avid 7 contro formula oro

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
io monto ora sulla stinky hayes nine ma non ne sono soddisfatto per la non omogeneità della frenata specialmente con uso continuo e gravoso in discese molto lunghe considerando anche il mio peso, un centinaio.
Sono indeciso tra i formula oro 18 e avid 7
gli avid li ho trovati ad un ottimo prezzo sapete se le leve degli avid sono reversibili? Ovviamente il tutto con dischi da 200
che opinioni avete a riguardo di questi impianti?
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Gli avid7 sono potentissimi, per reversibili intendi che possono essere montati a destra e a sinistra indifferentemente? Non credo! ammeno che la rotellina rossa per regolare la distanza delle pastiglie non possa essere smontata e rimontata al contrario... ma non te lo so dire.
Sono un pò rumorosi soprattutto alle bassissime velocità e con pastiglie fredde, problema che cmq dicono sia stato risolto con i nuovi dischi 2007.
Comunque ottime prestazioni te li consiglio.
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
Gli avid7 sono potentissimi, per reversibili intendi che possono essere montati a destra e a sinistra indifferentemente? Non credo! ammeno che la rotellina rossa per regolare la distanza delle pastiglie non possa essere smontata e rimontata al contrario... ma non te lo so dire.
Sono un pò rumorosi soprattutto alle bassissime velocità e con pastiglie fredde, problema che cmq dicono sia stato risolto con i nuovi dischi 2007.
Comunque ottime prestazioni te li consiglio.

quoto...gli avid
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
Gli avid7 sono potentissimi, per reversibili intendi che possono essere montati a destra e a sinistra indifferentemente? Non credo! ammeno che la rotellina rossa per regolare la distanza delle pastiglie non possa essere smontata e rimontata al contrario... ma non te lo so dire.

Ti correggo... le leve sono reversibili.Bisogna soltanto togliere la clip che blocca la rotellina che così si sfila e si rimonta al contrario. E' necessario anche capovolgere il morsetto di fissaggio al manubrio.
Io sui miei non l'ho mai fatto ma la procedura è spiegata sul manuale.

Comunque confermo che sono veramente ottimi, unico difetto anche i miei ogni tanto sono un pò rumorosi. Ho ancora pastiglie originali e dischi polygon da 203.

ciao!
 

MacGregor

Biker serius
4/6/06
271
0
0
Sasso Marcioni
Visita sito
Credo che il confronto più equo sia con i formula 24k più che con i 18k. Io ho appunto i 24k con cui mi trovo benissimo, buona potenza, modulabilità e resistenza a sforzo prolungato.Da quello che ho sentito da amici che montano gli avid 7 hanno prestazioni praticamente sovrapponibili quindi diventa più che altro una questione di gusti o di prezzo.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
detto da uno pesante (95kg) il problema credo che non sia il tipo di impianto ma il nostro peso.........
forse hope m4 o m6.....
ma...........
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
USO DH
Ho gli hayes: potenza frenante da vendere, modulabilità sufficiente.
Ho provato i formula: potenza frenante da vendere, modulabilità ottima.
Una annotazione: manutenzione sugli hayes pari a zero....
Non so sui formula/avid
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Io ho i formula 18k e vanno da paura i 24k ancora meglio comuque molte persone che conosco dopo aver provato i formula hanno cambiato i loro avid....

Io ho i k18 (200mm) su una bici e i k24 (200mm) sulla seconda. Prestazioni identiche. Sui 24 hai solo una regolazione in piu (distanza pastiglie dal disco ) :saccio: :mrgreen:

tornando in topic, se non ti interessa la regolazione della distanza delle pastiglie prendi tranquillamente i k18. Sia i 18 che i 24 non mi hanno dato nessun problema. Solo un po' di rumore per i primi metri, quando ti fermi, si raffreddano e poi riparti (comunque dovuto piu' alle pastiglie che ai freni)

Avid 7 non saprei darti nessun parere, mi spiace.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo