• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avete mai incontrato animali sul percorso?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
anche noi l'altro giorno capre ma con il plus che un paio avevan appena partorito il...pargolo! però no capre a cavallo ma solo somari!
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ostia Lido - Pineta di Castelfusano: fino ad oggi ho visto solo cinghiali, questi due mi mancavano proprio...

In effetti anche io vado spesso in pineta e avevo visto cinghiali e cinghialetti, frustoni, vipere, upupa, persino una volta un cavolo di serpente GROSSO una cifra che qualche cretino avrà liberato in natura...ma i maiali proprio no!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In effetti anche io vado spesso in pineta e avevo visto cinghiali e cinghialetti, frustoni, vipere, upupa, persino una volta un cavolo di serpente GROSSO una cifra che qualche cretino avrà liberato in natura...ma i maiali proprio no!

Molto probabilmente avrai visto un bel esemplare di Cervone,serpe che arriva tranquillamente a 2,40 mt...quindi bello grosso...
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015

A me è successo. Stavo attraversando il parco naturale delle paludi del Danubio fuori Vienna. Una bella forestale piatta e larga e pensavo ai fatti miei. Dietro una curva, a una 30ina di metri, vedo il cinghiale fermo che mi fissa. Mi sono fermato sul posto e sono rimasto pietrificato, tutti i nervi tesi pronto a scattare se si fosse mosso. Dopo un po' (forse trenta secondi, ma sembravano eterni), ha grugnito e se ne è andata tra la boscaglia. Per sicurezza sono rimasto ancora fermo aspettando un po', e ho fatto bene perché di lì a poco tre cinghialotti hanno attraversato la strada seguendola. Ho aspettato ancora un po' poi me ne sono andato a tutta finchè non sono stato lontano.
Sono stati alcuni dei minuti più lunghi della mia vita.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Di animali ne ho incontrati tanti, bipedi, tripedi e quadrupedi (intesi come bipedi con 2 appoggi supplementari, quadrupedi in posizione eretta o quadrupedi puri).
I 2 incontri più belli che mi sono capitati sono successi qualche anno fa
Primo incontro: stavo salendo l’interminabile salita che da Sondrio porta all’ex rifugio Scerscen (ripeto: INTERMINABILE). Supero, attorno a quota 2400mslm (ancora ben lontano dalla triste casetta) un tratto abbastanza ostico e, concentrato e piegato sul manubrio, cerco di recuperare e riprendere un ritmo regolare dopo aver fatto un fuori soglia clamoroso. Ad un certo punto sento un FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII fortissimo che mi fa sobbalzare da sella, girare il manubrio e di conseguenza VOLARE IN TERRA (visto che stavo andando davvero piano) in piena salita: a 2 metri di distanza una marmotta mi aveva fischiato. Ripresomi dal quasi infarto, mi sono seduto su un sasso 5 minuti (ho iniziato a ridere e non finivo più), ho mangiato una barretta, mi sono goduto il panorama circostante e rimesso in sella per arrivare alla meta.
Secondo incontro: discesa dal rifugio s Jorio a Dongo (lago di Como) su strada militare/jeeppabile. Ad un certo punto con la coda dell’occhio vedo una macchia scura che qualche metro sopra e più avanti di me (più verso valle) arrivare. Di istinto mi rialzo un attimo e tiro i freni: 5 metri davanti a me un cervo salta per il largo la strada e riprende la sua corsa verso valle nella vegetazione. Questa immagine me la porterò stampata nella mente per sempre. Mi è venuto allora in mente un solo aggettivo: MAESTOSO
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
l' altro ieri sui colli euganei ho incontrato su un sentiero 2 cinghiali che al mio arrivo sono scappati per poi fermarsi di colpo in mezzo al sentiero stesso: la cosa mi ha colto alla sprovvista, ho frenato di colpo, ma dopo un attimo sono spariti uno a monte ed uno a valle.
dopo pochi minuti, verso la fine del sentiero sulla sinistra ho visto un largo spiazzo erboso e qui di cinghiali ce ne saranno stati almeno una decina

mai visti così tanti assieme, e al mio arrivo sono letteralmente spariti sul monte.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Solamente?

Vieni ad aprile a pedalare in Maremma, dieci è il minimo sindacale solo di cuccioli
 

Classifica mensile dislivello positivo