Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Infatti non son convinto nemmeno io sia un Xysticus , può essere che sia proprio un Philodromus, la faccia ce l'ha...quel che è certo che non è il ragno violino, per il resto gli Aracnologi avran di che meditare...:loll:
si, la faccia da Philodromus ce l'ha...
non essendo il mio campo (e non avendo intenzione di farcelo diventare) ti dico salomonicamente... "capperi loro" :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
le mucche invece non le ho mai viste aggressive.. invadenti per vedere se hai sale si.m ma aggressive mai..

Occhio che le corna non sono per ornamento: ho sentito di turisti (in Austria) che sono deceduti a seguito di un'attacco da parte di una mucca...se poi hanno il vitello meglio stare larghi!

 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.301
1.758
0
Visita sito
Non è mai successo che un bovino attaccasse un un uomo, mica siamo nelle arena delle corride o nel far west...sopratutto se i bovini sono sdraiati, non sei nel loro interesse e se proprio lo sei, mandano prima chiari segnali, come sbuffare e picchiar in terra con gli zoccoli

A me gli animali di quelle dimensioni mi fanno comunque paura...
Anche senza corna!
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Quelle che vedevo io erano tutte bianche tipo le chianine
Sinceramente non ho proprio tanta conoscenza in merito quindi tutto può essere.. comunque cercando immagini sono tutti scornati.. e si fede la differenza in quanto a muscoli.. secondo me erano solo mucche da macello..

Occhio che le corna non sono per ornamento: ho sentito di turisti (in Austria) che sono deceduti a seguito di un'attacco da parte di una mucca...se poi hanno il vitello meglio stare larghi!


Spesso anche le mucche si vedono scornate.. ma da quello che so è per evitare che si facciano male tra di loro.. mi sa strano che attacchino le persone.. bisogna vedere se magari sono state istigate o c'era in qualche altro motivo.. abito in montagna e spesso le vedo.. sono tra le creature più pacifiche che conosca ..


Comunque.. rimanendo in tema di cornuti scornuti.. il giro di oggi..
IMG_20200428_163106.jpg

Anche mufloni e tanti altri cervi...
..bello ritornare in mezzo alla natura..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sinceramente non ho proprio tanta conoscenza in merito quindi tutto può essere.. comunque cercando immagini sono tutti scornati.. e si fede la differenza in quanto a muscoli.. secondo me erano solo mucche da macello..



Spesso anche le mucche si vedono scornate.. ma da quello che so è per evitare che si facciano male tra di loro.. mi sa strano che attacchino le persone.. bisogna vedere se magari sono state istigate o c'era in qualche altro motivo.. abito in montagna e spesso le vedo.. sono tra le creature più pacifiche che conosca ..


Comunque.. rimanendo in tema di cornuti scornuti.. il giro di oggi..
Vedi l'allegato 343698

Anche mufloni e tanti altri cervi...
..bello ritornare in mezzo alla natura..


Quella giù sotto è una diga? Dove c'è una centrale, ed un ponte dove ci si può passar sopra?...Chiedo eh...sembra un posto che conosco di quelle zone...sbaglio?
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Quella giù sotto è una diga? Dove c'è una centrale, ed un ponte dove ci si può passar sopra?...Chiedo eh...sembra un posto che conosco di quelle zone...sbaglio?
No sono delle case.. qua ero nel mio comune (per forza di cose) dubito che tu sia passato di qui (intendo proprio il mio comune) in agordino può essere.. non so.. giri in bici c'è ne sono da fare.. dietro gli alberi ci sarebbe Alleghe (li si c'è una diga con un ponte).. per darti un idea della zona..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No sono delle case.. qua ero nel mio comune (per forza di cose) dubito che tu sia passato di qui (intendo proprio il mio comune) in agordino può essere.. non so.. giri in bici c'è ne sono da fare.. dietro gli alberi ci sarebbe Alleghe (li si c'è una diga con un ponte).. per darti un idea della zona..


Da quelle parti (se la zona è quella, non è detto dica giusto) in bici ho fatto il Pizzoc, il Cansiglio e altro posto che non ricordo, ma sempre da quelle parti, Ponte D' Alpago, Pieve delle Alpi, ci ho fatto anche ricerca, sia in grotte che fuori...;-)
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Da quelle parti (se la zona è quella, non è detto dica giusto) in bici ho fatto il Pizzoc, il Cansiglio e altro posto che non ricordo, ma sempre da quelle parti, Ponte D' Alpago, Pieve delle Alpi, ci ho fatto anche ricerca, sia in grotte che fuori...;-)
E sempre provincia di Belluno ma io sono un po' più al nord.. ai confini con il Trentino.. qua merita di più.. ;-) :mrgreen:
Vedi viel del pan, oppure le pale di San Martino per intenderci..
Se passi in zona da un fischio che ci si fa un giretto!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E sempre provincia di Belluno ma io sono un po' più al nord.. ai confini con il Trentino.. qua merita di più.. ;-) :mrgreen:
Vedi viel del pan, oppure le pale di San Martino per intenderci..
Se passi in zona da un fischio che ci si fa un giretto!:prost:


Si si...tu quanti anni hai?...Ecco altro che giretto, mi stronchi sullo Stelvio magari...(bello fatto 4 volte) :loll:
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Da quelle parti (se la zona è quella, non è detto dica giusto) in bici ho fatto il Pizzoc, il Cansiglio e altro posto che non ricordo, ma sempre da quelle parti, Ponte D' Alpago, Pieve delle Alpi, ci ho fatto anche ricerca, sia in grotte che fuori...;-)
Forse Col Visentin o Nevegàl o Piancavallo?
Di grotte effettivamente ne hai in quantità qua in zona Cansiglio, la maggior parte ancora inesplorate!
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
369
144
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Non vorrei dire cavolate.. ma quasi sicuramente i tori vengono scornati per legge.. poi mi sa che devono essere rinchiusi in recinti.. ma non sono sicuro.. ma più probabilmente erano mucche pronte al macello..
Dalle mie parti , Bassa Maremma , tutti i tori hanno le corna ... E ti assicuro anche belle lunghe

YBeoEGd_PFNSmKDa9bhJk-v5fxDm27QPSFV6QjiNCCGLWUVNUftBMVakt0XomkyNyiDXu7I2B-Tag3V9CNrJa6K3MY9NRJpG22CPOLtVm3s


202065.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and Dandy.23

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non vorrei dire cavolate.. ma quasi sicuramente i tori vengono scornati per legge.. poi mi sa che devono essere rinchiusi in recinti.. ma non sono sicuro.. ma più probabilmente erano mucche pronte al macello..
Da come so io (a detta di un amico allevatore)le corna vengono trattate ai vitelli con degli acidi che ne inibiscono la crescita(maschi e femmine)le bestie senza corna però le ho solo viste se vivono per la maggior parte in stalla o comunque in spazi ristretti(far passare la testa munita di corna in una mangiatoia diventa difficile)molte di queste sono prevalentemente bovini da latte(frisona)altro motivo potrebbe essere per la sicurezza di chi le deve mungere.Quelle viste allo stato brado(qui soprattutto maremmane)sono tutte cornute :-?: tori compresi.Sono bestie da macello,una volta salite sul camion...
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Dato che io vado spesso da solo a volte penso se incontrassi un cinghiale come dovrei comportarmi e mi dico: se sono in salita giro la bici (vadrai che in discesa vado più forte io di lui) ma se sono in discesa e lui è lì in mezzo? Ho chiesto al gruppo di "Cinghialai" di Montecreto e mi hanno detto che se non hanno i cuccioli scappano, ma se ce li hanno?


Per fortuna per il momento ho incontrato solo scoiattoli e lepri.... :-?
Se sei in discesa e lo trovi sul percorso, vai di bunny hop:freeride: vedi che il cinghiale nemmeno ti vede. :kiss-my-:
 

Classifica mensile dislivello positivo