Lo so è una battuta stupida, ma quando trovo gente per strada col cane al guinzaglio, se ci fermiamo a parlare, e chiedo che marca è, partono a ridere come scemi e ioanche mia figlia mi chiede la marca dei cani
appresso a loro...
Lo so è una battuta stupida, ma quando trovo gente per strada col cane al guinzaglio, se ci fermiamo a parlare, e chiedo che marca è, partono a ridere come scemi e ioanche mia figlia mi chiede la marca dei cani
che fosse una vipera, l ha confermato il nostro entomologo del forum
di che marca non lo so, non ho guardato l 'etichetta :)
Non sono un erpetologo, ma dopo averne sentito uno amatore, quindi non un "dotto" , dubita che in Sicilia esista la V.ursinii, sull' isola c'è solo una specie di vipera, che è la Vipera aspis, mentre l' altra specie, è segnalata per l'Italia centrale, sono molto simili tra loro, un attimo per chi non esperto, come me d' altronde, confonderle...quindi la Ursini c’è anche da voi… beati nevosi di quest’ultimo avaro inverno…
È molto indicativo il motivo diamantato a rombi, la aspis ha le “righette” non i rombiNon sono un erpetologo, ma dopo averne sentito uno amatore, quindi non un "dotto" , dubita che in Sicilia esista la V.ursinii, sull' isola c'è solo una specie di vipera, che è la Vipera aspis, mentre l' altra specie, è segnalata per l'Italia centrale, sono molto simili tra loro, un attimo per chi non esperto, come me d' altronde, confonderle...
Ma scherzi. Quando ti chiedo e mi rispondi in un attimo, con miliardi di speci di insetti e animali vari, rimango di stucco. Ogni volta mi chiedo, come fa a ricordare e riconoscere tutto? Per cui chapeau!Non sono un erpetologo, ma dopo averne sentito uno amatore, quindi non un "dotto" , dubita che in Sicilia esista la V.ursinii, sull' isola c'è solo una specie di vipera, che è la Vipera aspis, mentre l' altra specie, è segnalata per l'Italia centrale, sono molto simili tra loro, un attimo per chi non esperto, come me d' altronde, confonderle...
A me fa più paura questa che 10 MaremmaniVipere, ramarri, bisce, lepri, volpi, ragni, gatti, cinghiali, daini e mucche.
Ma Nessuno rompe le balle come un Maremmano che crede di essere il padrone di tutto ciò che è fuori dal gregge, poco più in là. Diventano pericolosi da soli, problematici in coppia. Rincorrono se fai una discesa che attraversa un gregge( capitato 2 settimane fa), ti avvicinano abbaiando al di là del recinto finché non sparisci, mostrano i denti e se potessero ti sbranerebbero. Ho rivalutato i maremmani. Sono belli e batuffolosi, ma se ci finisci faccia a faccia, ho capito che è meglio girare i tacchi.
Vedi l'allegato 528224
Guarda, anche io.A me fa più paura questa che 10 Maremmani
Insieme alle zecche è l'unico animale che mi fa paura(da me leoni non ce ne sonoGuarda, anche io.
Mi fanno leggermente schifo, quando le vedo mi si drizzano i peli del q. Ma quando ne vedo una schiacciata sull'asfalto, mi prende una tristezza assurda. Vabbè che diventano Cibo per i falchi in un attimo.
Lo so è una battuta stupida, ma quando trovo gente per strada col cane al guinzaglio, se ci fermiamo a parlare, e chiedo che marca è, partono a ridere come scemi e io
appresso a loro...
Come hai fatto a vedere una tarantola curiosità da appossionato di rettili e ragnisí il 5 e 6 ottobre:
-un cinghiale
-una tarantola
-un animale che saltava da un drop ad una panchina; cugino dei canguri...lo chiamano stinky
- e poi altri animalacci con nomi + o meno strani: sergio/albe/boic/LF/robix
...considera che uno lo chiamavano dirétur!!
...insoma brutte bestie!! 8-) 8-)
Io non me ne intendo, se cosi fosse, forse il nostro amico @frankastillo, avrebbe la prova di una segnalazione per la regione Sicilia...potrebbe essere anche una ssp. "sconosciuta" sull' isola...ipotesi eh...È molto indicativo il motivo diamantato a rombi, la aspis ha le “righette” non i rombi
Era il Gennaio 2003 quando lo disse...Come hai fatto a vedere una tarantola curiosità da appossionato di rettili e ragni
guarda la data del messaggio e...Come hai fatto a vedere una tarantola curiosità da appossionato di rettili e ragni
In questo scatto si scorge meglio. Vedi l'allegato 528649
guarda la data del messaggio e...
... sono nick dell'epoca
Se parli di morti(esseri umani) hai ragione ma di morsi da vipera ne conosco qualcuno. Qualche anno fa una collega di quella bestiaccia in foto c'ha provato anche con la mia compagna, eravamo a funghi, c'ha quasi messo il piede sopra,se ne è accorta quando ha sentito un colpo sullo scarpone alto(per fortuna sopra la caviglia).Per quanto riguarda i cani la cosa si fa più seria. Uno dei miei c'è rimasto e un altro ci è andato vicino per questo io non le fotografo da vive.Molto più pericoloso un calabrone di una aspis. La ursini poi …è quasi innocua.
Guardare statistiche morti per puntura imenotteri, o per morso vipere…. Per farti mordere da una vipera devi proprio mettertici d’impegno!
ah e poi come hai fatto ? querela ?Morso. Con tanto di passaggio in pronto soccorso.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?