autonomia gps

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
la retroilluminazione influisce parecchio, metterla al 100% fa esaurire presto la carica e purtroppo se non è abb alta sotto(di fronte) alla luce del sole è difficile vedere bene il display. al contrario in altri momenti, se si è in ombra o la luce del sole è alle spalle, la cartina ed il resto si distinguono bene anche con una retroilluminazione a metà.

Punto molto importante:

ieri con un i-mate Jam (alias qtek s100 alias htc magician etc) che ho provato a piedi gps tuner.

a parte considerazioni sull'autonomia (non testata come si deve), sono profondamente perplesso sul display (descritto come molto performante e anti-riflesso) che rispetto il mio vecchio smartphone (qtek 8010 alias I-mate sp3 alias HTC tornado etc...) è decisamente più riflettente (ma potrei pensare forse di risolvere con un proteggi display antiriflettente - se esistono...) ma è anche molto ma molto meno luminoso!!!

Ora non so se è l'esemplare in mio possesso ad esse sfigato ma se così non fosse la luminosità (che era regolata al massimo) è completamente insufficiente se si usano ortofoto calibrate come mappe per gps tuner ed è quasi sufficiente se si usano scansioni di mappe a sfondo chiaro.
questo in penombra.
col sole di taverso è completamente inservibile.

Tu come ti trovi col tuo palmare?

da quello che ho visto con questo pda (e considerando che non trovo più in commercio software recente per il mio smartphone WM2003) rimango perplesso sull'uso di tale soluzione a meno che esistano pda con forte retroilluminazione.

domanda: esistono?:-((
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Punto molto importante:

ieri con un i-mate Jam (alias qtek s100 alias htc magician etc) che ho provato a piedi gps tuner.

a parte considerazioni sull'autonomia (non testata come si deve), sono profondamente perplesso sul display (descritto come molto performante e anti-riflesso) che rispetto il mio vecchio smartphone (qtek 8010 alias I-mate sp3 alias HTC tornado etc...) è decisamente più riflettente (ma potrei pensare forse di risolvere con un proteggi display antiriflettente - se esistono...) ma è anche molto ma molto meno luminoso!!!

Ora non so se è l'esemplare in mio possesso ad esse sfigato ma se così non fosse la luminosità (che era regolata al massimo) è completamente insufficiente se si usano ortofoto calibrate come mappe per gps tuner ed è quasi sufficiente se si usano scansioni di mappe a sfondo chiaro.
questo in penombra.
col sole di taverso è completamente inservibile.

Tu come ti trovi col tuo palmare?

da quello che ho visto con questo pda (e considerando che non trovo più in commercio software recente per il mio smartphone WM2003) rimango perplesso sull'uso di tale soluzione a meno che esistano pda con forte retroilluminazione.

domanda: esistono?:-((
non mi trovo malaccio all'aperto anche se cmq ho difficoltà di lettura in alcune situazioni per così dire ..."soleggiate". in penombra si vede bene.
la questione credo che sia comunque un pò complicata. i palmari come il mio (e anche il tuo) possiedono lo schermo "tranflective" ovvero utilizzano anche la luce esterna per rendere visibibili i pixel. però questo non è vero in tutte le angolazioni per il riflesso. molta visibilità è compromessa dalla pellicola protettiva che fa da specchio in certi momenti. in commercio mi pare che ci siano schermi protettivi per palmari che riducano il riflesso, se trovi qualcosa di interessante fammelo sapere.
per un uso in auto (e anche per lavoro) ammetto che è davvero ottimo, per escursionismo e mtb aspetto che mi arrivi l'otterbox per tirare conclusioni.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Aggiornamento:

ieri con delle cartine scannerizzate 1:25'000 della Slo, ho provato a caricare un jpg (compresso a 80) e dal peso di 10-11Mb sull' S100 (alias Imate Jam).

Risultato?
crash continui...

Usando una porzione da 3,5mb ero al limite della lentezza.

Non avevo caricato nulla se non gps tuner e invece dei 16mb liberi richiesti glie ne avevo riservati 26mb.
Il processore l'ho lasciato normale quindi a 416mhz per avere un autonomia almeno decente...

Tu con l'HP come ti trovi col gpsstuner?
e con gli altri SW?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Aggiornamento:

ieri con delle cartine scannerizzate 1:25'000 della Slo, ho provato a caricare un jpg (compresso a 80) e dal peso di 10-11Mb sull' S100 (alias Imate Jam).

Risultato?
crash continui...

Usando una porzione da 3,5mb ero al limite della lentezza.

Non avevo caricato nulla se non gps tuner e invece dei 16mb liberi richiesti glie ne avevo riservati 26mb.
Il processore l'ho lasciato normale quindi a 416mhz per avere un autonomia almeno decente...

Tu con l'HP come ti trovi col gpsstuner?
e con gli altri SW?
non ho provato altri sw per la verità in quanto mi sono trovato abb bene con compepocket GPS 2.41. per le velocità in mtb, con porzioni da 10 + MB di una cartina 1:25000, anche zoomata al 50%, 104 Mhz sono + che suff. mi è capitato però che si impiantasse un paio di volte ma è poca cosa. vedrò di provare anche gps tuner.
altro discorso è la visibilità che cercherò di ottimizzare in qualche modo.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
con windows mobile 5 sul mio non ho la gestione manuale della memoria da affidare a programmi o allo storage. ricordo che invece c'era in win ce su di un vecchio tablet che avevo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo