Domenica in zona Monfalcone un bel camoscio, mi sono fermato per ammirarlo, non più di 10mt di distanza, mi ha visto ma non ha avuto paura, dopo qualche istante se n'è andato. Ho preso giornata, per me è sempre un'emozione.
Eri tranquillo perché si era appena mangiata un topo? [emoji14] non sarei mai stato così vicino a fare la foto...sono un po' fifone! Queste saltano come delle molle!Vipera aspis.
Ottobre scorso, Montagnola senese.
Eri tranquillo perché si era appena mangiata un topo? [emoji14] non sarei mai stato così vicino a fare la foto...sono un po' fifone! Queste saltano come delle molle!
Spedito con il Telex della nonna
Serviva proprio "toccarla con un ramo" ?In realtà era abbastanza tranquilla. Solo quando l'ho toccata con un ramo si è girata e ha morso (il ramo...).
Comunque se la incontrate fate attenzione, il veleno è molto tossico e sarebbe un guaio essere morsi in mezzo al bosco.
A settembre , mi pare , arrivo là dove spesso vado a farmi un giro, strada asfaltata di campagna e muretto laterale con cordolo per lo scorrimento Delle acque, arrivo in bici, tutto tranquillo per i fatti miei con le cuffie alle orecchie, manco il tempo di arrivare che vedi sta biscia del cazzo nera lunga 1 m saltare come molla sul muretto penso di 80 cm e con due forse tre tentativi abbarbicarsi sui rami dell'ulivo poco più in là. Un senso di vomito addosso che non vi dico. Viscide brutte goffe...le odio e ti inibiscono tant'è che volevo girare tondo ed andarmene....ma non l'ho fatto. In altre 2 occasioni sempre loro, biscie del cazzo, le ho viste scendere dai rami di alberi come niente fosse... Che ci vanno a fare poi?Eri tranquillo perché si era appena mangiata un topo? [emoji14] non sarei mai stato così vicino a fare la foto...sono un po' fifone! Queste saltano come delle molle!
Spedito con il Telex della nonna
Hai ragione ma su topi e serpenti non ci riesco mi fanno schifo!A cercare uova escludo, a settembre...cercheranno qualche insetto. Se sono prestanti vanno a caccia anche di uccellini...
Sugli Euganei ci sono dei biscioni neri piuttosto grossi, li chiamiamo "scarbonassi".
Frankcastillo dovresti parlare con rispetto degli esseri viventi, anche se non ti piacciono ;) Dopotutto i serpenti sono meno fastidiosi delle mosche [emoji14]
Alestrade sei una matta...se ti morde non puoi certo metterti a pedalare che mandi il veleno in circolo, se non prende il telefono sono guai!!
Spedito con il Telex della nonna
A settembre , mi pare , arrivo là dove spesso vado a farmi un giro, strada asfaltata di campagna e muretto laterale con cordolo per lo scorrimento Delle acque, arrivo in bici, tutto tranquillo per i fatti miei con le cuffie alle orecchie, manco il tempo di arrivare che vedi sta biscia del cazzo nera lunga 1 m saltare come molla sul muretto penso di 80 cm e con due forse tre tentativi abbarbicarsi sui rami dell'ulivo poco più in là. Un senso di vomito addosso che non vi dico. Viscide brutte goffe...le odio e ti inibiscono tant'è che volevo girare tondo ed andarmene....ma non l'ho fatto. In altre 2 occasioni sempre loro, biscie del cazzo, le ho viste scendere dai rami di alberi come niente fosse... Che ci vanno a fare poi?
Prealpi trevigiane, Zona passo S.Boldo, quota 750m, carrareccia dispersa mai fatta prima, non c'è nulla di abitato nell'arco di 1km (l'impronta dello pneumatico finiva in uno spiazzo sterrato nel bosco e tornava indietro, probabilmente guardiacaccia)
lunghe più o meno 7-8cm.
Impronte di ... ?
chi lo ha messo in dubbio?C'è un pò di differenza tra una vipera e una biscia...
chi lo ha messo in dubbio?
io mi sono riferito al fatto del saltarellare come una molla e mi è balenata alla memoria sta cosa..
Senza fomentare discussioni, è davvero incredibile la suggestione che 'la storia dell'orso' sta avendo in Italia...fra orsi e lupi dovremmo stare tutti barricati in casa.
Soprattutto quando le impronte in questione sono quelle di TASSO. Hahahaha
L'ho dedotto dall'andatura caratteristica, però anche l'impronta degli artigli è abbastanza evidente!Da cosa l hai dedotto? Io da un telefonino non vedo bene...poi ha ingannato la misura...8cm di zampa è una bella zampona di un tasso bello grosso...ma sembrerebbe il più plausibile visto anche la poca profondità...
Serviva proprio "toccarla con un ramo" ?
L'ho dedotto dall'andatura caratteristica, però anche l'impronta degli artigli è abbastanza evidente!
Le orme sulla neve tendono ad allargarsi, comunque il tasso è grosso come un cane... peserà più di 10 chili, forse arriva ai 15!
Spedito con il Telex della nonna
Se parli del maialino..... non credo era una scrofa di oltre 100 Kg visto la mole...... o si era sbiadita!....Cinta senese?