?? Avete mai visto queste bici

Fölle 1

Biker superis
Mah.. la tecnica della struttura a rete è quella impiegata anche nei tralicci della rete elettrica per dire.. e, anche se nn ho fatto ingegneria, penso che i punti di forza e tensioni siano rispettati come in un telaio normale.
L'unico dubbio mi viene sugli impatti laterali che può subire la maglia ehhh...

Ad ogni modo penso che il tutto sia stato concepito per far perdere peso alla bike..
E visto che io sono uno che se mi trovassi un cinghiale per strada me lo caricherei in bici pure lui per la cena (o almeno ci proverei!), quella la bici resta la!!:hahaha:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mah... il telaio ha un peso (dichiarato) al di sotto di 1,2 kg. Ora, è certamente un peso non alto ma forse oggi non giustifica un'estetica così penalizzata. Se mi dicessero che quel telaio pesa 900 gr, allora potrei capirlo ma se quell'orrore deve esserci per risparmiare 100 gr., allora non ne vale la pena... Per capirci, il telaio della mia bici che non è certo uno dei migliori in alluminio, pesa 1,4 kg circa.... Se uno prende un telaio in carbonio o in titanio probabilmente arriva allo stesso peso di quel mostro salvaguardando il fattore estetico(che un po' conta sempre)....
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Comunque anche considerando il prezzo qualcosa di particolare deve averlo 7000 dollari di solo telaio...


Ma sai... per far alzare il prezzo basta anche tutta la tecnologia applicata per ottenere un telaio fatto in quel modo. Non è un "tubo" normale ma una rete lavorata in modo che resista alle tensioni e agli sforzi. Chiaramente questo comporta uno studio ben diverso e anche difficoltà differenti nella stessa produzione del telaio.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be è ingegneristicamente affascinante... la si potrebbe montare con forcella german, ruote kappa 4 razze, guarnitura a traliccio, e altri componenti particolari e stambi o-o

secondo me per uno ke ha disponibilità economica, voglia di anticonformismo ecc... è un buon acquisto...
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Da patito delle cose strane e super ricercate dal punto di vista tecnico non posso che sbavare davanti a questo capolavoro!
Tra l'altro nel mio corso di laurea vorrei proprio specializzarmi su "complicazioni affari semplici" dei materiali!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Da patito delle cose strane e super ricercate dal punto di vista tecnico non posso che sbavare davanti a questo capolavoro!
Tra l'altro nel mio corso di laurea vorrei proprio specializzarmi su "complicazioni affari semplici" dei materiali!


Ecco! Bravo! La guardavo e mi chiedevo quale potesse essere la definizione adatta... COMPLICAZIONI AFFARI SEMPLICI sarebbe il nome adatto per questo telaio!:smile:
A parte gli scherzi, capisco comunque chi lo trova affascinante a livello tecnico-ingegneristico. Certamente si distingue dal resto dei telai ma continuo a non vederci una ragione.... Sono quelle robe un po' da circo-tecnologico, secondo me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo