Avete mai raccolto/mangiato frutta sul percorso?

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
a volte durante i giri si trovano dei frutti, io spesso mi fermo ed approfitto per mangiarli sul posto oppure raccoglierli, qualcun'altro lo fa?

ad esempio la scorsa settimana sui monti Lucretili (Roma) ho fatto una scorpacciata di more e fichi, ieri a Tolfa ho raccolto dei fichi d'india, stamattina in città ho trovato delle noci :mrgreen:

una volta nei pressi di Carpineto Romano ho fatto incetta di kiwi :$$$::smile:

Solitamente no ma qualche volta è capitato con more selvatiche....
Altre frutta non mi sembra di ricordare....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
purtroppo no...
sono troppo delicato rischierei di stare male... come minimo dovrei lavarla

tra l'altro meta` della frutta da voi citata mi farebbe correre dietro ad un cespiglio nel giro di qualche ora :smile:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
a me è capitato di uscire per fare un giro, in bici o in moto o a piedi, e tornare con la spesa fatta di frutta/verdura/funghi...
comunque si in genere dove vedo commestibile, divoro!
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Non mi faccio sfuggire i corbezzoli dalle mie parti i boschi ne sono pieni! Lo considero un regalo della natura e un premio per la fatica fatta per arrivarci. Mangiare frutta trovata cosi' e' una delle piccole gioie della vita, mi fa stare bene ( se con moderazione!).
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
a parte le more, mangio un po' di tutto in base al periodo e alla zona
noci & nocciole, fichi, uva, mele, pere, castagne (pure se mi "allappano" la bocca e devo bere ettolitri per mandarle giù :-):-):-)), prugne e verdacchini (simili alle prugne ma di forma ovale)
una volta durante le vacanze nelle marche, trovai una bella pianta di albicocche che, durante un uscita estiva dopo pranzo, mi hanno salvato il rientro ... ero a corto d'energia :-)

le more non le mangio perché qualche tempo fa mi hanno fatto un brutto effetto .... invece di darmi un aiuto mi hanno fatto un "buco" nello stomaco lasciandomi un fastidiosissimo languore. Mai più.
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
dove andavo io erano per lo più castagne e ghiande, proprio a maggio poteva capitare qualche fragola di bosco, di solito nel tagliato, ma occhio alle vipere perchè sono spesso le condizioni ottimali. le more non mi attirano, corbezzoli ogni tanto.... ma le volte che sono incappato nei funghi ho annientanto vari record per tornare a casa di corsa a prendere il fuoristrada e la cesta per tornare sul posto
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
fino ad un mese fa dalle mie parti scorpacciate di sulla (erba)
In primavera capita anche a me di pedalare fra i canpi di sulla e fare scorpacciate dei dolci fiori. Ovviamente frutti di qualsiasi genere se ne trovano in abbondanza, adesso ad esempio stanno maturando le pesche e ho già cominciato a degustare ciliegie. Cominciano invece a scarseggiare le nespole anche se questa è stata un'ottima annata almeno qua in sicilia. La cosa bella è che tutto l'anno qualcosa da mangiare la si trova quasi sempre, se non frutta, un sacco colmo di verdure spontanee non me lo toglie nessuno. La natura è generosa, basta saperne godere ;-)
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Solo nei boschi per evitare di cogliere frutti altrui. Mirtilli, fragoline, more e lamponi.
Unica eccezione, e siamo in stagione, more di gelso che abbondano lungo un paio di ciclabili dalle mie parti. Tornando a casa con le mani viola mia moglie non ha bisogno di chiedermi dove sono stato.
 
  • Mi piace
Reactions: Claudio_the_ram

Classifica mensile dislivello positivo