Avete mai incontrato animali sul percorso?

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.581
499
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
due settimane fa, ho fatto un incontro che non avrebbe nulla di speciale, se non per le circostanze:

un interminabile single track in contropendenza (per me quasi interamente da fare a piedi per paura di finire giù per la scarpata) ad un certo punto incontriamo una vacca, ma non sul sentiero: la contropendenza era davvero tosta, infatti la povera bestia era scivolata giù per una ventina di metri, aveva estirpato la vegetazione più esile lungo il percorso e si era andata ad incastrare tra alcuni alberi più robusti.

Nel tentativo di alzarsi aveva praticamente scavato una fossa sotto di se, senza però riuscire a venirne fuori. Ormai era talmente esausta da non avere più la forza nemmeno di muggire.
ho puntato la posizione col navigatore e chiamato il 113, che mi ha passato la forestale, che a sua volta mi ha messo in contatto col servizio veterinario della ASL.

Ho comunicato il numero scritto sull'"orecchino" del bovino ed il veterinario, dopo un po', ha rintracciato l'allevatore.
Abbiamo proseguito il giro, continuamente interrotti dall'allevatore che chiedeva spiegazioni sul punto dove era l'animale.

Alla fine lo ha rintracciato, senza però riuscire a liberarlo; il giorno dopo altre telefonate, questa volta dei Vigili del fuoco che volevano le coordinate GPS, dato che sono dovuti intervenire con il loro elicottero per recuperare la povera bestia.

tutto è bene quel che finisce bene, ma
NON MI ASPETTAVO CHE L'ALLEVATORE CI OFFRISSE UNA CENA, MA ALMENO GRAZIE LO POTEVA DIRE!!! :smile:
(o ancora meglio, visto che la cosa è finita su un quotidiano locale, almeno POTEVANO DIRE CHE IL SALVATAGGIO E' STATO MERITO DI 3 BIKERS!)
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban and Yaman

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
due settimane fa, ho fatto un incontro che non avrebbe nulla di speciale, se non per le circostanze:

un interminabile single track in contropendenza (per me quasi interamente da fare a piedi per paura di finire giù per la scarpata) ad un certo punto incontriamo una vacca, ma non sul sentiero: la contropendenza era davvero tosta, infatti la povera bestia era scivolata giù per una ventina di metri, aveva estirpato la vegetazione più esile lungo il percorso e si era andata ad incastrare tra alcuni alberi più robusti.

Nel tentativo di alzarsi aveva praticamente scavato una fossa sotto di se, senza però riuscire a venirne fuori. Ormai era talmente esausta da non avere più la forza nemmeno di muggire.
ho puntato la posizione col navigatore e chiamato il 113, che mi ha passato la forestale, che a sua volta mi ha messo in contatto col servizio veterinario della ASL.

Ho comunicato il numero scritto sull'"orecchino" del bovino ed il veterinario, dopo un po', ha rintracciato l'allevatore.
Abbiamo proseguito il giro, continuamente interrotti dall'allevatore che chiedeva spiegazioni sul punto dove era l'animale.

Alla fine lo ha rintracciato, senza però riuscire a liberarlo; il giorno dopo altre telefonate, questa volta dei Vigili del fuoco che volevano le coordinate GPS, dato che sono dovuti intervenire con il loro elicottero per recuperare la povera bestia.

tutto è bene quel che finisce bene, ma
NON MI ASPETTAVO CHE L'ALLEVATORE CI OFFRISSE UNA CENA, MA ALMENO GRAZIE LO POTEVA DIRE!!! :smile:
(o ancora meglio, visto che la cosa è finita su un quotidiano locale, almeno POTEVANO DIRE CHE IL SALVATAGGIO E' STATO MERITO DI 3 BIKERS!)
sicuro.... conoscendo gli allevatori dalle mie parti e gia bello che non vi abbia accusato che fosse vostra la colpa per l'animale caduto...spaventandolo con il passaggio delle bighe:rosik::rosik:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..................POTEVANO DIRE CHE IL SALVATAGGIO E' STATO MERITO DI 3 BIKERS!)

........e perchè mai? I bikers purtroppo vengono menzionati solo quando si deve parlare male di loro :arrabbiat: le buone azioni, sono dovute :nunsacci:

Sicuramente se la vacca fosse caduta sotto per colpa vostra, allora sareste stati menzionati, ma in questo caso non facevate notizia:nunsacci:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.581
499
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
sicuro.... conoscendo gli allevatori dalle mie parti e gia bello che non vi abbia accusato che fosse vostra la colpa per l'animale caduto...spaventandolo con il passaggio delle bighe:rosik::rosik:
a questo non avevo pensato :nunsacci:

vuoi vedere che ha creduto proprio questo?
Mah....in ogni modo, se non fossimo passati noi, visto che la zona è veramente remota, probabilmente l'allevatore avrebbe ritrovato solo qualche quintale di bigattini.........aver risparmiato la morte per inedia a quell'animale è stata comunque una soddisfazione........e poi, se mi consentite di filosofeggiare (del resto sono Eraclitus!), salvare quella mucca in difficoltà, in qualche modo è stato catartico: sarà un caso se la mucca è il mio avatar di biker?
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Ieri solito giro nei boschi del Parco del Ticino, da via del Gaggio mi immetto in uno dei tanti sentieri, e mi becco una 20ina di pecore condotte al pascolo da un minaccioso e strano guardiano. Penserete, il solito cane!!!
NO'! Un'oca gigante che mi ha fatto cambiare idea ed itinerario.:via!:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Più di una volta ho rischiato di essere investito da caprioli o cinghiali che mi hanno attraversato improvvisamente il sentiero.
Ho anche rischiato con un volo radente di un falchetto e lo scontro col volo di un gufo (o barbagianni) svegliatosi di soprassalto, al quale probabilmente avevamo rotto le scatole nel sottobosco.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Caprioli, cinghiali marmotte e scoiattoli qualche volta.
Poi ovviamente pecore capre, mucche, asini, cavalli, lepri.
Quest'estate mi è capitato ben 4 volte di passare sopra un serpente, purtroppo visto in ritardo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@fili86raceface: si scherza, perdono di che? ;-) sapessi io quanti errori di battitura quando scrivo veloce! :-)

oggi invece due bei giovani maschi di cervo e due galli forcelli femmina in un el boschetto di larici e rododendri tutto chiazzato di neve...
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ieri sera in notturna caprioli e cinghiali di tutte le taglie, di notte si vedono meglio in quanto si vede il riflesso la luce dei faretti nei loro occhi.
Qualche giorno fa invece ho sentito un gran soffio continuo, sul momento ho creduto di aver bucato ma poi mi son ricordato che ero invece a piedi :nunsacci: era un lungo serpente nero che mi sibilava contro :maremmac:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.087
5.148
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ieri nelle campagne di Tolfa abbiamo visto una volpe, purtroppo morta da poco (la macchia al centro del corpo sembrava una ferita da sparo)
anellotolfa034large.jpg
 

Pierino82

Biker novus
11/8/10
29
0
0
Ceramic City
Visita sito
Durante il giro del Monte Mario...
291020101601.jpg

una grattatina...
291020101604.jpg

291020101605.jpg

Non credo mi ricapiti più l'opportunità di toccare con tranquillità un cinghiale! A meno che non sia lui a toccare me! In quel caso dubito ci sarà un report fotografico!!!

Per la cronaca eravamo nei pressi del CENTRO TUTELA FAUNA ESOTICA E SELVATICA, e le due simpatiche bestioline (una si chiamava Miranda!!) avevano trovato il modo di evadere! Abbiam citofonato e riportato le fuggitive alla loro dimora!

Ciao

Pierluigi
 
  • Mi piace
Reactions: bikerdipezza

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
caprioli, lepri , fagiani, pernici , motocrossisti, muflone (solo 1), mucche e capre a volontà, taglialegna, serpenti (parenti), asini e cacciatori (forse la stessa cosa...il colore... l'odore... l'intelligenza...) aironi, cani, gatti, cavalli...l'elenco è in aggiornamento
 

Obiettivoaltaquota!

Biker novus
31/10/10
11
0
0
Venezia
Visita sito
Si, per esempio alle 06:30 del mattino mentre salivo verso il mio rifugio preferito (rifugio Scotter-Palatino a 1580 mt) un capriolo!! e si, sono le ore migliori dove tutti i pigroni sono a dormire con le sveglie alle ore 12:00! C'era un silenzio incredibile, si sentivano solo l'attrito delle ruote con la ghiaia e il rumore (musica) degli alberi spostati dal vento... :)
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Ho incontrato parecchi animali, ma quelli che ricordo con più emozione sono:
- i due volpacchiotti che incontravo spesso sulla ciclabile lungo il fiume Adda
- la cocorita che ho trovato sperduta in un bosco mentre pedalavo: l'ho messa nel marsupio e me la sono portata a casa....
- Un'aquila che è decollata a pochi metri da me dopo una curva in alta montagna sul Lago di Como...

Gli animali che non sono mai riuscito a vedere però sono quelli che riempiono il bosco di porcherie, gliele farei mangiare.....:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo