• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avete mai incontrato animali sul percorso?

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Durante il solito giretto nei boschetti vicino casa, avvistato 4 cuccioli di Capriolo, fotografato solo uno che mi guardava incuriosito.... bellissimi...Vedi l'allegato 357930

Capitato anche a me a fine maggio, poco sopra la statale che passa per Casola Valsenio.
Erano 2, uno subito dileguato nel bosco, l'altro è scappato giù per la strada e si è fermato a controllarmi

 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Tantissimi. Faccio prima ad elencare quelli che mi mancano: orso e lince dei quali ho però visto le tracce. Incontrare animali selvatici non é un problema, ma per dirla tutta ho molta paura dei calabroni e dell'orso. Dalle mie parti é presente l'orso marsicano del quale ci sono tante notizie circa incursuoni nei paesi ma con assoluta mancanza di aggressioni agli uomini.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Giusto il giorno che ho inaugurato la biga nuova ho beccato del ragù... pardon dei cinghiali sul sentiero. Erano 6 piccoli, presumo che la madre avesse già attraversato perchè si sono tutti diretti su per il bosco.
 
Reactions: cbet

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
io, tornando a casa spesso la sera tardi, ho incontrato gli istrici. Invece negli anni '90 mi capitava di "scontrarmi" con le mandrie di bufali, quando ancora i bufali pascolavano e non vivevano il 100% del tempo nelle stalle.
Il bufalo, su strada, è abbastanza impressionante.
Una volta incontravo anche le pecore. Adesso sono sempre più rare.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Non capisco cosa sia la prima foto.
Invece la terza è un picchio verde e fa un verso/canto particolare...pensavo fosse un rapace di grosse dimensioni...
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Non capisco cosa sia la prima foto.
Invece la terza è un picchio verde e fa un verso/canto particolare...pensavo fosse un rapace di grosse dimensioni...
La prima è un gran bel nido di vespe
Non ho ancora capito come abbiamo fatto a non vederlo prima... Quando me ne sono accorto era grande più o meno come la mia testa
Poi invece l'altro ieri mentre stavo facendo un giro nel parco pineta di Appiano ho visto di sfuggita un rapace... Mi è sembrato più un gufo (di giorno?) che un rapace diurno (aveva una forma decisamente meno slanciata di una poiana o uno sparviero... Purtroppo ho fatto un video ma si vede malissimo)
 
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Si si...volano anche di giorno, assolutamente.
Il problema...è che non si sentono volare x via della conformazione delle penne, proprio per natura...mi è capitato di vederne una coppia volare in un bosco tra Antrodoco e L'Aquila proprio perché li ho "visti"...erano del tutto impossibile unirli.
Ieri...un fringuello alpino e 3 camosci appenninici
 

Classifica mensile dislivello positivo