RockShox SID RL 2013 MODIFICA CORSA DA DA 100 A 80

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
la cosa che non capisco come mai la mia forcella ha gli steli con indicato anche il sag per quella di 80, poi la tua è già 80, dubito che abbiano fatto degli steli diversi per due corse così vicine.Mi sta vendendo il dubbio che sia modificabile.
si, ho visto anch'io che non si possono più modificare, però la mia 2013 è da 80mm(montata su bici di serie, non modificata)
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
la cosa che non capisco come mai la mia forcella ha gli steli con indicato anche il sag per quella di 80, poi la tua è già 80, dubito che abbiano fatto degli steli diversi per due corse così vicine.Mi sta vendendo il dubbio che sia modificabile.

mah, sul sito amg nel catalogo Rock Shox si parla di 100mm non modificabili...cmq ho mandato una mail a amg e una a wilier per chiarimenti...non vorrei che è un problema che si è verificato dopo la commercializzazione.Appena ho risposte farò sapere..:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo che ci sia un equivoco sulla locuzione "non modificabile".

La corsa è sempre modificabile al ribasso, basta impedire meccanicamente che gli steli "risalgano".

Quello che probabilmente si intende riguardo alle SID è che i modelli 80/100 e 120 sono differenti, e quindi non si può "modificare" la corsa di una 80/100 portandola a 120.
 

Longjnes

Biker infernalis
credo che la modifica possa essere fatta solo custom con uno spessore non in commercio e che va costruito. il fatto che non è una modifica proposta dalla casa può essere dovuta al fatto che la parte idraulica non funziona più correttamente. Non conosco il motivo, ma potrebbere dipendere da un funzionamento a stadi dell'idraulica ad esempio sia per ritorno che per affondamento . togliendo 20mm non raggiungeresti più l'ultimo stadio di ritorno o partersrti da uno successivo al primo in affondamento . è solo un ipotesi, e magari avvertibile solo da chi ha molta sensibilità.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
il mio mecca autorizzato amg ha detto che se modifichi la corsa è come avere la negativa non gonfia quindi ai piccoli urti la forcella non è sensibile poi quando molla molla , ma continuo a non capire se la camera negativa è autoregolante ci sarà un pò di aria in meno?
mah, io riporto quello che mi è stato detto per mail dall'ufficio tecnico amg...dopo anche secondo me la modifica è fattibile però, se non te la fanno loro, ciao garanzia...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Oggi ho ritirato la mia Specialized Carve,montata con Reba RL 2013 quindi con 100mm di escursione,il rivenditore con il quale ero daccordo nel ridurre l'escursione a 80mm,mi ha detto che per effettuare la modifica non occorre inserire o togliere spessori come si faceva nelle precedenti versioni,ma occorre sostituire un pezzo all'interno della forcella stessa che e' di dimensioni diverse a seconda dell'escursione.

Mi ha prospettato 2 soluzioni,la prima prevede di sostituire la mia forcella con una uguale montata su una mtb come la mia pero' in taglia S (in ordine) in quanto esce dalla casa gia' con 80mm di escursione,la seconda e di aspettare il pezzo con cui fare la modifica,in sostanza difficilmente riusciro a risolvere il problema prima di fine mese.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
avessi letto prima la discussione non avrei preso la sid RCT3 2014

certo in una facile operazione avendo già una sid 2012, che veniva venduta con i suoi spessori per modificarne la corsa, guarda caso questa non viene fornita con gli spessori, o la lascio così e mi prendo un attacco più negativo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo