Avete mai incontrato animali sul percorso?

alestade

Biker superioris
Eri tranquillo perché si era appena mangiata un topo? [emoji14] non sarei mai stato così vicino a fare la foto...sono un po' fifone! Queste saltano come delle molle!

Spedito con il Telex della nonna

In realtà era abbastanza tranquilla. Solo quando l'ho toccata con un ramo si è girata e ha morso (il ramo...).
Comunque se la incontrate fate attenzione, il veleno è molto tossico e sarebbe un guaio essere morsi in mezzo al bosco.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Eri tranquillo perché si era appena mangiata un topo? [emoji14] non sarei mai stato così vicino a fare la foto...sono un po' fifone! Queste saltano come delle molle!

Spedito con il Telex della nonna
A settembre , mi pare , arrivo là dove spesso vado a farmi un giro, strada asfaltata di campagna e muretto laterale con cordolo per lo scorrimento Delle acque, arrivo in bici, tutto tranquillo per i fatti miei con le cuffie alle orecchie, manco il tempo di arrivare che vedi sta biscia del cazzo nera lunga 1 m saltare come molla sul muretto penso di 80 cm e con due forse tre tentativi abbarbicarsi sui rami dell'ulivo poco più in là. Un senso di vomito addosso che non vi dico. Viscide brutte goffe...le odio e ti inibiscono tant'è che volevo girare tondo ed andarmene....ma non l'ho fatto. In altre 2 occasioni sempre loro, biscie del cazzo, le ho viste scendere dai rami di alberi come niente fosse... Che ci vanno a fare poi?
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
A cercare uova escludo, a settembre...cercheranno qualche insetto. Se sono prestanti vanno a caccia anche di uccellini...
Sugli Euganei ci sono dei biscioni neri piuttosto grossi, li chiamiamo "scarbonassi".
Frankcastillo dovresti parlare con rispetto degli esseri viventi, anche se non ti piacciono ;) Dopotutto i serpenti sono meno fastidiosi delle mosche [emoji14]

Alestrade sei una matta...se ti morde non puoi certo metterti a pedalare che mandi il veleno in circolo, se non prende il telefono sono guai!!

Spedito con il Telex della nonna
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Hai ragione ma su topi e serpenti non ci riesco mi fanno schifo!


Frankissimo
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.667
4.994
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

C'è un pò di differenza tra una vipera e una biscia...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Senza fomentare discussioni, è davvero incredibile la suggestione che 'la storia dell'orso' sta avendo in Italia...fra orsi e lupi dovremmo stare tutti barricati in casa.
Soprattutto quando le impronte in questione sono quelle di TASSO. Hahahaha

Da cosa l hai dedotto? Io da un telefonino non vedo bene...poi ha ingannato la misura...8cm di zampa è una bella zampona di un tasso bello grosso...ma sembrerebbe il più plausibile visto anche la poca profondità...
 
Ultima modifica:

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Da cosa l hai dedotto? Io da un telefonino non vedo bene...poi ha ingannato la misura...8cm di zampa è una bella zampona di un tasso bello grosso...ma sembrerebbe il più plausibile visto anche la poca profondità...
L'ho dedotto dall'andatura caratteristica, però anche l'impronta degli artigli è abbastanza evidente!
Le orme sulla neve tendono ad allargarsi, comunque il tasso è grosso come un cane... peserà più di 10 chili, forse arriva ai 15!

Spedito con il Telex della nonna
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Serviva proprio "toccarla con un ramo" ?

Bisognerebbe dirlo a quello di Wild beast che va a rompere i cogli@ni a destra e a sinistra ad ogni sorta di rettile nel mond

Si lo so...ho avuto un incontro ravvicinato in meandro di una grotta...non è stato piacevole...anche se poi è fuggito mi ha fatto cag@re addosso...bellicoso...
 

Classifica mensile dislivello positivo