Avete mai incontrato animali sul percorso?

a me è capitato proprio sabato scorso..mi hanno scattato questa foto..dopodicchè invece che prendere un altro ramo stavo per agguantare la coda di un serpente nero che si trova nelle mie zone..fortuna che si è mosso prima di me =)
pulizia_e_prova_percorsi_neviano-tuglie_3_.JPG
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Sabato, decido malgrado il caldo di fare un giro vicino casa (Andora SV)...
parto a 11h45 alle 12h00 mentre salgo su una strada sterrata vicino alle ville che sorgono su Capo Mele, (tra Andora e Laigueglia), mi ritrovo davanti a 15m due cinghialetti che allegramente cazzeggiano nel mezzo della strada.... mi faccio sentire mi guardano e tranquillamente si infilano nella boscaglia... io prosseguo conscio che la mamma non doveva essere lontano e quando passo affianco a dove sono spariti sento un grugnito... mi giro e grido "silenzio!!", non è più volata una mosca.... certo che mi sono permesso questo perchè sapevo che non si sentivano braccati e avevano tutta la collina per fuggire...
ma quello che mi ha più sorpreso è stata l'ora più che il posto.... a mezzogiorno generalmente se ne stanno rintanati negl'angoli più remoti e freschi del bosco....

ahah tp bello, i cinghiali che grugniscono e te che gli gridi dietro xD
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Oggi sui Simbruini ... visto un bel leprone maschio poi un riccio intento a bere e una giovane volpe non male per un parco a 100 km dalla capitale!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
assieme all'orso Dino è l'unico animale che non mi dispiace non incontrare durante le mie uscite.
Comprendo, ma approfitto per far presente che -a mio parere- il peggior incontro che si può fare in montagna è quello con le vespe; queste ultime, a differenza di orsi e vipere, sono piuttosto aggressive... Può bastare davvero poco per farle scatenare.

a me è capitato un incontro simile qualche anno fa in alta Valle Susa...stessa quota, pausa per scattare una foto...la morosa che invece di mettersi in posa inizia a fare una faccia strana...e la vipera a meno di un metro dal mio piede...lei, la vipera, non ha fatto una piega, io pianino mi sono spostato, e siamo rimasti amici come prima.

Quanto era lunga quella che hia fotografato? sembra lunghetta....avresti anche potuto mettere un guanto vicino per avere un riferimento.. ;-) :smile::smile::smile:
Guanto con mano dentro o vuoto?:smile:
Penso misurasse indicativamente sui 60 cm, comunque.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
con mano ovviamente! ;-)
In tal caso, non rientrando tra le mie intenzioni quella di emulare la povera Cleopatra, è meglio che mi procuri un paio di guanti ben imbottiti... :-P

bella grossa sì allora! sei stato fortunato ad incontrare (a debita distanza...e non sotto le tacchette della tua scarpa.. ;-) ) una bestiola così bella!
In un certo senso si... Non accade spesso, vista l'indole schiva di questi animali.
Utimamente ne avevo notate più di morte (uccise dalle auto) che di vive. :-(
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Credo che chi fa il nostro sport, nella declinazione di tornare con la bici infangata, abbia prima o poi incontrato fauna varia. Io non conto più le famiglie di cinghiali incrociate.
L'ultima esperienza proprio sabato nel Parco delle Foreste Casentinesi, intorno a Camaldoli, dove dopo averli sentiti bramire nel bosco, abbiamo incrociato degli alci, quasi neri per la muta invernale che stanno mettendo; impressionanti.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
L'ultima esperienza proprio sabato nel Parco delle Foreste Casentinesi, intorno a Camaldoli, dove dopo averli sentiti bramire nel bosco, abbiamo incrociato degli alci, quasi neri per la muta invernale che stanno mettendo; impressionanti.

alci ?? :nunsacci: :nunsacci: non sapevo ce ne fossero in Italia
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
SCOIATTOLO: fermo per riparare una gomma mi sento osservato , mi volto e becco uno scoiattolo grigio che mi fissa, voto 10 (1989)
FAGIANO: continuamente, sia femmine che maschi, da lì partì l’idea della fionda e della cena con amici il sabato sera (mai preso uno 3 fionde perse dalla tasca posteriore)
DAINO: a giugno il più emozionante, enorme , fermo sulla strada al tramonto, mi ha guardato ed ha spiccato un balzo che cameron zink gli fa una pippa, voto :12
CANE: gennaio 2010, monte pianetto domenica ore 12 , scendo spingendo la bici nella neve dopo averla spinta in salita(pensavo di surfare in discesa ma era troppa). Mi manca il cuore ;….UN LUPO!!!!......Accidenti un Lupo!! Mi cago addosso 3 volte poi sento un fischio, arriva la proprietaria e quando passo mi decanta le doti del suo “lupo delle Steppe” con poca saliva le ho sibilato afff.. tu e il lupo….
TAFANO: Gola di Sisa “96 , uno sciame di tafani 2 km di salita con bici in spalla e 3 gitanti in ospedale
CINGHIALE: Autunno “91 , 2 settimane che provo un salto nella discesa da Fraconalto, finalmente alle 7 di sera lo chiudo , proprio sulla schiena di un cinghiale. Non ci siamo fatti niente, ma lui mi ha mandato a cagare in cinghialesco (giustamente)
LEPRE: non montando fari sulla bici sempre viste giusto il tempo di ammirarle
MOSCHE ASSASSINE: valle scrivia due anni fa, uno sciame lungo il greto di un fiume di enormi mosche depositate su fiori ed erba; avevano enormi pinze, e morivano nel giro di poco, probabilmente tornavano dalla gita premio a Chernobyl
VIPERA: Sull’asfalto in discesa alla fine della nucleare (nota downhill dalle parti di busalla) scendo ,la guardo, che bestia! È passato un suv e l’ha serigrafata. In Val pentemina me ne sono messo una nello zaino dentro una corteccia di albero che avevo preso per decorazione
BUOI: Al Porale ce ne sono una decina con corna lunghissime, molto fotogenici
RICCIO: ottimi per testare i nuovi kit antiforatura (sto scherzando)
FALCO: comprende anche la categoria POIANA NIBBIO ecc, troppi in Val seriana e Clusone
COLUBRO: in bici con una tipa l’ho visto a destra ed ho pregato fa che non lo veda, fa che non lo veda : l’urlo terrorizzato perché le era entrato nel cerchio ha svegliato tutti gli animali in letargo
ORBETTINO: con un’altra tipa, fermi per un porcino, sbianca e grida “C’E’ UN SERPENTE!!!” L’orbettino mi ha chiesto 20 euro per lo spavento
MOTOCROSSISTI: I peggio. In fila in discesa su un sentiero con –anche- anziani, arrivavano in su a manetta. Per poco non fanno una strage. Da lì l’idea di una magnum44 al posto della camera d’aria
PECORE: Un amico si ferma e fa bbbèèèeehhhh….bèèèhhhh, simulando il verso dell’ovino. Alle spalle gli è arrivato un muflone/caprone che ha giustificato l’assetto di una bici con 200 mm avanti e indietro
LOCUSTA: in sciame fanno paura, specie in zona irpinia nei campi di grano
SALAMANDRA: prima molte poi poche ora rare, si incontravano alle sorgenti, probabilmente sono state eliminate dai tifosi della squadra avversaria ai colori giallo/nero
SCOLOPENDRA: cristallizzata nel ghiaccio di una pozza fa la sua porca figura per l’arancione brillante, da appendersela al collo come missy giove col piranha secco
 

Allegati

  • 20913.jpg
    20913.jpg
    26 KB · Visite: 7

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
ottomilainsù;4251313 ha scritto:

paura vera!

se non sbaglio le chiamano serpi "innamuratizze";

la leggenda dice che inseguirono un contadino che si salvò solo gettandogli il capello che si sbranarono

a me fanno paiura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo