Avid elixir R vs Formula the one

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ho dato un'occhiata sul sito e in ordine su Elixir mettono i 7 -9-CR-R-5-3,non conosco gli sl che non ci sono,
[url]http://www.sram.com/avid/category/287[/URL]

non ho paragonato gli R con altri anche perche' ho usato prima sempre Shimano,sulla carta tutte ste differenze non ci sono e come gia ho detto ce li ha un mio amico e frenano uguale, sono soddisfatto degli R anche se Shimano XT non era da meno,anzi!



Nessuno ha detto che i R frenano meglio o peggio dei Cr anzi..( se leggi il mio post prima dico che attualmente sto utilizzando un impianto misto elixir cr all ant e j5 al post e differenze non ce ne sono)
Adirittura ho detto alcuni post prima che l upgrade dei freni e una cosa molto soggettiva perche tutti i freni frenano bene o male...

Io ho detto che i CR sono il top poi vengono gli altri...
Ripeto un discorso e paragonare i CR con i the one.. ( Mille topic per dire questo frena quell altro no ecc eccc)
Un altro e prendere un freno '' entry level'' e paragonarlo ad un freno Top..

Cmq scusa gli Sl intenvo questi ho sbagliato io...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io ho Avid Elixir R SL sulla Specy e Formula sulla Lapierre,anche se R1.

Che ti devo dire...dopo qualche uscita in Specy quando risalgo in Lapierre e vado a frenare e' tutta un'altra storia. I Formula sono freni che meritano di essere chiamati tali,punto e basta.
Su un'altra Lapierre ho avuto anche pompa R1 e ganasce Rx,un po' sofferenti in discesa ma pur sempre eccezionali.
Gli Avid frenano,vanno bene e sicuramente un abisso rispetto agli Hayes Stroker che ho avuto su un'altra biga,ma rispetto ai Formula impallidiscono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo