gargasecca
Il maestro
Belli, hai un supertele?Mi sa che ne vedevo meno
Ero in palude Brabbia, praticamente è usata come stop durante le migrazioni quindi in primavera diventa un paradiso per il birdwatching...
Belli, hai un supertele?Mi sa che ne vedevo meno
Ero in palude Brabbia, praticamente è usata come stop durante le migrazioni quindi in primavera diventa un paradiso per il birdwatching...
No no, primo costerebbe veramente troppo, poi sono difficili da usare.Belli, hai un supertele?
Sono Coleotteri, genere Crisomelidae...appartengono al 'subgenere' delle Oreina...per la specie devono essere osservati sotto un binoculare, innocui e comuni, alcuni arrivano anche a colorazioni viola purpureo, quindi per ora Oreina sp.@Tc70
oggi nei pressi del Lago di Valagola in Val Rendena (TN) ad una quota di circa 1600 mt abbiamo notato animaletti dai colori brillanti.
Un paio li abbiamo fotografati
Cosa sono?
grazie 1000!
Obbligo cavalletto quindi. È una mirrowless?No no, primo costerebbe veramente troppo, poi sono difficili da usare.
Ho semplicemente una bridge con uno zoom 83x... Per chi si intende di fotografia, è equivalente ad un 2000 mm.
A 60 metri di distanza un fagiano riempie lo schermo completamente...
Che fosse rimasto bloccato dal freddo?Un ramarro per nulla intimidito che si è fatto ammirare e fotografare, immobile per diversi minuti. Solitamente li ho visti sparire a gran velocità: forse questo osservava la stranezza del personaggio che gli si è parato davanti ...Vedi l'allegato 524716
@FedeNova12 belle foto! Che macchina hai usato?
Ci sei andato vicino, una P950. Inizialmente speravo di trovare una 900 usata, ma non si trovano manco morto...Se è un 2000 e una bridge... Nikon P1000 o simile.
Beh in realtà anche senza cavalletto si riesce abbastanza, ha uno stabilizzatore da favola...ho provato a fare un po' di video alla luna, a mano libera tremola anche meno che sul cavalletto. Poi certo, per fare foto ad un soggetto immobile è mille volte meglio col treppiedi. Diciamo che per fotografare un'anatra nello stagno si può usare, se c'è da seguire un falco in volo è scomodissimo...Obbligo cavalletto quindi. È una mirrowless?
L’altro ieri eravamo in maglietta e pantaloncini - un caldo! - e prima di fermarsi lì ha attraversato il sentiero a saetta facendo rumore di fogliame, ecco perché lo abbiamo sentito intanto che salivamo lentamente... poi ha deciso di scrutarci. :)Che fosse rimasto bloccato dal freddo?
Un sacco di ciccia...Non posso testimoniarlo fotograficamente...ma oggi, non in mtb, ma a piedi con mia moglie in un anello fluviale attorno al fiume Oglio, (Cr) nell ordine:
2 Ibis sacro
6 Tartarughe palustre europea
1 airone di una specie mai vista.
2 aironi cenerini
3 aironi bianchi
2 cavalieri d' Italia
1 Garzetta
1 Beccaccia
3 fagiani
2 lepri
3 falchetti
1falco Astore
2 Ghiandaia
6 Nutrie
2 gazze
2 gabbiani
5 Germano reale
4 Folaghe
E corvi a piu non posso...be non so che dire, mai visto in tutta la mia vita un fiorire di vita come oggi...nemmeno una foto ho fatto talmente preso ad osservare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?