avete provato su e-bay?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
In mezzo ai 20 euro e i 120 euro, ci sono una marea di prodotti ottimi, non taroccati, indubbiamente migliori di quelli cinesi (taroccati). Basta cercare, accontentarsi e comprare oculatamente.

Bene, linkami un completo estivo ottimo a 50€.
Che sia ottimo però, perchè se è solo "buono", mi tengo il mio cinese da 30€.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Bene, linkami un completo estivo ottimo a 50€.
Che sia ottimo però, perchè se è solo "buono", mi tengo il mio cinese da 30€.
Il nostro (della squadra, intendo) estivo sta a 80€ [all made in italy]. A detta dei betumari (che sicuramente si smazzano più ore consecutive in sella) il fondello è ottimo.
Ne ho 3 di completi della squadra (2 estivi e 1 invernale) e 2 anni fa quando iniziai comprai un estivo della Nencini sport (pagato se la memoria non mi inganna 40€), che uso saltuariamente e, pur ammettendo che il fondello è sicuramente diverso, entro le 2 ore non noto tutta sta gran differenza. In ogni caso, non entrando nel merito dei prodotti taroccati (sulle grafiche), però comprare un completo da 30€ con il rischio che sia di bassa qualità sui colori, sulle cuciture, sui materiali mi frena un pò. Ho pure una maglia Castelli che mi è stata regalata di una squadra, che al tipo non è mai andata bene di misura e francamente al tatto pare seta...
My 2 cents...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Bene, linkami un completo estivo ottimo a 50€.
Che sia ottimo però, perchè se è solo "buono", mi tengo il mio cinese da 30€.


Tu hai un grande problema a mio parere. Non leggi quello che gli altri scrivono.
Ho scritto, tra le altre cose, comprare oculatamente.
Vuoi che ti faccio un esempio di acquisto oculato?
Compra in inverno il materiale che ti servira' d'estate e viceversa.
Compra prodotti della/delle collezioni precenti.
Accontentati dei colori.
Anche se non siamo nella stagione giusta:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/pearl-izumi-liner-bib-shorts-130697/wg_id-778
http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-motion-jersey-short-sleeves-11171/wg_id-1754
Fa giusto 51.16 euro.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Il nostro (della squadra, intendo) estivo sta a 80€ [all made in italy]. A detta dei betumari (che sicuramente si smazzano più ore consecutive in sella) il fondello è ottimo.

Quindi 50€ in più della replica che come detto per 3/3,5 ore non da problemi.

Ne ho 3 di completi della squadra (2 estivi e 1 invernale) e 2 anni fa quando iniziai comprai un estivo della Nencini sport (pagato se la memoria non mi inganna 40€), che uso saltuariamente e, pur ammettendo che il fondello è sicuramente diverso, entro le 2 ore non noto tutta sta gran differenza. In ogni caso, non entrando nel merito dei prodotti taroccati (sulle grafiche), però comprare un completo da 30€ con il rischio che sia di bassa qualità sui colori, sulle cuciture, sui materiali mi frena un pò. Ho pure una maglia Castelli che mi è stata regalata di una squadra, che al tipo non è mai andata bene di misura e francamente al tatto pare seta...
My 2 cents...

E infatti l'autore del post chiedeva a chi li avesse presi la qualità dei tessuti, che come ho detto da esperienza personale, è buona. Magari avrò avuto culo io a beccare un pezzo fatto bene.
Le Castelli sono le più replicate, secondo me anche in molti negozi spacciano le repliche per originali.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Vuoi che ti faccio un esempio di acquisto oculato?
Compra in inverno il materiale che ti servira' d'estate e viceversa.
Compra prodotti della/delle collezioni precenti.
Accontentati dei colori.
Anche se non siamo nella stagione giusta:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/pearl-izumi-liner-bib-shorts-130697/wg_id-778
http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-motion-jersey-short-sleeves-11171/wg_id-1754
Fa giusto 51.16 euro.

Allora....
da una parte abbiamo un pantalone anonimo di cui non viene neanche descritto/mostrato il fondello e una maglietta (carina) che non ha tasche posteriori e la zip è a 1/4.
Il tutto per 51.16 (forse più spedizione)

dall'altra abbiamo un completo abbinato (centinaia di grafiche e colori) con un buon fondello (buono, non ho detto il migliore), buone cuciture, tessuti e colori. La maglia ha le comode 3 tasche posteriori.
Il tutto a 30€ compresa spedizione.

E' si...
te sa fare proprio acquisti oculati.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Infatti se lo leggi perbene, ti spiega che ditte italiane producono il prodotto X in due versioni, uno marchiato, l'altro no. Quello marchiato costa di più perchè più controllato (?). Però la catena costruttiva è la stessa, gli operai sono gli stessi, i materiali sono gli stessi,

Più o meno…nel senso che può capitare che la metria prima sia la medesima, ma ad esempio il controllo di qualità no. Attenzione, questa non è cosa da poco….infatti se in un prodotto di marca la “sbavatura” normalmente risulta un’eccezione , in quello no brand spesso è la normalità.

Piccolo OT: poi nel costo del prodotto di marca devi considerare anche ‘assistenza e la qualità della garanzia.

Poi ti spiega anche che ditte italiane producono in Cina (per pagare meno tasse), con standard ottimi utilizzando mano d'opera cinese e ti rivendono il prodotto con la scritta "made in Italy" facendolo pagare xxx,
.

nel frattempo gli stessi operai cinesi si mettono in proprio facendo lo stesso prodotto al costo xx, però non essendo più sotto la direzione italiana, sono diventati incompetenti.
no, qua stai travisando il concetto….non è che diventano incompetenti, ma, tornando al mio esempio delle bocce, pur avendo compreso il processo, mettendosi in proprio non hanno più rispettato ne la qualità della materia prima, ne il controllo di qualità che portava a scartare interi lotti . Lo stesso macchinario che produce la boccia da bowling può costare 100 oppure 1000 …e la differenza nel post produzione c’è !!

Ah... poi ti spiega che i prodotti cinesi sono al 90% cancerogeni, così meglio non acquistarli (a meno che non siano rivenduti da ditte italiane), quindi non puoi comprare più nulla, visto che il 90% di tutto è prodotto in Cina...
.

Assolutamente no….capisco interpretare, ma qui siamo al limite della pura invenzione J
Mai detto questo, dico solo che la normativa sui prodotti chimici utilizzabili in cina è molto meno restrittiva rispetto alla nostra…..tantè che molti export cinesi utilizzano il famoso falso marchio CE : comunità europea ovvero cina export ?


Tornando alla domanda iniziale dell’amico:
personalmente non sono convinto nell’acquistare tali prodotti cinesi, preferisco non prendere nulla di marca ma un prodotto italiano, soggetto quindi a maggiori controlli.
Anche per nazionalismo ? …si…anche per quello….ma se uno acquista prodotti cinesi e si trova bene, ok, va bene cosi.

L’unica cosa su cui sono in disaccordo è:
- acquistare il prodotto cinese marchiato come fosse di marca , perché di fatto è un reato
- acquistare il prodotto cinese marchiato come fosse di marca e voler far finta che è veramente di marca
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Allora....
da una parte abbiamo un pantalone anonimo di cui non viene neanche descritto/mostrato il fondello e una maglietta (carina) che non ha tasche posteriori e la zip è a 1/4.
Il tutto per 51.16 (forse più spedizione)

dall'altra abbiamo un completo abbinato (centinaia di grafiche e colori) con un buon fondello (buono, non ho detto il migliore), buone cuciture, tessuti e colori. La maglia ha le comode 3 tasche posteriori.
Il tutto a 30€ compresa spedizione.

E' si...
te sa fare proprio acquisti oculati.

Mi hai davvero stancato. Tieniti i tuoi completini che io mi tengo i miei acquisti oculati, che, come ti ho gia' detto, vanno fatti in altri momenti. Pero' se non lo vuoi capire, che ci posso fare?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Pearl Izumi
[url]http://www.pearlizumi.com/content/pearlizumi/europe/en_eu/home.html[/URL]

e' uno dei marchi piu' prestigiosi e conosciuti soprattutto nel nord Europa
per discipline quali running, cycling , e sport outdoor se non dimentico altri...con un rapporto qualita' prezzo molto convincente....forse anonimo sono tutta quella monnezza che vendono su aliexpress , per permettere a tutti quegli invasati che preferiscono la scritta sul petto ,alla qualita' totale di un capo , quali abbigliamento tecnico che ti permette di sopportare ore di attivita' senza , incrementare l'illecito e la propagazione della comunita' cinese....
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Mi hai davvero stancato. Tieniti i tuoi completini che io mi tengo i miei acquisti oculati, che, come ti ho gia' detto, vanno fatti in altri momenti. Pero' se non lo vuoi capire, che ci posso fare?

a tal proposito, i pantaloni linkati sono dei "sottopantaloni" a cui quindi devi aggiungere dei pantaloncini...
si deduce sia dalla descrizione che dai passanti che ha cuciti lateralmente. O pensavi che ci andasse la cintura?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Pearl Izumi
e' uno dei marchi piu' prestigiosi e conosciuti soprattutto nel nord Europa
per discipline quali running, cycling , e sport outdoor se non dimentico altri...con un rapporto qualita' prezzo molto convincente....forse anonimo sono tutta quella monnezza che vendono su aliexpress

Per anonimo intendevo esteticamente.
Quindi per te P.I. produce interamente in Europa?
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
- è sicuramente illegale importare abbigliamento palesemente contraffatto (o cmq che non passa dai canali "normali" di vendita)...l'importazione è a tuo rischio, oppure ti adegui a prendere merce con il marchio cinese

Questo non è vero. L'ho ribadito più volte. Ci sono già sentenze in merito. Il reato lo commette chi vende il prodotto contraffatto, non chi lo acquista.

Per acquisti nell'ordine fino a tre pezzi, l'unica cosa che si rischia è il sequestro e la distruzione della merce. Sarà poi Paypal o la corrispondente di Aliexpress a rimborsarti.

Quando invece si acquistano più di tre prodotti allora si rischiano contestazioni, perché tu potresti essere un commerciante di prodotti contraffatti che si sta approvvigionando della merce. E' lì che scatta il penale.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
a tal proposito, i pantaloni linkati sono dei "sottopantaloni" a cui quindi devi aggiungere dei pantaloncini...
si deduce sia dalla descrizione che dai passanti che ha cuciti lateralmente. O pensavi che ci andasse la cintura?

Non mi dirai che tu esci senza? Non ci credo!
Continui ad andare avanti per la tua strada. Per me va bene, figuriamoci: quanto meno se ti incontro ti riconosco subito dal tarocco che indossi .....:medita:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Mi sembra che sia come il discorso dei cellulari...
Chi compra l'ultimo Iphone deve sentirsi dire che effettivamente ne vale la pena, quando fà più o meno (ad ognuno stabilire se utile o no) quello che fanno altri telefoni ad 1/4 del prezzo.

Seguendo il ragionamento che fate, avete sicuramente comprato tutti bike con gruppo XTR o almeno XT completo, perchè se uno ha una guarnitura semplicemente DeOre o i freni M396 non può certo pedalare...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non mi dirai che tu esci senza? Non ci credo!.....:medita:

indossavo i pantaloncini larghi sopra qualcosa di simile a quelli linkati (preso tutto al Decathlon), poi con i nuovi completi non ho più messo i pantaloncini larghi, come fanno quasi tutti... o davvero sei convinto che la maggior parte di noi ha 2 pantaloni quando esce?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Mi sembra che sia come il discorso dei cellulari...
Chi compra l'ultimo Iphone deve sentirsi dire che effettivamente ne vale la pena, quando fà più o meno (ad ognuno stabilire se utile o no) quello che fanno altri telefoni ad 1/4 del prezzo.

Seguendo il ragionamento che fate, avete sicuramente comprato tutti bike con gruppo XTR o almeno XT completo, perchè se uno ha una guarnitura semplicemente DeOre o i freni M396 non può certo pedalare...

Mi dispiace che non hai avuto ancora la possibilita' di aver provato ed indossato un capo Pearl Izumi , Briko, ecc o anche alcuni top di gamma della Btwin...sentirai davvero la differenza e avrai la sapienza di dire meno s.......e :spetteguless: pensa che io sono uno di quelli che ha preferito acquistare sempre bici di media gamma (deore, slx) mi e' sempre bastato ,per dedicare parte del budget all'abbigliamento e soprattutto alle calzature...(ma questa e' un po OT) proprio per dare un giusto equilibrio alle mie uscite....e dirvertirmi senza patire il caldo o le irritazioni dovute e causate dalla robba cinese di 3° scelta....ti e' stato spiegato che in tutto ormai , viene prodotto in cina , ma appartiene alla prima scelta e sotto la totale supervisione tecnica di italiani...cosi come accade per i telai delle bici stesse....leggi ed informati prima di distribuire gratuiti giudizi figli del grande qualunquismo:il-saggi:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
leggi ed informati prima di distribuire gratuiti giudizi figli del grande qualunquismo:il-saggi:

A dire il vero mi sembra di essere tra i pochi che parlano per esperienza diretta.
Ho comprato abbigliamento cinese, ho messo le foto e dato la mia testimonianza.
Li ricomprerei? Si.
Li consiglio? Si.

Quindi mi sembra che siano altri i "qualunquisti" che senza mai aver provato danno giudizi.
 

gucosbox

Biker serius
3/7/14
135
0
0
Visita sito
Ragazzi non andiamo in escandescenze....tanto mi sembra che nessuno venga pagato nè da aliexpress nè tanto meno da qualche marchio made in italy...si sta semplicemente dando le proprie impressioni ed esperienze in merito (come ha chiesto l'autore del 3d).

Ci sono esperienze contrastanti in merito, basta leggere un pò sul forum...ci sono persone che si sono trovate bene come me e bikerlento ed altri che non vogliono manco sentir parlare di questi capi d'abbigliamento...mi sembra normale la cosa no? in fondo possiamo avere le stesse opinioni anche parlando di marchi nostrani. (A proposito ma solo io mi trovo male con Btwin del deca???? boh per me la roba che vendono non vale i soldi che chiedono).

cosi come accade per i telai delle bici stesse....leggi ed informati prima di distribuire gratuiti giudizi figli del grande qualunquismo:il-saggi:

Qui magari spezzo una lancia a favore di tutti quelli (non io ma ce ne sono parecchi presenti su sto forum) che hanno acquistato i telai made in china e si sono trovati bene (almeno per quello che ho letto sono davvero pochissimi quelli che hanno avuto da ridire, praticamente è la casistica che può capitare anche acquistando un telaio da rivenditore nostrano).
Per quanto riguarda la telaistica di bike non mi sembra di aver letto note negative....anzi....

In ogni caso propongo per tutti i partecipanti alla discussione pedalata con sosta pizza made in italy (ognuno con il suo completino preferito) e poi una bella sgambata verso un ristorante cinese per pareggiare la cosa :smile::smile::smile::smile:
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Santini, Marcello Bergamo e X-Bionic sono ancora "Made in Italy". Contesto il fatto che si dica che "tutto è ormai fatto in Cina".
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi non andiamo in escandescenze....tanto mi sembra che nessuno venga pagato nè da aliexpress nè tanto meno da qualche marchio made in italy...si sta semplicemente dando le proprie impressioni ed esperienze in merito (come ha chiesto l'autore del 3d).

Ci sono esperienze contrastanti in merito, basta leggere un pò sul forum...ci sono persone che si sono trovate bene come me e bikerlento ed altri che non vogliono manco sentir parlare di questi capi d'abbigliamento...mi sembra normale la cosa no? in fondo possiamo avere le stesse opinioni anche parlando di marchi nostrani. (A proposito ma solo io mi trovo male con Btwin del deca???? boh per me la roba che vendono non vale i soldi che chiedono).



Qui magari spezzo una lancia a favore di tutti quelli (non io ma ce ne sono parecchi presenti su sto forum) che hanno acquistato i telai made in china e si sono trovati bene (almeno per quello che ho letto sono davvero pochissimi quelli che hanno avuto da ridire, praticamente è la casistica che può capitare anche acquistando un telaio da rivenditore nostrano).
Per quanto riguarda la telaistica di bike non mi sembra di aver letto note negative....anzi....

In ogni caso propongo per tutti i partecipanti alla discussione pedalata con sosta pizza made in italy (ognuno con il suo completino preferito) e poi una bella sgambata verso un ristorante cinese per pareggiare la cosa :smile::smile::smile::smile:

Qui magari spezzo una lancia a favore di tutti quelli (non io ma ce ne sono parecchi presenti su sto forum) che hanno acquistato i telai made in china e si sono trovati bene (almeno per quello che ho letto sono davvero pochissimi quelli che hanno avuto da ridire, praticamente è la casistica che può capitare anche acquistando un telaio da rivenditore nostrano).
Per quanto riguarda la telaistica di bike non mi sembra di aver letto note negative....anzi....


Ma forse non si spiega bene quello che ho scritto? Intendo proprio che una grande quantita' ti telai made in cina , vengono anche prodotti e rivenduti
in italia con la qualita' della competenza e professionalita' italiana , ma parliamo sempre di 1° scelta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo