Avete mai notato che...

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
quasi tutte le auto per strada portano in giro solo 1 PERSONA, pochissime 2 PERSONE e ancora meno PIU' DI 2 PERSONE?

se tutti camminassimo in bici o autobus per i piccoli e medi spostamenti, in moto o autobus per i grandi e in auto solo per andare a fare la spesa al grande magazzino lontano da casa o per muovere tutta la famiglia assieme il traffico sarebbe solo un lontano ricordo e tutti i motociclisti morti in incidenti stradali auto moto non ci sarebbero (di sicuro un urto moto-moto è meno sfavorevole di quelli auto-moto per i centauri).
che ne pensate?
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Dipende dalle possibilità che ti danno i mezzi di trasporto.Io abito in un paesino in collina,faccio 42km al giorno per andare al lavoro e tra vari spostamenti arrivo a 700km ogni due settimane circa,considerando che quà passa la corriera tre volte al giorno.Non ho alternative.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Da noi passa una diligenza la mattina e una la sera.. Sempre ke gli indiani nn la assaltino

cmnq penso ke in italia i mezzi d trasporto pubblici resteranno un utopia x ancora un bel po d tempo :cry:


Qnt vorrei vedere l'italia come la svezia.... e nn solo piena d bionde ;-)
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
harlock@71 ha scritto:
Dipende dalle possibilità che ti danno i mezzi di trasporto.Io abito in un paesino in collina,faccio 42km al giorno per andare al lavoro e tra vari spostamenti arrivo a 700km ogni due settimane circa,considerando che quà passa la corriera tre volte al giorno.Non ho alternative.

Scusa, ma del tuo stipendio quanto resta, dopo aver pagato una trasferta da 82 Km al giorno?!?!?!?!
Perchè 82 Km x 21 gg lavorativi = 1722 Km

Se consideriamo anche solo 40c al Km, significa che 700 euro al mese se ne vanno per pagare macchina, benzina, gomme ecc. ecc....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Archimede ha scritto:
Scusa, ma del tuo stipendio quanto resta, dopo aver pagato una trasferta da 82 Km al giorno?!?!?!?!
Perchè 82 Km x 21 gg lavorativi = 1722 Km

Se consideriamo anche solo 40c al Km, significa che 700 euro al mese se ne vanno per pagare macchina, benzina, gomme ecc. ecc....


Io al mese faccio anke + km d harlock@71
Fai conto 62 km al gg solo x lavorare + varie ed eventuali!
Inutile dire ke ho un diesel, solo d carburante spendo circa 100e al mese, diciamo ke mi limito a pensare d spendere appunto 100e e nn d +
Se tengo in considerazione 180e d tagliando ogni 9mesi circa, gomme ogni 2 anni assicurazione (700 annuali) smetto d lavorare e divento eremita
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
se per andare in centro negli uffici comunali usassi i mezzi pubblici, smetterei di lavorare.
purtroppo son sempre con il c*lo sul motorino, e l'asfalto l'ho già assaggiato per bene, e non ci tengo a rifarlo, ma le esigenze son queste, devo usare lo scooter.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
se tutti usassimo bici o autobus ....il traffico sarebbe solo un lontano ricordo e tutti i motociclisti morti in incidenti stradali auto moto non ci sarebbero
che ne pensate?
Penso che con le strade libere dalle auto, certi motociclisti anzichè finire contro le auto, finirebbero contro i platani pioppi ecc. non si tratta sempre delle auto che causano i morti in moto ma anche dell'intelligenza dei motociclisti che il più delle volte pensano di essere in pista anziche su strade frequentate, abitando in una regione con parecchie strade di montagna ti assicuro che vedo cose da "straccio della patente" se un motociclista finisce sotto il guardrail vuol dire che correva troppo, altro che abbassarli. Ciao:prost: :prost: :prost: :prost:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
dallas, non era questo il punto, di kiunque sia la colpa se sbatti su una makkina di sicuro l'automobilista nn si fa lo stesso male ke ti fai tu!

tornando on topic, ovviamente c'è chi ha delle esigenze particolari, ma un impiegato comunale ke arriva, posa il culo sulla sedia, fa le sei ore, si alza e se ne va(nn me ne vogliano gli impiegati:hail: ) ke bisogno ha di prendere la makkina?
può spostarsi in moto, ha meno problemi di traffico, di parcheggio e di consumi.
evidentemente la maggior parte delle persone non la pensano come me...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Mi spiace, anche io uso la macchina per andare al lavoro circa 3/4 km, anche perchè a quell'ora (5.50) non ci sono mezzi che arrivano all'ospedale :ueh: e in bici non ci vado perchè vedo come sfrecciano le auto con guidatori ancora assonnati che ti fanno il pelo :soffriba: e preferisco vivere :prost: :prost: :prost: :prost:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
E' tutto sbagliato.... 30 anni fa avrebbero dovuto impedire la circolazione delle auto in città. La gente si sarebbe adeguata, a piedi, in bici, a carretto... mezzi pubblici adeguati... invece spendiamo un sacco di soldi in benzina (sappiamo poi dove vanno a finire!), ci avveleniamo i polmoni, sempre intruppati nel traffico, e chi usa la bici rischia la vita a ogni isolato!
Ormai per la maggior parte delle persone l'uso dell'auto è indispensabile perchè le esigenze lo impongono, ma c'è chi è bravo a creare esigenze irrinunciabili!
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Archimede ha scritto:
Scusa, ma del tuo stipendio quanto resta, dopo aver pagato una trasferta da 82 Km al giorno?!?!?!?!
Perchè 82 Km x 21 gg lavorativi = 1722 Km

Se consideriamo anche solo 40c al Km, significa che 700 euro al mese se ne vanno per pagare macchina, benzina, gomme ecc. ecc....
Mi sono spiegato male,il chilometraggio è comprensivo di andata e ritorno:mrgreen:
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
quasi tutte le auto per strada portano in giro solo 1 PERSONA, pochissime 2 PERSONE e ancora meno PIU' DI 2 PERSONE?

se tutti camminassimo in bici o autobus per i piccoli e medi spostamenti, in moto o autobus per i grandi e in auto solo per andare a fare la spesa al grande magazzino lontano da casa o per muovere tutta la famiglia assieme il traffico sarebbe solo un lontano ricordo e tutti i motociclisti morti in incidenti stradali auto moto non ci sarebbero (di sicuro un urto moto-moto è meno sfavorevole di quelli auto-moto per i centauri).
che ne pensate?

Che tanti non si sono messi in coda quando distribuivano intelligenza e buon senso e che ora è tardi per porvi rimedio.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ke brutta bestia i soldi...

I potenti preferiscono affamare, ammalare, impoverire e far vivere male gli altri per avere più soldi!

io penso che se diminuissero assicurazioni, costi e sanzioni per ciclomotori e moto in genere si avrebbe un miglioramento sostanziale della vita, nn pretendo che la gente da un giorno all'altro si metta a camminare in bici ne ke faccia 40km al giorno per andare a lavoro pedalando (anke se gli farebbe bene), ma se consideriamo ke un'auto di medie dimensioni occupa lo spazio di 4 o 5 moto per trasportare lo stesso numero di persone avremo + kiaro il problema.
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
si però in molte città per cultura delgi abitanti si è riuscito a fare tt ciò, perchè non succede ovunque?
Scusa Brix il tuo ragionamento è valido se la città in questione è una piccola di provincia.... Prova a farlo a Roma, se per lavoro devi raggiungere l'altro capo della città, ci prendi le ferie per arrivare in orario in bici. :mrgreen:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Io penso che l'unico vero grosso limite della bici in città è che te la asciugano troppo in fretta. Io sono già a quota 2.
Se il traffico è appena un po' sostenuto, cioè quasi sempre, la velocità di spostamento la bicicletta è quasi la stessa dell'automobile. A volte più alta a volte più bassa in base al percorso.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Il problema di fondo è che manca un MINIMO di buon senso. Al giorno d'oggi siamo talmente ingannati da un'immagine FALSA di progresso, proiettata da media (Grande fratello, Vespa ecc. ecc.), petrolieri (vedi invasione dell'Iraq), industrie farmaceutiche (vedi aviaria) e trafficanti d'armi (vedi ultima legge sulle armi), che siamo convinti che questo sia lo standard, il modo corretto di vivere e SPOSTARSI. Siamo diventati quasi incapaci di pensare con le nostre teste e arrivare alla conclusione che c'è qualcosa che non va in questo mondo, in questo modo di vivere pazzesco. Traspare da parecchi post che leggo nel forum.
E' un peccato, di Terra ce n'è una sola, e scava di qua, taglia alberi di là, inquina dall'altra parte, il giocattolo si romperà (si sta già rompendo) e la bubbana finirà. Meditate gente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo