato 2 volte sia per il freno ant che per il post:rosik:
adesso a forza di spurghi sembra che funzionino....sperem
cmque su un impianto di quel livelllo mi sarei aspettato qualcosa di meglio:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: R80

paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
Zeromeno, anche io dopo 3 spurghi pensavo di avere risolto la cosa. Poi ho lasciato la bici ferma per circa 6 settimane (causa viaggio) e al mio ritorno ho trovato la leva destra che affondava del tutto e quella sinistra di circa l'80%.
Un vero schifo appunto per dei freni di fascia altissima.
Domani rimonto i freni che mi sono arrivati giusto oggi dal centro assistenza e poi vi farò sapere.
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Probabilmente molti di voi si ricorderanno dei miei diversi thread in cui mi lamentavo di un problema ai miei Avid Ultimate nuovi di pacca. Dopo qualche giorno di inutilizzo della bici la leva freno affondava fino al fondo corsa senza produrre alcuna forza frenante.
Dopo avere fatto spurgare il sistema per ben 3 volte il meccanico si è arreso e ho spedito il sistema completo (hanno voluto pure i dischi) al centro assistenza autorizzato in germania (Sport Import) dove i miei freni sono stati visionati niente poco di meno che dal guru del settore il Sig. Heiko Heiken (provate a metterlo su google) col quale ho anche parlato telefonicamente (persona squisita) sentendomi dire che il difetto è noto e presente su circa il 10% degli impianti Ultimate.
Il tutto mi è stato riparato e rispedito gratuitamente però che rottura di scatole...mesi e mesi di tentativi.
Dico io ma perchè Avid non ammette il problema ed effettua una campagna di ritiro pezzi come fanno tutte le ditte serie?
Sono veramente deluso, ma davvero.
Mai più in vita mia un prodotto SRAM.

Io ho avuto lo stesso problema cn i juicy 5 e il mio meca me li ha cambiati in un giorno smontandoli da un'altra bici...tutti dovrebbero fare così mi sembra un comportamento professionale
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Io ho avuto lo stesso problema cn i juicy 5 e il mio meca me li ha cambiati in un giorno smontandoli da un'altra bici...tutti dovrebbero fare così mi sembra un comportamento professionale
piccolo particolare: alla AMG nessuno era a conoscenza di questo problema,alle mie rimostranze hanno semplicemente detto che certi freni andavano spurgati perchè c'era un difetto nel primo rabbocco.
Ok li ho spurgati una volta,poi due ..poi tre ecc...
Se fossero stati a conoscenza del problema mi avrebbero sicutramente detto di mandare indietro i freni....evidentemete è un problema recente:nunsacci:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh che dire il 10% è tantissimo, se consideriamo anche il fatto che si tratta di fascia alta c' è da rabbrividire.

Però da qui a dire basta sram mi sembra eccessivo, secondo me al primo problema non dovevi metterti tu a lavorarci ma tornare subito dal sivende
 

paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
io non frequento alcun sivende, mi compro i componenti e me li monto da solo. Per questo mi sono rivolto direttamente ad Avid. In effetti ho esagerato dicendo "basta SRAM". Sicuramente la SRAM produce articoli di elevatissima qualità (la mia Reba wc per esempio non la darei via neanche per 3 fustoni di dash) ma sicuramente "BASTA AVID" lo dico con convinzione. In futuro o Magura o XTR. Per esempio i nuovi Marta Magnesium che escono a febbraio sembrano essere orgasmici :-)
 

merak_front

Biker novus
20/10/08
25
0
0
Ancona
Visita sito
Probabilmente molti di voi si ricorderanno dei miei diversi thread in cui mi lamentavo di un problema ai miei Avid Ultimate nuovi di pacca. Dopo qualche giorno di inutilizzo della bici la leva freno affondava fino al fondo corsa senza produrre alcuna forza frenante.
Dopo avere fatto spurgare il sistema per ben 3 volte il meccanico si è arreso e ho spedito il sistema completo (hanno voluto pure i dischi) al centro assistenza autorizzato in germania (Sport Import) dove i miei freni sono stati visionati niente poco di meno che dal guru del settore il Sig. Heiko Heiken (provate a metterlo su google) col quale ho anche parlato telefonicamente (persona squisita) sentendomi dire che il difetto è noto e presente su circa il 10% degli impianti Ultimate.
Il tutto mi è stato riparato e rispedito gratuitamente però che rottura di scatole...mesi e mesi di tentativi.
Dico io ma perchè Avid non ammette il problema ed effettua una campagna di ritiro pezzi come fanno tutte le ditte serie?
Sono veramente deluso, ma davvero.
Mai più in vita mia un prodotto SRAM.

Ciao!
ecco un altro "sfigato" del 10%
sulla mia mtb nuova ho montato proprio gli avid sram ultimate carbon e pian piano le leve hanno cominciato inerosabilmente ad avvicinarsi alle manopole... sempre meno corsa
il mio sivende è riuscito a rimetterli a posto senza spurgarli (ha dato delle pompatine tenendo la bici in piedi)...non so che metodo sia ma sono tornati a funzionare... ora staremo a vedere se dura, ma dubito... se si ripresenta chiederò la sostituzione perché non voglio fare tutta la trafila degli spurghi senza garanzia che si sistemi
i freni sono tra le componenti più importanti in tema sicurezza e una cosa del genere è intollerabile, sono freni da quasi 200 euro l'uno e con questa percentuale di difetti dovevano essere proprio ritirati dal mercato e controllati... è vergognoso che non sia stato fatto
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
io non frequento alcun sivende, mi compro i componenti e me li monto da solo. Per questo mi sono rivolto direttamente ad Avid. In effetti ho esagerato dicendo "basta SRAM". Sicuramente la SRAM produce articoli di elevatissima qualità (la mia Reba wc per esempio non la darei via neanche per 3 fustoni di dash) ma sicuramente "BASTA AVID" lo dico con convinzione. In futuro o Magura o XTR. Per esempio i nuovi Marta Magnesium che escono a febbraio sembrano essere orgasmici :-)

ciao solo un info a ke modello di ultimate avevi???
io ho i juicy ultimate 7,

cmq è verissimo gli avid o funzionano o non funzionano, ma quando funzionano te li tieni stretti,

poi secondo me se vuoi cambiare vai sui formula che sono secondo me molto molto validi!!
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
A mio fratello stesso problema, leva del freno post a fondo corsa dopo due spurghi sembra andare, ma a mio avviso è ancora un pò "spugnosa".

Solo per dovere di cronaca.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Secondo me non é questione di marchio, ma é una questione soggettiva. Il mio primo impianto é stato magura marta, na schifezza l'impianto perdeva olio e andava a fondo corsa quasi subito. Dopo ho provato gli avid 7 e non mi trovavo. Ora sono passato a i formula oro puro e mi sono trovato benissimo.
 
Io ho rimesso sotto degli jucy 5 che avevo accantonato, li ho rimontati mettendo delle pasticche originali nuove gia' che c' ero...ma non riesco a capire perche ancora non vanno bene come una volta, sicuramente sara una questione di rogaggio, ma mi sta' sembrando un po troppo lungo, in particolare il problema che lamento non e' la perdita di pressione...ma pur tirandole con una forza da Maciste...non riescono a trattenere il disco che scivole come se fosse unto, ma unto non e' poiche ho sgrassato il tutto prima di rimontare e dopo anche...oltretutto fanno una cagnara terrificante come se fossero umidi, ma non sempre in quel frangente sembranon frenare meglio...assestamento delle pasticche...?
MA PRIMA ANDAVANO BENE...
Un mio amico mi dice che le sinterizzate sono lunghe da rodare specie d' inverno...:nunsacci:
E' possibile tutto cio'?
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
salve a tutti ... un'anno fa' son passato dai seven ai nuovi ultimate , da subito il freno posteriore mi ha dato dei problemi , '' la corsa della leva si allunga fino a toccare la manopola , fatto lo spurgo e dopo pochi giorni il problema si ripresenta ..... ''ho notato che sotto la vite del regolo corsa trasuda olio .... magari e da li' che perde un po' d'olio ..... qualcuno ha fatto revisionare una pinza avid ultimate ..... se e si dove ....

grazie nicola
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
salve a tutti ... un'anno fa' son passato dai seven ai nuovi ultimate , da subito il freno posteriore mi ha dato dei problemi , '' la corsa della leva si allunga fino a toccare la manopola , fatto lo spurgo e dopo pochi giorni il problema si ripresenta ..... ''ho notato che sotto la vite del regolo corsa trasuda olio .... magari e da li' che perde un po' d'olio ..... qualcuno ha fatto revisionare una pinza avid ultimate ..... se e si dove ....

grazie nicola

...ma buttali via...

F
 

zazà

Biker ciceronis
Stesso problema anche per me: a tratti (non sempre) leva del freno ant. a fondo corsa senza frenare (una volta me la sono pure vista brutta).
Portati dal sivende... ora sono un pò meglio, ma a volte il problema tende a ripresentarsi.
Vedrò che fare, ma su un altra bici che monta gli shimano xt, è tutta un'altra vita: 4 anni e mai un problema (oltre ad una potenza e feeling per me molto superiori).
Vendesi Avid Ultimate....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo