da ragazzino, in sardegna, primi giri in bici da solo e più volte inseguito da branchi di randagi, non so come, mi è andata sempre bene; un giorno ho assistito alla seguente scena: bambino a passeggio con un cagnolino al guinzaglio; il cane della casa di fronte (grossa taglia, non ricordo la razza), scavalca il muro ed attacca il cagnolino; il bambino forse cerca di proteggerlo, si ritrova in mezzo ed in cagnone lo morde al volto.. fiotti di sangue.. con mio cugino maggiorenne che era con me lo portiamo al pronto soccorso marino di Cagliari dove gli hanno messo un tot di punti. ovviamente animali e mtb per me vuol dire soprattutto cani e paura, soprattutto se sono più di uno, anche perchè in molti posti si possono incontrare. dopo varie ricerche mi comporto così: se in discesa scappo, se in piano o in salita scendo, evito lo sguardo diretto, frappongo la bici di traverso, indietreggio, se posso raccolgo una pietra, ma non mi viene proprio da urlare (sarà la paura). da alcuni anni porto con me nello zaino, tasca dx
SAFE DEFENSE Spray anti-aggressione REDimpact 40 ml GEL
Venduto da: France Défense
tasca sn
VEGECO Benevo - Pawtato - Snack a base di patata dolce per cani grandi (180g) - in caso di attacco di più di uno..
non so se sono efficaci, per fortuna per ora non li ho mai usati
grazie per l'ascolto, magari raccontare e condividere mi farà fronteggiare meglio la paura (che di sicuro i cani capiscono, aumentando, credo, il pericolo)
SAFE DEFENSE Spray anti-aggressione REDimpact 40 ml GEL
Venduto da: France Défense
tasca sn
VEGECO Benevo - Pawtato - Snack a base di patata dolce per cani grandi (180g) - in caso di attacco di più di uno..
non so se sono efficaci, per fortuna per ora non li ho mai usati
grazie per l'ascolto, magari raccontare e condividere mi farà fronteggiare meglio la paura (che di sicuro i cani capiscono, aumentando, credo, il pericolo)