• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avete mai incontrato animali sul percorso?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

cosa intendi con quelle faccine, non ti capisco mica, io ho solo scritto di avergli scattato un paio di foto e di non conoscerne il nome ,Punto!
Il quote che hai riportato insieme al mio relativo al collega @Tc70 , non capisco dove lo hai pescato............. mi sembra di un suo post che rispondeva a te proprio , a nient a nient sfotto' ???
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

@andrea1966 ...il mio,era per dare un nome ad un incrocio tra un S.Bernardo e un Labrador...un modo ironico per definire il loro padrone poco furbo...


Questo bruco purtroppo non lo conosco,non faccio nemmeno un ipotesi,perchè di bruchi verdi ce ne sono troppi e non tutti sono di Lepidottero...questo lo è,ma non so a che specie di Lepidottero appartenga,sorry...comunque belle foto
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sarei curioso di sapere il nome , le foto le ho fatte dal P9 huawei, esposizione automatica.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Circa 10cm, Parco Nazionale del Partenio(AV)


Anche il tipo di pianta,posso andare anche per ipotesi,forse non è neanche larva di un Lepidottero,ma bensi di un Imenottero Cimbex connatus la cui larva assomiglia tantissimo a questa (dio forse meno di 10 cm,più verso i 5cm ) e gradisce l'Ontano come cibo,se li in zona ce ne sono molto facile sia quello...ma ripeto è un ipotesi,se pur plausibile

 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

grandissimo Tc70, un entomologo vero! Alle superiori due anni di Entomologia Agraria me li sono fatti anch'io, poca roba rispetto a te ma comunque incredibilmente affascinante, mi ero fatto anche il mio bel insettario con tanto di classificazione. letto il tuo post ho voluto subito scriverti per segnalarti che quest'anno sul Carso ho visto, in più volte, almeno 10-15 Cervi Volanti, bellissimi ed enormi, il periodo era maggio/giugno, purtroppo nemmeno una foto, mi dovesse ricapitare lo immortalerò sicuro!
 
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo