Avete mai notato che...

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
BrIxMtB ha scritto:
a palermo hanno messo 2 parcheggi dove è possibile affittare auto elettriche dopo aver parcheggiato la propria, da uno di questo ci passo 2 volte al giorno per 3 o 4 giorni la settimana, le auto le ho viste sempre posate li con la spina messa, che ormai avranno carica per fare il giro del mondo:-| ...
Secondo il mio modesto parere i problemi in italia sono 2:
la cultura e la mentalità del popolo italiano
la cultura e la mentalità dei politici italiani

ste due cose riescono perfettamente a combinarsi facendo dare al nostro paese il peggio di se!:bleah:

una soluzione interessante, anche se non si può lasciarne l'uso alla sensibilità del singolo. capite bene che è destinata a fallire. però se si impedisse l'ingresso in città di motori a scoppio offrendo in cambio mezzi ad emissione zero potremmo limitare l'inquinamento nelle città senza limitare la mobilità personale

p.s. le auto elettriche oggi sono ad emissione zero ma non "non inquinanti"
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
enry_mega_drop ha scritto:
Vero. Però conta che le centrali italiane spesso, come qui a Torino, vanno a metano ed evitano molti fastidi come le polveri sottili o altre schifezze.

non mi riferivo solo alla produzione di energia, che in una centrale è sicuramente più vantaggiosa che in un motore a scoppio, ma anche alla produzione e allo smaltimento delle batterie.
le batterie attuali hanno una resa relativamente bassa e una vita corta, ma quando le devi smaltire producono un sacco di rifiuti di ogni genere
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
finalmente anche in una città "strafottente" come bari (mia città) ho visto che hanno fatto una pensata intelligente:
parcheggio in una zona con parcheggio(che in realtà era un grande spiazzale abbandonato dove prima c'erano giostre)e corriera che ti porta dritto in centro e a quanto pare gli autobus sono anche puntuali.
spero che sia l'inizio..perchè questa città è davvero un problema.
io vado in studio in bici (7min in bici VS 45 in auto) fino al centro...se non fosse per gli automobilisti che non ti C4g4no affatto..
mha...speriamo bene :soffriba:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Più o meno come dicevo io, solo ke si dovrebbe impedire l'accesso in centro, altrimenti le macchinette elettriche o il pulman non lo utilizza nessuno..
Londra per esempio fa pagare l'accesso nel centro storico in auto.. Se nn sbaglio sono 5 sterline..
Non basta far pagare i pacheggio 50cents ad ora!! qst è solo un metodo x estorcere soldi.. Devo pagare il parcheggio ma nn mi dai la possibilità d nn farlo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo