ieri pomeriggio a fine giro ho trovato casa mia invasa dalle coccinelle. erano centinaia su tutta la facciata esposta al sole
ieri pomeriggio a fine giro ho trovato casa mia invasa dalle coccinelle. erano centinaia su tutta la facciata esposta al sole
Mal comune mezzo gaudio...anch'io nelle stesse condizioni. Speriamo finisca presto[emoji33] [emoji30]Ma fortunato te che avevi le coccinelle !!! Io mi sono trovato infestato da migliaia di cimici😱😣
Ma fortunato te che avevi le coccinelle !!! Io mi sono trovato infestato da migliaia di cimici😱😣
Ma fortunato te che avevi le coccinelle !!! Io mi sono trovato infestato da migliaia di cimici����
ocio a quello che dici! mi sà che sei l'uomo più spiato del mondo con tutte queste "cimici"
E pure quella è specie invasiva di provenienza orientale,di recente introduzione accidentale,sta facendo seri danni alle colture (pomodori,melo,pero,kiwi,soia e mais) in Emilia,ma anche in Piemonte,Lombardia e ultimamente pure Veneto e Friuli...è una piaga che si rivelerà peggio del Punteruolo rosso delle palme,questione di poco tempo purtroppo e non ha per il momento antagonisti naturali...alias Halyomorpha halys...
Eh infatti.. qua dalle mie parti sono comparsi l'anno scorso, quest'anno si sono moltiplicati all'inverosimile.. non oso immaginare l'anno prossimo
non ha per il momento antagonisti naturali
Scusate l'off-topic ma 'sto essere qui ha un predatore?
Scusate l'off-topic ma 'sto essere qui ha un predatore? Oppure bisogna sperare in temperature polari per sradicarlo??
certo...tra un po', potremmo diventar noi il predatore!!!visto che dicono che son così "prelibati" gli insetti.
Oddio...qui il problema sta nel prenderle,metterne tante tutte insieme,cercando di non morire asfissiati prima di arrostirle o friggerle...
Ah fantastico! Quindi toccherà conviverci...
Scusate se intervengo per la prima volta solo qui, ma facendo parte del mio lavoro, vi assicuro che di Natrix maura trattasi, ovvero una biscia d'acqua diversa dalla più comune Natrix natrix ma sempre innocua.questa l'ho fotografata dopo averla presa per la coda e messa in posa...
era una vipera o una bissia?? boh!?
non era aggressiva, era in ombra, l'ho sollevata e non si è rivoltata
contro di me... poi l'ho appoggiata al sole e dopo 3 secondi
è partita a razzo verso i cespugli.......
ho rischiato un morso? boh?
ero in Toscana, vicino al torrente Diaterna, dopo Moraduccio e Coniale,
per chi conosce la zona
ciò o-o
questa l'ho fotografata dopo averla presa per la coda e messa in posa...
...era una vipera o una bissia?? boh!?
ero in Toscana, vicino al torrente Diaterna, dopo Moraduccio e Coniale,
per chi conosce la zona...
Scusate se intervengo per la prima volta solo qui, ma facendo parte del mio lavoro, vi assicuro che di Natrix maura trattasi, ovvero una biscia d'acqua diversa dalla più comune Natrix natrix ma sempre innocua.
un saluto a tutti da Andrea
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?