Avete mai incontrato animali sul percorso?

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Domenica scorsa durante un giro nelle Valli del Po ..... questa nutria (morta) di dimensioni esagerate

CIMG3547.JPG
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Nel tardo pomeriggio ho sorpreso, dietro ad una curva, un falchetto o poiana (non sono riuscito ad individuarlo bene) che se ne è andato velocemente in volo, lasciando sulla strada la talpa che stava mangiando.
Niente foto-camera al seguito.
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
38
Prato
Visita sito
Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Dato che io vado spesso da solo a volte penso se incontrassi un cinghiale come dovrei comportarmi e mi dico: se sono in salita giro la bici (vadrai che in discesa vado più forte io di lui) ma se sono in discesa e lui è lì in mezzo? Ho chiesto al gruppo di "Cinghialai" di Montecreto e mi hanno detto che se non hanno i cuccioli scappano, ma se ce li hanno?


Per fortuna per il momento ho incontrato solo scoiattoli e lepri.... :-?

io ho incontrato due volte quest anno mamma e cinghialini.. mi sono fermato a guardargli vedessi come scappavano loro. mamma davanti e loro dietro.

se non fate movimenti inpropri gli animali tenderanno sempre ad evitarvi, la cosa dei cinghiali super aggressivi secondo me è una leggenda metropolitana.. oppure campagnola
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
io ho incontrato due volte quest anno mamma e cinghialini.. mi sono fermato a guardargli vedessi come scappavano loro. mamma davanti e loro dietro.

se non fate movimenti inpropri gli animali tenderanno sempre ad evitarvi, la cosa dei cinghiali super aggressivi secondo me è una leggenda metropolitana.. oppure campagnola

Beh non è che sia proprio una leggenda,diventano aggressivi soprattutto lefemmine con cuccioli,nel momento in cui si trovano impossibilitati a scappare perchè magari hanno la via di fuga sbarratauna cosa è certa,x loro attaccare risulta l'ultima spiaggia!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ieri nell'uscita serale dopo il lavoro, mentre andavo come una scheggia inpazzita sulla ciclabile, ad un certo punto una non meglio identificata ape o forse vespa, mi ha baciato sul labbro inferiore della bocca, potete immagginare la mia reazione, anche perchè dolore e gonfiore si sono manifestati in modo immediatamente evidente. Amo tutti gli animali e gli insetti a patto che non mi rompano i c........
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Oggi un'automobile ha investito ed ucciso un fagiano mentre passavo nell'altra corsia, mi sembrava brutto lasciarlo lì a farsi spiaccicare in mezzo alla carreggiata ed allora l'ho invitato a pranzo a casa mia :smile:
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Non sono.......ritratti ma...........queste sono certamente le tracce inequivocabili del loro passaggio..........

Al rientro da un mio piccolo giro, nelle vicinanze di un torrente e in prossimità della foce.
 

Allegati

  • 25092011035bis.jpg
    25092011035bis.jpg
    62 KB · Visite: 45
  • 25092011037bis.jpg
    25092011037bis.jpg
    63 KB · Visite: 38

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Oggi (28/9/2011) a 10 metri dal sentiero si sono alzati in volo 2 Galli Cedroni, e alcune Pernici, ovviamente non c'è stato il tempo di fotografarli. Lo spavento è stato tantissimo perchè nel silenzio assoluto del bosco sono scattati in volo improvvisamente, ma è stato bellissimo vederli in volo.... poco dopo abbiamo incontrato un cacciatore e gli abbiamo consigliato di comprarsi una Mountainbike che gli fa meglio alla salute.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo