AUTOMOBILE/VAN trasporto interno della bici

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.826
3.977
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
per chi mel lo chiedeva:
Ford Tourneo Courier
qui 2 bici larghe ce ne stanno tranquillamente 3 (nella foro la mia taglia L ruote da 29 e l'altra una S con ruote 27.5. con un seggiolino su ne metto 2 più la piccola di mio figlio e molto spazio per caricare bagagli.
Il portabici decathlon veramente ottimo, si monta facilmente e velocemente, le torrette sono orientabili e possono ricevere praticamente tutte le forcelle sul mercato (ho letto solo difficoltà di qualche forcella che ha dei registri sotto molto lunghi che potrebbero avere interferenza con la barra slitta.
Calze per protezione bici molto comode così non si sporca nulla e la ruota davanti ha il suo alloggio
Vedi l'allegato 668425
Vedo male io o i sedili reclinati fanno un gradone?

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.694
1.283
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Vedo male io o i sedili reclinati fanno un gradone?
Immagino che faccia come facevo io con la versione precedente e cioè non ribalta completamente i sedili post contro quelli anteriori ma li tiene ribaltati in parte x poi farci salire sopra le ruote
Altrimenti se li ribalti completamente la macchina è troppo corta e le bici non ci stanno anche senza ruota ant

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.308
410
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Immagino che faccia come facevo io con la versione precedente e cioè non ribalta completamente i sedili post contro quelli anteriori ma li tiene ribaltati in parte x poi farci salire sopra le ruote
Altrimenti se li ribalti completamente la macchina è troppo corta e le bici non ci stanno anche senza ruota ant
Corretto

• Mi piace
Reactions: freesby

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.826
3.977
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho capito; mi pare che la piattaforma rifter sia meglio, e pure kangoo. Ma i sedili non si possono togliere?

seba92r

Biker superioris
14/1/17
926
436
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Kangoo quando si abbatte lo schienale ha uno snodo tale per cui la seduta scorre in avanti e si abbassa andando ad occupare il posto che sarebbe dei piedi, in questo modo si ha un piano di carico senza scalini e senza l'ingombro di una parte del sedile sollevato

• Mi piace
Reactions: AxelMTB

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.308
410
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Ho capito; mi pare che la piattaforma rifter sia meglio, e pure kangoo. Ma i sedili non si possono togliere?
Se ne parlava più indietro se non sbaglio, per toglierli é necessario scollegare i sensori insomma non una cosa da 2 minuti. Io ho preferito il Ford perché il gradino non mi da nessun fastidio (ovvio se formava un piano liscio era meglio) quindi non l’ho percepito come un problema, reputo abbia un rapporto qualità prezzo migliore,lo preferisco esteticamente e soprattutto fino a ottobre il gruppo stellantis provava a vendere i loro furgoni solo elettrici

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.694
1.283
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Le dimensioni sono identiche (cambiano 6 cm) cambia solo il meccanismo di ribaltamento dei sedili
Così poco? Mi pare che su un berlingo 2 bici montate ci stiano in piedi... sulla nuova tourneo non credo.. ero andato a vederla ed era circa 15cm più lunga della precedente ma nel complesso, non solo nel bagagliaio

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.308
410
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Così poco? Mi pare che su un berlingo 2 bici montate ci stiano in piedi... sulla nuova tourneo non credo.. ero andato a vederla ed era circa 15cm più lunga della precedente ma nel complesso, non solo nel bagagliaio
non è che parli della versione long che Stellantis fa? e anche in quel caso credo ci stiano molto strette montate

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.898
73
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Sul modello vecchio del berlingo 2 ci stavano senza smontare.. su quello nuovo anche mi pare. Messe in piedi con le ruote un pò in diagonale verso i sedili anteriori

Confermo, Berlingo del 2010 (passo corto):
- 3 DH 26" + 1 FR 26" (questa senza ruota davanti)
- 2 ebike da 27.5 + 1 ebike 27.5 (questa senza ruota davanti)

Il problema sono le ruote davanti e i manubri, più le ruote sono grandi, più è difficile avere spazio per girarle per infilarle dove ci sarebbero i piedi dei passeggeri posteriori, anche per l'ingombro dei manubri.

• Mi piace
Reactions: freesby

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
771
64
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Non ci sta perché ha la dimensione esterna della Touran (dove ho fatto stare delle 27.5) ma è un SUV, quindi l'abitacolo resta più basso ed il portellone meno verticale.
Magari un po sdraiata e con il manubrio longitudinalmente.
Diciamo che in un modo o nell'altro la fai entrare credo, ma non so con quanti posti a sedere ancora disponibili.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.409
5.739
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma non ci sta perchè il sedile si abbatte a pacchetto?
Si abbattono solo gli schienali, ma soprattutto la luce in verticale a portellone aperto non è sufficiente.
Se ne possono mettere due in orizzontale con ruote anteriori smontate.
Per eventualmente portarne due senza che urtino tra loro ho predisposto un piano in legno:
IMG-20240514-WA0003.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo