Aumento corsa rockshox sid

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabriele1903

Biker novus
21/1/21
24
4
0
21
Vittoria
Visita sito
Bike
Sparkle 29 s
Buongiorno ragazzi. Ho una forcella rockshox Sid rl del 2016 con una corsa di fabbrica di 80mm. Sto avendo ultimamente alcuni problemi perché mi sento sempre declinato verso l'anteriore e questo non aiuta ad affrontare alcuni tratti come ad esempio scalini o dirupi. Mi sono chiesto se è possibile aumentare da 80 a 100 con qualche kit o spessori (PS. Ho notato che dove c'è il metraggio sullo stelo per la misurazione del SAG parte dal 20% quindi penso sia possibile farlo ). Se si, posso farlo da solo o è meglio portarla da qualche esperto? Grazie in anticipo
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.426
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
..se è solo un problema d'altezza manubrio è più corretto intervenire sugli spessori se possibile oppure sostituendo il manubrio (maggior riser) altrimenti aumentando l'escursione modifiche angoli e altezza m.c.
 

Classifica mensile dislivello positivo