Avete mai incontrato animali sul percorso?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ieri a Punta Ala questo serpente (bello grossetto) nuotava in un canale....

altro fine settimana a Punta Ala altro serpente :cucù:

image.php
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ho incontrato due bisce sulla dorsale ciclabile tevere sud, distanti pochi metri tra loro, con i primi soli cominciano a scaldarsi, una l'ho anche centrata perchè mi è partita proprio sotto le ruote.
 

matteo89

Biker popularis
15/5/12
54
0
0
Rho
Visita sito
Io fagiani, gatti, cavalli, mucche, cani (che in 2 occasioni mi hanno pure inseguito), uno scoiattolo nei boschi del verbano e una volta un camoscio nei dintorni di Cogne !!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Anche questo..masculo...:mrgreen: :celopiùg:

:smile:

In verità a me gli insetti non è che mi facciano proprio impazzire... anzi...
L'elemento in questione poi, ha pure rischiato di fare una brutta fine in quanto mi stava zampettando in faccia con la morosa che mi guardava tutta agitata !
Per fortuna (sua) è sceso e si è messo a zampettare sul tavolo; simpaticissimo a vedersi, con queste antennone e una camminata tutta particolare.
Per la cronaca, foto scattata a Piazza Brembana, nell'omonima valle :il-saggi:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ancora non ne ho le foto... per la prima volta sono riuscito a incontrarlo e non avevo con me la macchina fotografica, quindi ci andrò domani (costi quel che costi, rigorosamente in bici, mi attendono almeno 2000 metri di dislivello! :mrgreen:): ho incontrato il Parnassius mnemosyne, raro e protetto papilionde che si trova qua e là in alta montagna.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ottomilainsù;5639078 ha scritto:
Ancora non ne ho le foto, ci andrò domani (costi quel che costi, rigorosamente in bici, mi attendono almeno 2000 metri di dislivello! :mrgreen:), ho incontrato il Parnassius mnemosyne, raro e protetto papilionde che si trova qua e là in alta montagna.

Parla come mangi ! 'na farfalla ! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi incontro ravvicinatissimo, meno di un metro, con una poiana che al mio passaggio ha spiccato il volo.
Non ci siamo scontrati perché fortunatamente sono riuscito a frenare.
Il tutto a 100 metri da casa mia.
Più tardi ho avvistato un'altra poiana che volava tenendo tra le zampe un serpente di discrete dimensioni.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la scorsa settimana sulle alpi apuane da un cespuglio vicinissimo sono scappati in volo 3 fagiani, ma non ho fatto in tempo a fotografarli :celopiùg:

oggi sul Sirente un tasso (?) morto

image.php


image.php
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:smile:

In verità a me gli insetti non è che mi facciano proprio impazzire... anzi...
L'elemento in questione poi, ha pure rischiato di fare una brutta fine in quanto mi stava zampettando in faccia con la morosa che mi guardava tutta agitata !
Per fortuna (sua) è sceso e si è messo a zampettare sul tavolo; simpaticissimo a vedersi, con queste antennone e una camminata tutta particolare.
Per la cronaca, foto scattata a Piazza Brembana, nell'omonima valle :il-saggi:

Prendo il tuo post per fare una riflessione....però pensate siamo l'essere animale predominante su altre specie sul pianeta e ci fanno timore,ribrezzo piccoli Insettini di pochi cm,che potremmo eliminare senza problemi... frutto di chissà qualche recondito ancestrale ricordo nelle nostre menti...è una cosa che mi son sempre chiesto...scusate l'OT,ma potrebbe nascere una interessante discussione....

Per la cronaca a me l'unica cosa che fa paura è l'arroganza e la cattiveria di certi umani che voglion predominare specie simili e purtroppo ce ne sono parecchi...:celopiùg:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Tc70
Prendo il tuo post per fare una riflessione....però pensate siamo l'essere animale predominante su altre specie sul pianeta e ci fanno timore,ribrezzo piccoli Insettini di pochi cm,che potremmo eliminare senza problemi... frutto di chissà qualche recondito ancestrale ricordo nelle nostre menti...è una cosa che mi son sempre chiesto...scusate l'OT,ma potrebbe nascere una interessante discussione....

Per la cronaca a me l'unica cosa che fa paura è l'arroganza e la cattiveria di certi umani che voglion predominare specie simili e purtroppo ce ne sono parecchi...

sono completamente in sintonia con quanto dici...
il discorso per me è semplicissimo: ci atteggiamo ad "esseri superiori" (perché? superiori a chi e a cosa? in virtù di cosa poi? mah...)??? bene, bravi... ma abbiamo anche le palle (e il cervello... e il cuore...) per muoverci come "esseri superiori"??? mmhh la storia e la quotidianità ci insegnano che questo avviene assai di rado...
ciao
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Vivendo sul confine con la Slovenia mi aspetto, e spero, di incontrare un orso. Le autorità locali (zona Ilirska Bistrica) stanno avvisando la popolazione che il loro numero è assai aumentato e una mia conoscente del luogo ne ha incrociato uno la scorsa settimana. Sono zone splendide che frequento spesso.
Non so se temerlo oppure no, diciamo che in caso di incontro spero di avere a disposizione una discesa su cui buttarmi in caso di carica e di non essere bloccato in vallette o doline.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo