Avete mai incontrato animali sul percorso?

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Dietro casa mia c'è un muretto che delimita la boscaglia collinare, siccome c'è una breccia è utilizzato dagli animali per spostarsi da un bosco all'altro, visto che la stradina che li divide è poco trafficata. Ultimamente ho visto 6 cinghialetti, cinghiala con figlio e un tasso. Sempre nei dintorni ci sono scoiattoli, volpi (una volta una con un ratto in bocca) e gufi. Poi c'è un maschio di cinghiale che anche se ti avvicini in macchina se ne frega, peró è pacifico.... In giardino l'anno scorso 2 bisce si accoppiavano!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
un topolino sulla neve

image.php
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Dietro casa mia c'è un muretto che delimita la boscaglia collinare, siccome c'è una breccia è utilizzato dagli animali per spostarsi da un bosco all'altro, visto che la stradina che li divide è poco trafficata. Ultimamente ho visto 6 cinghialetti, cinghiala con figlio e un tasso. Sempre nei dintorni ci sono scoiattoli, volpi (una volta una con un ratto in bocca) e gufi. Poi c'è un maschio di cinghiale che anche se ti avvicini in macchina se ne frega, peró è pacifico.... In giardino l'anno scorso 2 bisce si accoppiavano!!!

Urca, confini anche con lo zoo??? :smile::smile::celopiùg:
 

Chrono Pilot

Biker novus
5/7/09
20
0
0
Soverato
Visita sito
si, in inverno dalle nostre parti a basa quota scendono diverse poiane e altri bei rapaci...con gioia sono tornati anche i gheppi in pianura,finalmente, spariti in passato...



Domenica 4 maremmani che sono sbucati da dentro i cespugli, ci hanno immediatamente circondato. Ero in testa, eravamo solo in due, ho rallentato ed ho cercato di dare un calcio al più grosso. Questo li ha un attimo bloccati ed abbiamo proseguito, ma senza correre e... ci é andata bene.
 

bikerfili

Biker novus
13/1/14
13
0
0
Visita sito
Mi è capitato spesso di trovare animali sui sentieri che percorro. Una volta ho trovato un cinghiale con i cuccioli e molto semplicemente mi sono fermato ad osservare e li ho visti allontanarsi, ho trovato scoiattoli, caprioli e tassi e purtroppo anche animali morti come cani, perlopiù investiti dalle auto e lasciati sul bordo stradale, in questo caso ho segnalato all'autorità competente, che tristezza! Comunque in caso di cinghiali, sempre più presenti nei nostri boschi, secondo il parere di esperti conviene fermarsi e non intralciare il loro percorso..saluti..
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Domenica 4 maremmani che sono sbucati da dentro i cespugli, ci hanno immediatamente circondato. Ero in testa, eravamo solo in due, ho rallentato ed ho cercato di dare un calcio al più grosso. Questo li ha un attimo bloccati ed abbiamo proseguito, ma senza correre e... ci é andata bene.

pensa le risate che si farebbero i cani da pastore se potessero leggere cosa scrivono di loro certi biker qui sul forum... :-)
Cesare
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se ne incontrano tanti, che i lasciano dietro il loro passaggio cartacce, bottigliette di plastica varie, copertoni squarciati, residui di lattice, camere d'aria forate e quant'altro. Il problema e' che questo tipo di animali non e' in via di estinzione, purtroppo.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Oggi nel bel mezzo di un single track bello strettino, io scendevo a 33km/h, e appena uscito da una sponda, mi trovo una signora, una ragazza (che mi ha fatto anche distrarre eheheeh) , e il loro bel cane di media-grossa taglia, al 100% in mezzo al single track...

Io stavo davanti, e dietro c' erano una ventina di biker...

Menomale che sono riuscito a fermarmi in tempo, sennò facevo strike!


Ma io dico, cosa ci fai a passeggiare col cane in mezzo a un single track molto ma molto frequentato dalle bici...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Giusto ieri, durante un gradevolissimo giro sulla ciclabile (ho da poco ricominciato ad andare in bici dopo l'intervento), con il cantare dei fagiani maschi, prima una grossa zoccola di fiume (a quattro gambe) a tentato di farsi investire, poi un gigantesco ramarro si è letteralmente lanciato sotto le mie ruote per attraversare la strada, quindi una cornacchia non ne voleva sapere di lasciarmi il passo. La primavera è arrivata e gli animali reclamano il territorio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo