Trachemys?
E dire che ieri alla fiera patronale ho visto altre Trachemys vendute, nonostante ci sia il divieto di vendita e cessione... :(
Trachemys?
sono tartarughe d'acqua, non so se di quella specieTrachemys?
...
Perchè non hai avvisato i carabinieri forestali...?Trachemys?
E dire che ieri alla fiera patronale ho visto altre Trachemys vendute, nonostante ci sia il divieto di vendita e cessione... :(
Ho fatto un rapido giro, ma non ho beccato la bancarella che le vendeva. Vedevo però qualche sacchettino con delle Trachemys scripta scripta. Domani contatto il Cites zonale per vedere se è possibile verificare, in qualche modo.Perchè non hai avvisato i carabinieri forestali...?
Si...spero tu l'abbia seccato...vanno eliminati a prescindere stanno facendo danni incalcolabili, già estinta una specie endemica e localizzata di Coleottero, per colpa loro...Fotografando questo fontanile ci siamo accorti di queste strane presenze
Gambero killer della Louisiana? Vedi l'allegato 520237 Vedi l'allegato 520237 Vedi l'allegato 520238 Vedi l'allegato 520239
Non l'ho fatto perchè non ero sicurissimo che fossero loro(erano 5) ma mi domando chi cazzo ce li ha messi???Si...spero tu l'abbia seccato...vanno eliminati a prescindere stanno facendo danni incalcolabili, già estinta una specie endemica e localizzata di Coleottero, per colpa loro...
Allora...non ce li porta nessuno, ci arrivano con le loro gambe, ecco perchè è distribuito in tutto il territorio italiano, è inconfondibile, è l' unico gambero in Europa con questa colorazione rosso/vinaccia, sarebbe commestibile con lunghe bolliture, ma visto lo stato di inquinamento dei fiumi e invasi italiani, ne sconsiglio la consumazione, la sua carne resta intrisa di ogni sostanza nociva presente nelle acque e meglio lasciar perdere, " non siamo miiica gli ammericcaniii..."Non l'ho fatto perchè non ero sicurissimo che fossero loro(erano 5) ma mi domando chi cazzo ce li ha messi???
Ma se mi dici che si mangiano hanno finito di vivere
Scusa Lu' ma come hanno fatto a finire dentro un fontanile? Non c'è nessun corso d'acqua nelle vicinanze.Allora...non ce li porta nessuno, ci arrivano con le loro gambe, ecco perchè è distribuito in tutto il territorio italiano, è inconfondibile, è l' unico gambero in Europa con questa colorazione rosso/vinaccia, sarebbe commestibile con lunghe bolliture, ma visto lo stato di inquinamento dei fiumi e invasi italiani, ne sconsiglio la consumazione, la sua carne resta intrisa di ogni sostanza nociva presente nelle acque e meglio lasciar perdere, " non siamo miiica gli ammericcaniii..."
Si consiglia la soppressione, cosi dice anche una norma, credo, idem per il Siluro e le tartarughe americane del genere Scrypta.
Credo ti sia confuso sul genere delle tartarughe, genere Trachemys, specie scripta, sottospecie T. s. scripta (guance gialle, carapace verde scuro), T. s. elegans (guance rosse, carapace verde scuro), T. s. troostii (guance arancio, carapace giovanile verde chiaro/grigiastro). Solo una precisazione ;)Allora...non ce li porta nessuno, ci arrivano con le loro gambe, ecco perchè è distribuito in tutto il territorio italiano, è inconfondibile, è l' unico gambero in Europa con questa colorazione rosso/vinaccia, sarebbe commestibile con lunghe bolliture, ma visto lo stato di inquinamento dei fiumi e invasi italiani, ne sconsiglio la consumazione, la sua carne resta intrisa di ogni sostanza nociva presente nelle acque e meglio lasciar perdere, " non siamo miiica gli ammericcaniii..."
Si consiglia la soppressione, cosi dice anche una norma, credo, idem per il Siluro e le tartarughe americane del genere Scrypta.
Basta che lo fai avvicinare al fontanile e gli dici di vedere bene cosa c'è sotto acqua, funziona credimi.Scusa Lu' ma come hanno fatto a finire dentro un fontanile? Non c'è nessun corso d'acqua nelle vicinanze.
Naturalmente non li avrei mangiati non conoscendo lo stato dell'acqua dove vivono. Per quanto riguarda l'eliminazione di questi 5 esemplari non sarebbe un problema ma se mentre lo faccio arriva un fanatico animalista del cazzo dovrò eliminare anche lui perchè magari mi fa passare qualche guaio.
Hai ragione...lapsus mio...scusate tutti è giusto Trachemys...Credo ti sia confuso sul genere delle tartarughe, genere Trachemys, specie scripta, sottospecie T. s. scripta (guance gialle, carapace verde scuro), T. s. elegans (guance rosse, carapace verde scuro), T. s. troostii (guance arancio, carapace giovanile verde chiaro/grigiastro). Solo una precisazione ;)
Camminando e inerpicandosi sono bestie molto coriacee in tutti i sensi...Scusa Lu' ma come hanno fatto a finire dentro un fontanile? Non c'è nessun corso d'acqua nelle vicinanze.
Naturalmente non li avrei mangiati non conoscendo lo stato dell'acqua dove vivono. Per quanto riguarda l'eliminazione di questi 5 esemplari non sarebbe un problema ma se mentre lo faccio arriva un fanatico animalista del cazzo dovrò eliminare anche lui perchè magari mi fa passare qualche guaio.
Quando hai fatto la Francigena ci sarai passato sicuramente,il fontanile è a circa due km. prima di Vetralla direzione Roma. chissà se all'epoca c'erano?Camminando e inerpicandosi sono bestie molto coriacee in tutti i sensi...
Eh...altra patata bollente...la "legge" del controsenso...
Probabile ci sia passato, ma non me lo ricordo...ne ho viste di fontane e fontanili nel viaggio...Quando hai fatto la Francigena ci sarai passato sicuramente,il fontanile è a circa due km. prima di Vetralla direzione Roma. chissà se all'epoca c'erano?