BAcche di qualsiasi genere me ne bado bene...sia mai...ma in primavera è più il tempo fermo sotto gli alberi di ciliegi che il tempo pedalato....e in autunno si va di uva ....se mi beccano i proprietari dei vigneti mi impallinano!!!
Aggiungo alla lista il Corbezzolo, facile da individuare (bacche rosse di 2 cm di diametro) coperte di spine morbide(non pungono ne bucano le ruote), quasi quasi ne pianto uno in giardino, avrei l'albero di Natale già pronto.
a volte durante i giri si trovano dei frutti, io spesso mi fermo ed approfitto per mangiarli sul posto oppure raccoglierli, qualcun'altro lo fa?
ad esempio la scorsa settimana sui monti Lucretili (Roma) ho fatto una scorpacciata di more e fichi, ieri a Tolfa ho raccolto dei fichi d'india, stamattina in città ho trovato delle noci
una volta nei pressi di Carpineto Romano ho fatto incetta di kiwi
purtroppo no...
sono troppo delicato rischierei di stare male... come minimo dovrei lavarla
tra l'altro meta` della frutta da voi citata mi farebbe correre dietro ad un cespiglio nel giro di qualche ora
cosi qualche bikers ti vede e scrive sul topik ,la cosa più strana che avete visto nel bosco !!!
e noi in retrovia ne subiamo le conseguenze ....
e` gia` successo (non di essere fotografato)
con il pancino delicato che mi ritrovo basta uno spiffero e sono fxxxxxxo!
Non mi faccio sfuggire i corbezzoli dalle mie parti i boschi ne sono pieni!
dimmi dove stai che mi ci trasferisco!
Io vado matto per i corbezzoli (in gergo cacummari)
In primavera capita anche a me di pedalare fra i canpi di sulla e fare scorpacciate dei dolci fiori. Ovviamente frutti di qualsiasi genere se ne trovano in abbondanza, adesso ad esempio stanno maturando le pesche e ho già cominciato a degustare ciliegie. Cominciano invece a scarseggiare le nespole anche se questa è stata un'ottima annata almeno qua in sicilia. La cosa bella è che tutto l'anno qualcosa da mangiare la si trova quasi sempre, se non frutta, un sacco colmo di verdure spontanee non me lo toglie nessuno. La natura è generosa, basta saperne goderefino ad un mese fa dalle mie parti scorpacciate di sulla (erba)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?