AVETE MAI PRESO MULTE CON LA BICICLETTA?

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
In città vado sempre su strada..ma quando diventa rosso sulla strada passo a tutta velocità sulle striscie pedonali(che sono verdi)...e dai..e dai...e dai..il pulotto è riuscito a fermarmi!!! :offtopic:
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Tempo fa in Toscana girò voce che ad un tizio in bici avevano tolto punti dalla patente perché aveva commesso un'infrazione.
Mi hanno detto anche che un parente (vigile) di una che conosco ha multato Cipollini perché sui viali intorno a Lucca (splendida!!!!) era passato più volte col rosso. Lo vedete Cipollini che si ferma e riparte col verde???...

Dona
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
enry_mega_drop ha scritto:
psycobike ha scritto:
probabilmente,anzi spero di essere l'unico al mondo ad aver preso una multa per sorpasso a destra,è successo 20 anni fà ad un semaforo con conseguente entrata in una portiera di un lancia delta.
conseguenze,richiesta danni dell'automobilista 800000 lire,e multa di 125000 lire

Se il semaforo era rosso e l'automobilista ti ha aperto la portiera addosso i danni glieli dovevi chiedere tu:

Articolo 346 del regolamento del codice della strada al punto 6: "marcia per file parallele"
-In corrispondenza delle intersezioni disciplinate da semafori o da segnalazioni manuali, i conducenti dei veicoli a due ruote possono, nella corsia relativa alla direzione prescelta, affiancarsi agli altri veicoli in attesa del segnale di via.
Il punto 7 dice che è però vietata la manovra a zig-zag.
:sad:

Non ne sarei troppo sicuro...
Il fatto che tra la macchina ed il marciapiede (o un'altra macchina su due corsie affiancate) ci sia spazio per passare non vuol dire che tu ci possa passare con la bici... men che mai con uno scooter!
E difatti lo riporta anche l'articolo che citi: "nella corsia relativa", cioè la tua! ma se c'è già una macchina a regola dovresti fermarti... :-(
Dona
 

X-Skier

Biker urlandum
19/4/05
506
0
0
40
Diano d'Alba (CN)
Visita sito
mi hanno beccato due volte sul marciapiede a torino, la prima non mi sono fermato (tanto non mi poteva mica prendere la targa) e la seconda l'ho convinto a non farmi la multa perchè era innamorato del paese in cui abito e cercava casa dalle mie parti e allora li ho retto il discorso per un pò :smile: .
 

simo_mitch

Biker serius
12/8/04
186
1
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Strive CFR
Donatello ha scritto:
enry_mega_drop ha scritto:
Se il semaforo era rosso e l'automobilista ti ha aperto la portiera addosso i danni glieli dovevi chiedere tu:

Articolo 346 del regolamento del codice della strada al punto 6: "marcia per file parallele"
-In corrispondenza delle intersezioni disciplinate da semafori o da segnalazioni manuali, i conducenti dei veicoli a due ruote possono, nella corsia relativa alla direzione prescelta, affiancarsi agli altri veicoli in attesa del segnale di via.
Il punto 7 dice che è però vietata la manovra a zig-zag.
:sad:

Non ne sarei troppo sicuro...
Il fatto che tra la macchina ed il marciapiede (o un'altra macchina su due corsie affiancate) ci sia spazio per passare non vuol dire che tu ci possa passare con la bici... men che mai con uno scooter!
E difatti lo riporta anche l'articolo che citi: "nella corsia relativa", cioè la tua! ma se c'è già una macchina a regola dovresti fermarti... :-(
Dona

quel tratto di articolo indica che devi rimanere nella corsia della direzione prescelta, quindi non consente di sorpassare invadendo quella della direzione opposta, in corrispondenza di intersezioni. puoi affiancarti se c'è spazio quindi.
se anche i veicoli a 2 ruote dovessero rimanere in fila alle auto non servirebbero a nulla
 

jejuni

Biker novus
io non l'ho mai presa ma tra un po' farò questa cosa:

dalle mie parti ci sono alcuni autovelox fissi tarati sui 50 km/h, bene io di notte mi farò "tirare" in bici e nudo da un mio amico in moto o in macchina per passare davanti alla fotocellula a più dei 50...
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
jejuni ha scritto:
io non l'ho mai presa ma tra un po' farò questa cosa:

dalle mie parti ci sono alcuni autovelox fissi tarati sui 50 km/h, bene io di notte mi farò "tirare" in bici e nudo da un mio amico in moto o in macchina per passare davanti alla fotocellula a più dei 50...
figo! lo voglio fare anche io.. pensa che ridere! :smile:
 

simo_mitch

Biker serius
12/8/04
186
1
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Strive CFR
jejuni ha scritto:
io non l'ho mai presa ma tra un po' farò questa cosa:

dalle mie parti ci sono alcuni autovelox fissi tarati sui 50 km/h, bene io di notte mi farò "tirare" in bici e nudo da un mio amico in moto o in macchina per passare davanti alla fotocellula a più dei 50...


noooooo mi hai rubato l'idea!!!
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
una volta ... in centro al paese lungo una discesa ... il limite era 50 ... ma perchè frenare la piccola? i tipi lì han provato a fermarmi ... ma son andato giù indifferente x la discesa :-x
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
The Kid ha scritto:
In bici no (anche se sono stato fermato più volte)
l'ho presa a piedi! :-(

mi hanno pure detto "accosti"! %$))
Anche a me volevano dare la multa a piedi perche' avevo attraversato le strisce pedonali col rosso...pero' anche il vigile era a piedi, gli ho detto "mi scusi sa ma sono di fretta..." e mi sono allontanato di corsa!!! :smile: :smile: :smile: Quella volta ero abituato a fare 10-15 km di corsa adesso la vedrei piu' dura... :prega:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Se mai dovessero aver intenzione di farmi una multa mentre sono in bici gli mostrerei il sedere dicendo: "prendimi pure il numero di targa!!!" :smile: :smile: :smile: :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo