• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avete mai incontrato animali sul percorso?

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Lucanus sp. se la provenienza e del nord Italia è il cervus,se del sud Italia è il tetraodon se dell'isola sicula è il siculus...la foto in questo caso aiuta poco la determinazione,ma la località confermerebbe una delle 3...

Pure le bestie nordiste e sudiste, adesso??

 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
qualcuno che ne sa di uccelli forse può darmi una mano: in due diverse uscite in due zone diverse ma entrambe alpine attorno ai 2000 metri ( valtellina e val di susa, cosa che mi fa pensare sia un animale abbastanza comune nell'arco alpino ) ho beccato questo uccello che ora provo a descrivere: dimensioni più o meno quelle di un corvo. Colore, ruggine scuro sulla schiena e la radice delle ali, poi una striscia bianca su ali e schiena, e il resto delle ali di un blu petrolio scuro con riflessi cangianti e la coda mi pare sia nera.
diciamo che come colorazione ricorda molto alla lontana una gazza per dare un idea
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.368
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ghiandaia? https://www.google.com/search?q=ghi...wKHcfADmgQ_B0wEHoECAkQAw#imgrc=z5xBHlLWB4fa0M:
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh

nella mia ignoranza credevo fosse un insetto tropicale invece l'ho trovata qui...pensavo anche fosse grande come in foto invece è pochi cm...non son stato ad aspettare si mangiasse il mantide religioso!
 

Classifica mensile dislivello positivo