• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avete mai incontrato animali sul percorso?

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ieri ho visto una cosa curiosissima: proprio mentre stavo per passare con la mia bici vedo un corvo scendere in picchiata e avventarsi contro qualcosa, allora guardo a terra e praticamente il corvo stava cercando di cacciare un riccio. Il riccio s'è girato di culo verso il corvo, che ha provato ancora una volta a scendere in picchiata e tirargli una beccata, dopodichè ha rinunciato. Il riccio a quel punto è stato un attimo fermo dopodichè è corso via a nascondersi nell'erba alta. A quanto pare quegli aculei funzionano davvero.
 
Reactions: giovi@

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
settimana scorsa invece giro tranquillo da milano a lecco sulla ciclabile dell'adda, i panorami sono veramente bellissimi se non l'avete mai fatta e volete qualcosa di tranquillo e rilassante ve la consiglio specialmente nel tratto da Trezzo d'adda fino a Brivio. Tra le altre cose ho visto un nido di folaghe con i pulcini, un paio di cormorani che pescavano e dei bellissimi svassi che galleggiavano e si godevano anche loro la bella giornata di primavera.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non a caso si dice essere fastidioso come un riccio nelle mutande.
Cmq una cosa del genere capita tra uccelli e rospi schiacciati sull'asfalto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

E Alberto Angela quando viene con te che bici usa?
 
Reactions: mach1

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
tra lombardia e piemonte quali possono essere dei buoni itinerari in cui poter correre il rischio di osservare dei camosci? credo siano gli unici ungulati alpini che mi mancano all'appello
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
caprioli e cinghiali erano all'ordine del giorno, ma nel parco della Deiva sul percorso della granfondo di Miogliola sono un paio di volte finito in mezzo a branchi anche di 12 cinghialetti in prossimità di un guado, per fortuna piccoli e spaventatissimi, ma ne uscivano da ogni cespuglio ho temuto di finire a ruote all'aria
 
Ultima modifica:

grrizli

Biker superis
tra lombardia e piemonte quali possono essere dei buoni itinerari in cui poter correre il rischio di osservare dei camosci? credo siano gli unici ungulati alpini che mi mancano all'appello

I camosci stanno veramente alti, è difficile vederli facendo percorsi ciclabili, inoltre non sono affatto “domestici”, a differenza degli stambecchi.
Comunque, se nella tua richiesta intendi l’intera Lombardia, nello zona della Val Grande, Val di Cane, Valle delle Messi, e zona rifugio Bozzi, all’interno del comatoso o defunto Parco dello Stelvio, hai qualche possibilità di vederli in lontananza.
Anche nella riserva delle valli di S. Antonio e in Val Belviso ci sono, zone limitrofe all’Aprica.

Se vai a piedi per creste è più facile vederli.

Ciao.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito

si vado spesso e volentieri anche verso l'alto tra i 1500 e i 3000, possibilmente in zone servite da treni o autobus perchè lo trovo più comodo che guidare, infatti ad esempio lo Stelvio è una zona che non mi è comodissimo raggiungere e non conosco molto bene, ci sono delle linee di pullman da tirano ma mi pare che non offrano il trasporto bici. Per curiosità, come mai lo definisci "comatoso e defunto"?
 

grrizli

Biker superis

https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazionale_dello_Stelvio

https://www.mountainwilderness.it/...ticita-dello-smembramento-della-sua-gestione/

Che io sappia la parte lombarda è passata in gestione ad ERSAF cioè in mano ai politici.
Cosa non si fa per accontentare amici e lobby...
 
Reactions: mach1

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ieri sera intorno alle 20h00, tra Chiusa San michele e Vaie, sulla stradina che corre ai piedi dei monti sul lato destro idrogeologico della valle, uno splendido cerbiatto fermo in mezzo alla strada: appena l'ho visto mi sono fermato (ero in un tratto rettilineo a ca 200 mt da lui), prima di fermarmi completamente lui ha avvertito la mia presenza, mi ha guardato per un paio di secondi e poi ha continuato a sgambettare verso la Dora.
 

Classifica mensile dislivello positivo