Avete mai incontrato animali sul percorso?

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
2pernici bianche fantastiche, caprioli (tanti), volpi, scoiattoli, e.... Un sacco di barboncini isterici che ti inseguono per tutta la discesa puntando alle tue caviglie con cattiveria e che fanno svegliare tutti gli abitanti delle varie contrade alle 5.30 del mattino!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
^^^^ bellissima!

una volta, al parco della vena del gesso a brisighella, vidi un serpente che mangiava una lucertola :celopiùg:
 

ciciu

Biker superioris
Questa sera , dei piccoli fagiani che ho come l'impressione non arriveranno a Natale : si allontanavano da me passo passo, salendo , lungo la strada bianca. Senza paura , senza rifugiarsi sotto un cespuglio , senza scappare.
Solamente messi alle strette in un angolo , prendevano il volo .
Appena comincia la caccia non c'è scampo per animali così abituati all'uomo .
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Questa sera , dei piccoli fagiani che ho come l'impressione non arriveranno a Natale : si allontanavano da me passo passo, salendo , lungo la strada bianca. Senza paura , senza rifugiarsi sotto un cespuglio , senza scappare.
Solamente messi alle strette in un angolo , prendevano il volo .
Appena comincia la caccia non c'è scampo per animali così abituati all'uomo .


sicuro non fossero quaglie (la 'selvatica' è più grande della giapponese che si trova dal macellaio e ricorda un po' una fagianella femmina..)?
comunque vista l'apertura della caccia più che imminente, probabile che fossero dei 'selvatici-pollo' pronta caccia da poco immessi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Essendo io anche appassionato di entomologia,molto spesso quando sono per strada o sui sentieri,vedo molti Insetti di diverse specie e a volte mi fermo anche a raccoglierli per la mia collezione scientifica,tirandomi addosso le ire dei miei compagni per le mie brusche frenate inaspettate....:prost:
 

marcoz71

Biker serius
Nel solito giro del bosco sopra casa (Figino-Burò-Torello) incontro sempre 2 cavalli in libertà che tranquillamente mangiano le foglie degli alberi... Nessuna idea di chi siano o da dove vengono... Mistero...
:D
 

ciciu

Biker superioris
sicuro non fossero quaglie (la 'selvatica' è più grande della giapponese che si trova dal macellaio e ricorda un po' una fagianella femmina..)?
comunque vista l'apertura della caccia più che imminente, probabile che fossero dei 'selvatici-pollo' pronta caccia da poco immessi.

Dopo una googolata veloce , dico che erano più simili alla Starna ( che ne so , a me arrosto sembran tutti uguali ) , però avevano la punta della coda rossiccia .
Cmq siamo già a Martedì 20 Settembre : mi sa che sono già in freezer lenti e indecisi com'erano .
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Dopo una googolata veloce , dico che erano più simili alla Starna ( che ne so , a me arrosto sembran tutti uguali ) , però avevano la punta della coda rossiccia .
Cmq siamo già a Martedì 20 Settembre : mi sa che sono già in freezer lenti e indecisi com'erano .


le starne che ho incontrato io di solito volano via veloci come ci si avvicina...ma come scritto sopra tutto è possibile, visto che per l'apertura in genre le associazioni venatoruie liberano una serie di "polli" pseudoselvatici pronta caccia...
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Ultimamente solo qualche coniglio, pernice e UFO con le penne (non sono mica un ornitologo...)
In sardegna spesso e volentieri vacche, capre, pecore con relativi cani pastore.
Da junior XC, in gara, una simpatica famiglia di maiali in discesa a 300 m dal traguardo :!::!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo