Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Lupo favoloso!
Oggi, ore 18, a 5km precisi dal centro città e lungo il fiume, osservato per 3/4 minuti da un punto in alto con vista favorevole (probabilmente anche sottovento); esce dai cespugli, concentrato nel fiutare una scia, si infila tra l'erba alta, smuove subito dei fagiani e poi un giovane daino.
Davvero emozionante il tutto, anche la reazione/comunicazione dei predati ai suoi movimenti.
Già il mio 4° avvistamento ma vederlo cacciare è stato speciale.
E neppure una foto? :nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Quella di @tostarello è invece un'aquila...Ric...che giro hai fatto che non conosco quella location?
Se merita mandami la traccia... :prost:
monte Cagno, partenza dal rifugio Alantino a campo felice, il posto è bellissimo come natura e panorami, ma ci sono rampe molto ripide e pietrose, e conviene arrivare alla cima senza portare la bici (io l'ho portata, a spinta, solo in un paio di occasioni); ci sono un paio di varianti possibili, la traccia di quello fatto l'altro ieri dovrebbe averla Paolo (goganga) e invece di chiudere il ritorno ad anello verso forca miccia (molto pietrosa e con bei tratti da fare a piedi) e poi la piana di campo felice su asfalto, abbiamo rifatto il percorso all'indietro (con un taglio di dislivello). Le discese non sono poi tanto piacevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Poiana e nibbio li avrei riconosciuti, li vedo sempre... Comunque è vero che non è un'aquila.
Infatti l'avevo messa su inaturalist e in 4 o 5 mi hanno corretto... Dovrebbe essere un falco pecchiaiolo.
Non sono molto convinto comunque
Non credo, ho controllato sul libro che ho, ti direi più Poiana... :prost:
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Io quest'anno sono "indietro con i conti", l'anno scorso solo in Agosto avevo (oltre le solite) preso due fucilate di tafano fuori misura, la seconda mi aveva fatto una coscia inferiore tipo con mezzo melone attaccato... e son andato avanti 2 settimane di creme e pastiglie :-(
Magari domani mi morde un cobra, giusto per pareggiare.
 
  • Haha
Reactions: Docste

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Questo weekend durante una 2 giorni di trekking intorno sulle dolomiti, mentre percorrevamo un sentiero ai piedi della Tofana di Rozes presso Cortina:
Vedi l'allegato 20220828_085318.mp4
20220828_085316.jpg
Sembrerebbe una donnola, o comunque un mustelide.
Ci eravamo fermati a vedere dei camosci, erano circa le 9.00 e non c'era anima viva sui sentieri; è uscita dalla sua tana e si è fatto una corsetta passandoci piuttosto vicina.
Verso fine giornata anche questa simpatica salamandra nera:
IMG-20220828-WA0029.jpg
 
Ultima modifica:

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Questo weekend durante una 2 giorni di trekking intorno sulle dolomiti, mentre percorrevamo un sentiero ai piedi della Tofana di Rozes presso Cortina:
Vedi l'allegato 544918
Vedi l'allegato 544919
Sembrerebbe una donnola, o comunque un mustelide.
Ci eravamo fermati a vedere dei camosci, erano circa le 9.00 e non c'era anima viva sui sentieri; è uscita dalla sua tana e si è fatto una corsetta passandoci piuttosto vicina.
Verso fine giornata anche questa simpatica salamandra nera:
Vedi l'allegato 544924
Se non sbaglio dovrebbe essere un ermellino... Molto bello
La salamandra invece su Wikipedia c'è una foto scattata proprio alla Tofana di Rozes... :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Classifica mensile dislivello positivo