Avete mai incontrato animali sul percorso?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vivendo sul confine con la Slovenia mi aspetto, e spero, di incontrare un orso. Le autorità locali (zona Ilirska Bistrica) stanno avvisando la popolazione che il loro numero è assai aumentato e una mia conoscente del luogo ne ha incrociato uno la scorsa settimana. Sono zone splendide che frequento spesso.
Non so se temerlo oppure no, diciamo che in caso di incontro spero di avere a disposizione una discesa su cui buttarmi in caso di carica e di non essere bloccato in vallette o doline.


Guarda,ormai l'orso si sta ampliando e non poco il suo areale,dopo l'introduzione di orsi sloveni/croati nel parco dell'Adamello Brenta sono stati avvistati nel bresciano (Val Dorizzo-Bagolino) e nella bergamasca,zona Val Brembana...se non erro...secondo il mio parere personale,questi animali non andavano reintrodotti,perchè le condizioni del territorio non sono più come quelle di 100 anni fa,ora è molto più urbanizzato e popolato e troppo piccolo per un animale del genere,non a caso avvistamenti vicino a centri abitati aumentano di giorno in giorno e prima o poi succederà che qualcuno di noi si dovrà confrontare con il grosso plantigrade...e poi chi dovremmo ringraziare....:celopiùg:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Mercoledì 30 maggio scorso, mentre stavamo scendendo dal Monte Orello versante Portoferraio, mia moglie ha incrociato un cinghialetto che ha pensato bene di incastrarsi tra le due ruote. Risultato spiacevole per entrambi, lui però non ha voluto foto ed è scappato.
 

Allegati

  • Elba 1.jpg
    Elba 1.jpg
    60,9 KB · Visite: 90
  • Elba 2.jpg
    Elba 2.jpg
    61,2 KB · Visite: 90

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
sabato, in mezzo alla strada, una mini-salamandra...

l'ho presa e spostata nell'erba



:spetteguless: la foto l'ho presa sul web...ma era proprio così
 

Allegati

  • Salamandra_salamandra_sobre_mano.001.jpg
    Salamandra_salamandra_sobre_mano.001.jpg
    48,5 KB · Visite: 16

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mercoledì 30 maggio scorso, mentre stavamo scendendo dal Monte Orello versante Portoferraio, mia moglie ha incrociato un cinghialetto che ha pensato bene di incastrarsi tra le due ruote. Risultato spiacevole per entrambi, lui però non ha voluto foto ed è scappato.


Il cinghiale si fotti,ma tua moglie ora sta bene?? Mi dispiace,auguri :celopiùg:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
dunque...ad oggi ho incrociato
cinghiale, cervi (due maschi adulti e tre femmine, bellissimi), capriolo, poiana, ramarro, scoiattolo, marmotte, bisce varie ma la cosa più bella è stata una cucciolata di ricci...erano troppo belli!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Il cinghiale si fotti,ma tua moglie ora sta bene?? Mi dispiace,auguri :celopiùg:


Ringrazio da parte sua per gli auguri.
L'avambraccio sta sgonfiandosi (sembrava il braccio sinistro di Nadal). Ha probabilmente una costola incrinata perchè le fa male a tossire e starnutire, ma per quello l'unico rimedio è non fare sforzi. Starà un pò senza andare in bici.
 

bikedidda

Biker serius
18/12/05
261
0
0
VARAZZE
Visita sito
Mercoledì 30 maggio scorso, mentre stavamo scendendo dal Monte Orello versante Portoferraio, mia moglie ha incrociato un cinghialetto che ha pensato bene di incastrarsi tra le due ruote. Risultato spiacevole per entrambi, lui però non ha voluto foto ed è scappato.

ciao scusate nel post di prima nn ho salutato spero nn sia niente di grave se era un cucciolo meno male che nn c'era la madre perche quella carica se avverte il pericolo per il cuccilo
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ho incontrato 1 femmina di husky e 3 cuccioli!

206103_10150855290238301_420998146_n.jpg


542109_10150855290688301_138944523_n.jpg


389323_10150855291003301_194939533_n.jpg


536352_10150855291353301_447872803_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Sono due uscite di fila che incrocio in discesa lepri che salgono. Ovviamente niente foto visto che viaggiano a velocità warp! La prima è stata clamorosa: ci siamo incrociati dietro una curva quindi eravamo a tre m massimo; ha scartato a 90º con un unico balzo sparendo in una frazione di secondo. Davvero la cosa più veloce che ho mai visto.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
letti alcuni (e dico alcuni) interventi (orso, cinghiale) realizzo l'ottimo tempismo del mio precedente post...
cesare RBO
il discorso per me è semplicissimo: ci atteggiamo ad "esseri superiori" (perché? superiori a chi e a cosa? in virtù di cosa poi? mah...)??? bene, bravi... ma abbiamo anche le palle (e il cervello... e il cuore...) per muoverci come "esseri superiori"??? mmhh la storia e la quotidianità ci insegnano che questo avviene assai di rado...
ciao

ora tralasciando le considerazioni sulle differenze (comportamentali ma non solo) tra orsi europei e nordamericani, sui motivi che hanno spinto alla loro reintroduzione o alcune riflessioni sulla gestione (o malagestione) del territorio (per l'orso la questione "trattamento e gestione dei rifiuti" in special modo...) vorrei ricordarvi che molto semplicemente... questa è la natura... ma noi (biker) non siamo quelli che raccontano in giro "di amare tanto la natura"???
la domanda sorge spontanea: di che natura parlano dunque questi biker? probabilmente di una natura (paesaggi mozzafiato "di sfondo" a parte) come quella di un bel parco cittadino... tanto verde... poca vita però... o comunque ambienti talmente antropizzati che l'unica cosa rimasta sono un po' di alberi e qualche strada bianca... ci siamo abituati a questo?! e scambiamo questa cosa "asettica", morta (o nel migliore dei casi fortissimamente alterata o compromessa) e privata di ogni "pericolo" per "natura"?!
per quello che mi riguarda (e non credo di essere il solo a pensarlo) preferisco/preferirei di gran lunga muovermi in ambienti quanto più integri (e quindi vivi) possibile... ben conscio di quanto questo nel nostro paese sia difficile.
altrettanto conscio, proprio per la difficoltà di cui sopra, che la natura va protetta, rispettata, conosciuta, capita, aiutata... per poi magari riuscire a viverla al meglio...
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo