Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 è per caso il famoso ragno violino? Ho appoggiato la bici fuori di casa e mi sono accorto che era li...lo stronco?

Vedi l'allegato 343538


Non è propriamente il mio campo i ragni, però questo gli assomiglia anche se mi resta qualche dubbio lo sia veramente, faccio vedere la foto qualche amico aracnologo e ti faccio sapere più tardi...;-) posso sapere almeno la provincia di dove lo hai visto? Grazie.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
anche io l'ho inoltrata all'aracnologo di fiducia :smile:
io comunque non schiaccerei niente, anche fosse lui non camierebbe nulla...;-)


Esatto, se è lui, in genere è un ragno schivo e se solo messo alle strette morde, causando in alcuni soggetti deboli od allergici, dei problemi, in Italia c'è stato qualche caso , ma dopo una cura iniziale e mi sembra un paio di interventi per una leggera necrosi, nessuno è ancora deceduto, al contrario di certi notizioni a caratteri cubitali su certi giornali...è un ragno notturno , che fugge e si fa solo gli affari suoi, morde solo se si sente in pericolo, tipo se fosse dentro le scarpe, lenzuola ecc.convive con noi da sempre, c'è in tutta Italia e non di rado in cantine, case, nelle crepe dei muri ecc.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Per chi non conoscesse i libri della grandissima Fred Vargas.
E magari fosse interessato al ragno violino
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67 and rolly

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Non è propriamente il mio campo i ragni, però questo gli assomiglia anche se mi resta qualche dubbio lo sia veramente, faccio vedere la foto qualche amico aracnologo e ti faccio sapere più tardi...;-) posso sapere almeno la provincia di dove lo hai visto? Grazie.

Grazie mille! Provincia di Pordenone (pedemontana)
ps evidentemente era uscito a prendere il sole: dopo 10 minuti era sparito...a me i ragni son simpatici (tranne quelli tropicali e pelosi!!! :mrgreen:)ma mi ero un pò preoccupato visto appunto i titoli giornalistici di tempo fa
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

Per chi non conoscesse i libri della grandissima Fred Vargas.
E magari fosse interessato al ragno violino
Lo vedi il cinghiale???
 

Allegati

  • 20200428_172127.jpg
    20200428_172127.jpg
    168,9 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: Hot

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Romagna collinare È pochissimo abitata Ci sono tantissimi sentieri belli dove non incontri anima viva per km km ogni tanto trovi un cancello che è apribile poi c'è un cartello che dice richiudere e fermare questo perché ci sono tantissimi allevamenti bradi di buoi mucche e anche Tori.
Ecco la mia esperienza più paurosa è quando trovai detti Tori Sdraiati a metà del sentiero .
Non immaginate quanto sono grandi enormi ed a volte ho dovuto fare delle scalate vere e proprie per aggirare il meraviglioso toro.
Gli altri animali incontrati cinghiale compreso sono nulla in confronto
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Romagna collinare È pochissimo abitata Ci sono tantissimi sentieri belli dove non incontri anima viva per km km ogni tanto trovi un cancello che è apribile poi c'è un cartello che dice richiudere e fermare questo perché ci sono tantissimi allevamenti bradi di buoi mucche e anche Tori.
Ecco la mia esperienza più paurosa è quando trovai detti Tori Sdraiati a metà del sentiero .
Non immaginate quanto sono grandi enormi ed a volte ho dovuto fare delle scalate vere e proprie per aggirare il meraviglioso toro.
Gli altri animali incontrati cinghiale compreso sono nulla in confronto
Non vorrei dire cavolate.. ma quasi sicuramente i tori vengono scornati per legge.. poi mi sa che devono essere rinchiusi in recinti.. ma non sono sicuro.. ma più probabilmente erano mucche pronte al macello..
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Non vorrei dire cavolate.. ma quasi sicuramente i tori vengono scornati per legge.. poi mi sa che devono essere rinchiusi in recinti.. ma non sono sicuro.. ma più probabilmente erano mucche pronte al macello..
Beh....neppure io sono sicuro....ma erano più grossi assai delle mucche ed avevano le corna.
Non ho controllato sotto.......erano per lo più sdraiati
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh....neppure io sono sicuro....ma erano più grossi assai delle mucche ed avevano le corna.
Non ho controllato sotto.......erano per lo più sdraiati


Non è mai successo che un bovino attaccasse un un uomo, mica siamo nelle arena delle corride o nel far west...sopratutto se i bovini sono sdraiati, non sei nel loro interesse e se proprio lo sei, mandano prima chiari segnali, come sbuffare e picchiar in terra con gli zoccoli, ma raramente attaccano, si avvicinano, fan paura per la loro mole, ma non attaccano, a me non è mai successo, e fidati che vado alla ricerca di insetti stercorari nelle loro fatte, e me li son trovati spesso intorno, sia tori che mucche, solo curiosi di vedere che stavo facendo...eran curiosi veramente e poi diciamo che son animali stupidi...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Non è mai successo che un bovino attaccasse un un uomo, mica siamo nelle arena delle corride o nel far west...sopratutto se i bovini sono sdraiati, non sei nel loro interesse e se proprio lo sei, mandano prima chiari segnali, come sbuffare e picchiar in terra con gli zoccoli, ma raramente attaccano, si avvicinano, fan paura per la loro mole, ma non attaccano, a me non è mai successo, e fidati che vado alla ricerca di insetti stercorari nelle loro fatte, e me li son trovati spesso intorno, sia tori che mucche, solo curiosi di vedere che stavo facendo...eran curiosi veramente e poi diciamo che son animali stupidi...
Prova a dare dello stupido ad un toro!!!!!!
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Beh....neppure io sono sicuro....ma erano più grossi assai delle mucche ed avevano le corna.
Non ho controllato sotto.......erano per lo più sdraiati
A maggior ragione se avevano le corna mi sa che erano mucche.. ad ogni modo ne esistono di più razze..
Poi ci sono quelle americane a cui danno da mangiare schifezze e diventano enormi..
Qui anni indietro un allevatore era morto per un incornata da parte di un toro.. ma appunto era scornato e nel recinto.. purtroppo aveva la sua età.. e il colpo al petto gli è risultato comunque fatale.. le mucche invece non le ho mai viste aggressive.. invadenti per vedere se hai sale si.m ma aggressive mai..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie mille! Provincia di Pordenone (pedemontana)
ps evidentemente era uscito a prendere il sole: dopo 10 minuti era sparito...a me i ragni son simpatici (tranne quelli tropicali e pelosi!!! :mrgreen:)ma mi ero un pò preoccupato visto appunto i titoli giornalistici di tempo fa


Allora, come sospettavo, non è il ragno violino, ma un Aracnidae della famiglia Thomisidae del genere Xysticus. ma da una foto risulta difficile individuare la specie esatta, comunque un ragnetto completamente innocuo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Fbf

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
A maggior ragione se avevano le corna mi sa che erano mucche.. ad ogni modo ne esistono di più razze..
Poi ci sono quelle americane a cui danno da mangiare schifezze e diventano enormi..
Qui anni indietro un allevatore era morto per un incornata da parte di un toro.. ma appunto era scornato e nel recinto.. purtroppo aveva la sua età.. e il colpo al petto gli è risultato comunque fatale.. le mucche invece non le ho mai viste aggressive.. invadenti per vedere se hai sale si.m ma aggressive mai..
Quelle che vedevo io erano tutte bianche tipo le chianine
 

Classifica mensile dislivello positivo