Avid BB5-7

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Sto cercando dei freni a disco meccanici. Credo di aver capito che i migliori sono gli avid BB.

Sul gamba li ho trovati a 90€ ovviamente dischi e pinze, non so gli adattatori e non so se sono il modello 2008 o 2009(gli ho scritto per chiederlo).

Io non conosco molti negozi su cui cercare, avete consigli dove posso risparmiare qualcosa?

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sto cercando dei freni a disco meccanici. Credo di aver capito che i migliori sono gli avid BB.

Sul gamba li ho trovati a 90€ ovviamente dischi e pinze, non so gli adattatori e non so se sono il modello 2008 o 2009(gli ho scritto per chiederlo).

Io non conosco molti negozi su cui cercare, avete consigli dove posso risparmiare qualcosa?

Li stai cercando meccanici per una questione costi, o li vuoi proprio così, se per questione costi, ti segnalo questi avid elixir R a 85€ (è un posteriore, l'anteriore costa uguale):
http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=822

Ciao

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito

controlla sempre anche qui sul mercatino...ogni tanto ci sono! io ho preso i BB5 qui per 50 euro...nuovi

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
i bb7 stanno a 90 la coppia, comunque mi servono meccanici per via dei manettini del cambio che hanno le leve freno integrate e non voglio cambiarle per ora.

Ok, credevo 90 ad impianto, comunque i bb7 li ho avuti sulla mia prima bici, e sono superiori a freni idraulici di fascia bassa e anche di alcuni di fascia media.

Ciao

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Tipo?
Un juicy 3 è di fascia bassa?

Appartengono alla fascia bassa del catalogo avid, se non mi sbaglio non sono neanche in vendita, ma solo con bici già montate.
Ma come funzionamento ed efficacia, non avendoli provati, non mi posso pronunciare.

Ciao

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Appartengono alla fascia bassa del catalogo avid, se non mi sbaglio non sono neanche in vendita, ma solo con bici già montate.
Ma come funzionamento ed efficacia, non avendoli provati, non mi posso pronunciare.

Ciao
Sono in vendita anche separati, e ti posso assicurare che sono identici ai Five, funzionano molto bene!

Diciamo che dovessi scegliare fra J3 e BB7 sceglierei i J3, se avessi problemi di peso i BB7.

Senza nulla togliere ai BB7, mi piacciono molto, soprattutto per il fattore semplicità di manutenzione e peso

Zebrauno

Biker novus
22/9/08
16
0
0
torino
www.zebrauno.com
Avid BB-7, ad occhi chiusi.

Li ho sulla mia bici da cicloturismo e oltre a frenare benissimo (uso dischi da 203 e 185) mi fanno vivere sereno perchè in caso di problemi un cavo di ricambio lo trovo ovunque :)

Da regolare sono semplicissimi, e rispetto ai BB5 e altri idraulici medi puoi decidere l'allineamento della pinza e la distanza delle pastiglie, adattandole all'usura o al tuo gusto sul punto di contatto.

Li ho scelti per via di un manubrio da triathlon che mi consentiva solo leve di tipo stradale o ciclocross e sono piu' che soddisfatto.

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
comprati e montati BB7, per ora solo rodati in pianura con figlio sul seggiolino quindi a passeggio ma le prime impressioni sono ottime.

grazie dei consigli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo