Sondaggio Avete guardato le dirette delle gare di coppa del mondo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ajc88

Biker serius
12/8/19
175
50
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
viste. Mi chiedo perché in tutte le run devono tagliare 40 secondi di discesa, capisco il risparmio di tempo ma in quei 40 secondi questa volta ci sono state cadute o anche perdite di tempo. Anche i commentatori a volte erano spiazzati. Parlo di DH

Sull'xc belle riprese e bello poter vedere su youtube le gare u23
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Mah... diciamo che, per quanto mi riguarda, il vero problema non sono le € 7,00 di per sè ma lo scoglio mentale di doversi piegare al sistema ed aggiungere un'ulteriore abbonamento ai già presenti. In primis il costo per avere internet a casa che si aggira intorno alle € 30,00 al mese, indipendentemente dall'operatore scelto, pensandoci sono una follia oggigiorno, poi per varie passioni personali e famigliari si aggiungono i vari Dazn, Prime, Netflix, Disney, Sky ecc. Insomma la spesa a fine anno diventa importante e se ogni volta che si vuole vedere qualcosa tocca fare un nuovo abbonamento la cosa diventa irritante...
 

Car73

Biker popularis
20/5/23
76
23
0
Crema
Visita sito
Bike
Rockrider
Mah... diciamo che, per quanto mi riguarda, il vero problema non sono le € 7,00 di per sè ma lo scoglio mentale di doversi piegare al sistema ed aggiungere un'ulteriore abbonamento ai già presenti. In primis il costo per avere internet a casa che si aggira intorno alle € 30,00 al mese, indipendentemente dall'operatore scelto, pensandoci sono una follia oggigiorno, poi per varie passioni personali e famigliari si aggiungono i vari Dazn, Prime, Netflix, Disney, Sky ecc. Insomma la spesa a fine anno diventa importante e se ogni volta che si vuole vedere qualcosa tocca fare un nuovo abbonamento la cosa diventa irritante...
Io le guardo le gare, mi sono abbonato per questo mese e lo farò poi a settembre viste le tre date XCO che seguo maggiormente e poi buona perché sono d'accordo con te , per chi ha famiglia tra Netflix, prime e Disney diventa una bella cifra, questo andamento dove ognuno ha le sue esclusive diventa oneroso, tralasciando appunto i 20 / 30 euro per la fibra.
Fortunatamente non seguo il calcio dove anche i prezzi cambiano :)
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.455
5.553
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A me ad esempio di vederle in diretta non frega molto, ho sempre visto anche l'anno scorso le repliche della dh con comodo quando tornavo a casa, perché generalmente se è una bella giornata preferisco uscire in bici o in moto che stare a vedere altri che girano..!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.205
3.042
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Certo, per chi va in bici, 7 euro al mese cambiano la vita.....Ma per favore! Oggi si paga per vedere qualsiasi cosa perché é anche giusto che i servizi si paghino, se si vuole usufruirne. Ovvio il canone fà gioco a sé perché non si può decidere.
La vita è fatta di sacrifici (per i più) quindi già se ne sopportano abbastanza non vedo perché aggiungerne altri, 7 euro all'anno è un discorso 7 euro al mese ne fanno 84 e li spendo in altro...RedBull non faceva pagare e non credo andassero in perdita
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
Per quanto mi riguarda il problema non sono gli spicci da pagare, ma il fatto che chi compra i diritti TV abbia potere di modificare le regole e il format del campionato. La UCI che senso ha di esistere? Stiamo guardando degli atleti che gareggiano o attori di un reality show? Redbull aveva già esagerato con la pressione mediatica e l'influenza sui percorsi, Discovery ha letteralmente rovinato una disciplina. Ha attuato una strategia puramente commerciale, ma d'altronde è il suo mestiere..
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
Mi stupisco davvero che qui si stia parlando dei soldi da pagare, il problema è il futuro dello sport! Possibile che nessuno si scandalizzi nel vedere una tv multinazionale intervenire in materia sportiva? Dai su, un po' di amore per le gare, nel senso autentico del termine però, quello dei film di Alex Rankin
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
No, non le ho guardate e non le guarderei nemmeno fossero gratis, sono anni che praticamente non guardo la tv e non seguo più nessun sport, in compenso c'è mia moglie che vive davanti ad un televisore.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Anni fa non si vedeva nulla in diretta, poi é comparsa red bull, ora discovery, non volevo pagare e trovare altri stragemmi ma poi la gara iniziava e allora ho pagato subito

in diretta non c,è paragone per chi é appassionato di questo sport
 
  • Mi piace
Reactions: Car73

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Per quanto mi riguarda il problema non sono gli spicci da pagare, ma il fatto che chi compra i diritti TV abbia potere di modificare le regole e il format del campionato. La UCI che senso ha di esistere? Stiamo guardando degli atleti che gareggiano o attori di un reality show? Redbull aveva già esagerato con la pressione mediatica e l'influenza sui percorsi, Discovery ha letteralmente rovinato una disciplina. Ha attuato una strategia puramente commerciale, ma d'altronde è il suo mestiere..
Questo si può essere anche vero e succede anche per il ciclismo su strada

non si sa quale sia l obiettivo finale pero

vendere più bici ? Più pubblicità ? Rincoglionire la gente ?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
La vita è fatta di sacrifici (per i più) quindi già se ne sopportano abbastanza non vedo perché aggiungerne altri, 7 euro all'anno è un discorso 7 euro al mese ne fanno 84 e li spendo in altro...RedBull non faceva pagare e non credo andassero in perdita
Beh se la vai a vedere dal vivo ne spendi anche 2000 se per questo , io non ci vado ma vuoi mettere ....
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Mah... diciamo che, per quanto mi riguarda, il vero problema non sono le € 7,00 di per sè ma lo scoglio mentale di doversi piegare al sistema ed aggiungere un'ulteriore abbonamento ai già presenti. In primis il costo per avere internet a casa che si aggira intorno alle € 30,00 al mese, indipendentemente dall'operatore scelto, pensandoci sono una follia oggigiorno, poi per varie passioni personali e famigliari si aggiungono i vari Dazn, Prime, Netflix, Disney, Sky ecc. Insomma la spesa a fine anno diventa importante e se ogni volta che si vuole vedere qualcosa tocca fare un nuovo abbonamento la cosa diventa irritante...
Più o meno é come avere 2 o 3 bici ... ne usi una alla volta
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Questo si può essere anche vero e succede anche per il ciclismo su strada

non si sa quale sia l obiettivo finale pero

vendere più bici ? Più pubblicità ? Rincoglionire la gente ?
Non ci sono solo considerazioni negative. Con l'avvento del progetto GCN di Discovery sono aumentate le ore di diretta degli eventi ciclistici, c'é molta visibilità sulle gare minori, si alimenta interesse attorno al movimento.
Un esempio calzante riguarda le gare femminili (su strada, ma anche CX) che fino a qualche anno fa non faceva vedere nessuno, mentre ora ci sono le dirette integrali.
Altra considerazione é per le gare professionistiche minori che non potevano essere seguite in alcun modo.
Con la MTB si riduce tutto alle prove di coppa del mondo, ma inserite in un palinsesto completo. E spero che Discovery faccia con la MTB ciò che sta facendo col ciclismo, ossia la creazione di canali you tube dedicati da affidare alla conduzione di ex biker.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.455
5.553
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mi stupisco davvero che qui si stia parlando dei soldi da pagare, il problema è il futuro dello sport! Possibile che nessuno si scandalizzi nel vedere una tv multinazionale intervenire in materia sportiva? Dai su, un po' di amore per le gare, nel senso autentico del termine però, quello dei film di Alex Rankin
Se si modificano le regole per migliorare lo spettacolo ben venga.
Personalmente la dh divisa in semifinale e finale non mi dispiace, è un po sulla falsariga delle qualifiche f1 e MotoGP in fondo, e poi si ha la possibilità di vedere 2 run "tirate"
Per il resto a parte la dh non seguo altre discipline, quindi non so se abbiano cambiato qualcosa anche in xc o altro
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.547
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
NON le ho guardate e sicuramente NON faccio abbonamenti..
Fino all'anno scorso si potevano vedere tranquillamente (e fatte bene onestamente) le dirette di Redbull TV non vedo proprio perchè dovrei pagare altri abbonamenti per vedere la stessa identità cosa senza alcun servizio in più..

Ho trovato un canale Youtube (GNMB o qualcosa del genere) dove fanno i video degli highlight e vanno benone quelli.. video fatti bene da 10/12/14min di highlight quindi arrivi a farti un'idea abbastanza precisa.. per quel che mi riguarda mi bastano!
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Su Red Bull le guardavo spesso, ma non tutte, saltando anche parecchio. Ora mi accontento delle sintesi. Per me va bene così. Mi chiedo solo se non ci sia il rischio di togliere visibilità ad uno sport che finora è stato in forte crescita.
 
Ultima modifica:

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
io mi sono abbonato a gcn+, seguendo parecchio anche il ciclismo su strada...poca spesa e ottima qualità delle riprese nelle gare mtb, sono contento. unica nota per me stonata, il commento in italiano...adoravo fontana in redbull tv, e secondo me nella attuale coppia si percepisce la non grandissima competenza, al di là della simpatia/antipatia. alla fine spesso mi ritrovo a cambiare lingua e mettere il commento inglese, di cui non colgo ogni sfumatura, ma mi gasa di più ;)
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.547
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
io mi sono abbonato a gcn+, seguendo parecchio anche il ciclismo su strada...poca spesa e ottima qualità delle riprese nelle gare mtb, sono contento. unica nota per me stonata, il commento in italiano...adoravo fontana in redbull tv, e secondo me nella attuale coppia si percepisce la non grandissima competenza, al di là della simpatia/antipatia. alla fine spesso mi ritrovo a cambiare lingua e mettere il commento inglese, di cui non colgo ogni sfumatura, ma mi gasa di più ;)
non per fare il pignolo o lo spacca@@ ma questa cosa del commento (che ho letto anche sopra in altri post) a mio parere è importante.. non lo direi così marginalmente diciamo..

se ti guardi una gara di bici, moto o macchine che sia, il commento è una cosa importante sia dal punto di vista tecnico (dettagli o particolarità tecniche che ti permettono anche di capire perchè Tizio va più di Caio ad esempio) ma anche dal punto di vista del coinvolgimento e piacere di vedere la gara stessa!
Spendo X per vedere una gara e poi sono "costretto" a vederla in un'altra lingua (che a meno di non essere madre lingua inglese non sarà MAI come vederla/capirla in italiano) non mi pare proprio una c@zzatina da poco..
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

Classifica mensile dislivello positivo