Autostrade ciclabili in Danimarca

A

Antiruggine

Ospite
Per spostarmi nel mio paesino di 3000 anime mi sposto solamente in bici, ma conosco gente che usa la macchina per fare 500 metri (tra l'altro gli farebbe bene fare un po di moto, visto che poi si lamentano dei 10 kg in più sul sedere). Se non si comincia ad usare la bici almeno per i piccoli spostamenti, è assai difficile che ci si metta a fare lunghe distanze...alla maggior parte della gente manca questa mentalità eco..


Quoto, come quei coglioni che abitano ad un km dalla palestra, prendono la macchina e vanno a camminare sul tapis roulant perchè così dimagriscono... :smile::smile:

Gli darei fuoco..
 
A

Antiruggine

Ospite
purtoppo se si và in giro in bici dappertutto prima o poi qualcuno te la frega a meno che non si vada in giro con un rottame


Basta comprarsi una bici usata da poco o una city bike da 200 euro e un paio di lucchetti.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
 

gionny82

Biker serius
24/8/10
213
1
0
41
molinella-bologna
Visita sito
magari in italia! ma non lo faranno mai altrimenti come fanno a magnare questi politici del cazzo aumentando ogni mese carburanti autostrade gomme e tutto quello che gira intorno al trasporto!
ma la colpa è anche nostra che per andare a comprare le uova nella salumeria di fronte casa prendiamo la macchina!
spero che qualcosa cambi
 

flapane

Biker serius
La Pianura Padana invece è tutta in salita...
Notare che in danimarca hanno un inverno molto più rigido che in Italia, per non parlare delle estati piovose.

A Dicembre, a Londra, era pieno di ciclisti, mentre le temperature erano sotto zero *tutto il giorno*, il fondo era ghiacciato (io sono anche scivolato), anche di sera. E dire che qualcuno, a Napoli, pur di andare contro, afferma che le ciclabili realizzate sono inutili, perchè d'inverno non si usano. In inverno... a Napoli... :nunsacci:
Che ne parliamo a fare? Mentalità lontane anni luce... altro che autostrade ed autostrade. Noi abbiamo Lapo, col SUV maculato, che parcheggia sui binari del tram. Lui sì che è l'esempio da seguire.:rosik:
bQjFlKm.jpg
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Bella idea.
Immagino che l'immagine (scusate il gioco di parole :hahaha:) di questo articolo sia un po fuorviante...saranno delle semplici strade a corsia singola con appunto dei pit-stop etc...

Speriamo che nessun amministratore pubblico italiano legga l'articolo e veda l'immagine altrimenti chissà cosa capisce....considerando che già comprendono poco di mobilità cittadina!!!

Per il resto è risaputo che il Nord Europa sia 1000 volte meglio ciclisticamente parlando (e forse non solo)!!!.

Buone :i-want-t::i-want-t:a tutti!
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
impatto zero proprio no, visto l'usura dei copertoni, le pastiglie, le emissioni per la produzione dei prodotti ecc...

questa è la solita mentalità per cui le cose non cambiano mai in italia. ovvero il tentativo sempre e comunque di screditare le novità... tanto più con considerazioni (e paure) assurde.
magari andassimo TUTTI a lavoro in bici!!! anzi, lancerei un sondaggio per sapere quanti hanno il posto di lavoro più distante di 10-15 km! credo in pochi... eppure nessuno rinuncia all'auto e infatti siamo il paese con la più alta densità di automobili per abitanti. poi si potrebbe discutere sul fatto che nessun ufficio sia attrezzato con spogliatoi e docce... ennesimo segno di inciviltà.... :down:
 

Classifica mensile dislivello positivo