Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FedeNova12

Biker serius
12/8/19
200
462
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Cinciallegre, cinciarelle, codibugnoli e luì frequentano ogni giorno la mia mangiatoia invernale in piena città (sono vicino a un parco), mi danno la sveglia la mattina!
Io non mi ricordo mai di riempirla:pirletto:Ormai l'unica cosa che sento al mattino è il galletto nel pollaio che cerca di cantare... Per ora con scarsi risultati, sembra abbia la raucedine:loll:
Bello il muratore, non facilissimo da vedere!
Infatti è la prima volta che l'ho visto... All'inizio non l'avevo manco riconosciuto. Cioè, come colorazione ce l'avevo presente, però me l'ero sempre immaginato delle dimensioni di un picchio vero, non un cosetto da 15 cm per 20 grammi...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
T

thomassalvaterra1995

Ospite
Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Dato che io vado spesso da solo a volte penso se incontrassi un cinghiale come dovrei comportarmi e mi dico: se sono in salita giro la bici (vadrai che in discesa vado più forte io di lui) ma se sono in discesa e lui è lì in mezzo? Ho chiesto al gruppo di "Cinghialai" di Montecreto e mi hanno detto che se non hanno i cuccioli scappano, ma se ce li hanno?


Per fortuna per il momento ho incontrato solo scoiattoli e lepri.... :-?
Io nelle mie uscite ho trovato svariate cervi, volpi e poco più ma solo la sera alle 2 di notte quando tutto tace e in mezzo a bosco in montagna non c'è un cane sennò se vai di giorno io penso che è molto difficile trovare animale almeno qui dove sono io di giorno mai visti anche sui bivacchi.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Visto il video di @mussomusso, sono andato a cercare notizie sul nandù che ho filmato un po' di tempo fa.
Niente, dopo 2/3 anni di cazzeggio a spasso per la campagna reggiana (neanche i lupi riuscivano a stargli dietro), è stato catturato da un contadino nel suo vigneto e consegnato al centro faunistico.
Termina così la libertà conquistata, e la nuova vita reinventata dalla parte opposta dell'emisfero, del nostro pennuto dissidente.
 
Ultima modifica:

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
200
462
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Astore, probabilmente... Con un piccione ucciso 30 secondi prima, nel campo vicino (non stavo prestando particolare attenzione a quel punto, ho visto solo una nuvoletta di piume che cadevano al suolo dove prima c'era il piccione :pirletto: :loll:).
Poi ho sentito come gracchiavano le cornacchie e le gazze e sono corso a prendere la fotocamera... Sono sempre lì a disturbare qualsiasi falco entri nel loro territorio.

Vedi l'allegato petal_20220127_123715.mp4
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

remox60

Biker novus
14/10/06
41
16
0
63
tirano
Visita sito
Bike
Mde damper 29
Gli incontri più imbarazzanti sono stati: su single track su precipizio in Val Viola, Valtellina una Feroce Mucca che veniva in senso opposto. Credevo muggissero, invece questa ha RUGGITO: bici in spalla e circumnavigazione dall'alto. In Lunigiana attraversamento sentiero di cinghiala con cuccioli, rapidissimi. In Corsica un toro, a testa bassa: fuga nel bosco. Nei boschi in Valtellina svariati cervi e caprioli, con salti per noi incredibili. Cani a bizzeffe, un cucciolo di bracco ha addentato la scarpa del mio socio e lo ha seguito per parecchi metri facendosi roteare la testa dalla pedalata. Di solito con questi riesco a ragionare benino. Bisce di dimensioni imbarazzanti. Un animale non identificato ha fatto esplodere un cespuglio a pochi metri di distanza con fucilata a pallini. Scoiattoli da riempire un bastimento. E, non ultime, le zecche: ne ho prese a bizzeffe. Purtoppo un mio socio si è anche preso la malattia di Lyme da una di queste. Piccole ma non trascurabili!
 
  • Wow
Reactions: Fbf

Classifica mensile dislivello positivo