Report Aumentano le vendite di bici e con loro i prezzi

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
noi appassionati abbiamo una visione un pò "distorta", vediamo il nostro giro di conoscenze/frequentazione e pensiamo che quello sia "il mercato".

fa riflettere invece che, come riportato nell'articolo, " il prezzo medio di vendita di una nuova bicicletta negli Stati Uniti a settembre è stato di 346$", pertanto il grosso del mercato son bici da poche centinaia di $/€, bici da città probabilmente prevalentemente, o comunque bici di fascia bassa/economica...
Condivido ogni parola ;-)
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
noi appassionati abbiamo una visione un pò "distorta", vediamo il nostro giro di conoscenze/frequentazione e pensiamo che quello sia "il mercato".

fa riflettere invece che, come riportato nell'articolo, " il prezzo medio di vendita di una nuova bicicletta negli Stati Uniti a settembre è stato di 346$", pertanto il grosso del mercato son bici da poche centinaia di $/€, bici da città probabilmente prevalentemente, o comunque bici di fascia bassa/economica...
Basta sedersi fuori di un negozio di provincia e vedere che bici nuove escono dal negozio. Noterete che sono quasi tutte citybike economiche.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
iguardo alla tragedia di cambiare bici o dei ricambi io sinceramente questa cosa non la vedo.. sicuramente non è come una volta.. ma non è neanche una tragedia.. sul web (canyon, bike discount, probike shop) le bici in pronta consegna ci sono.. idem per i ricambi.. idem per i negozi fisici.. se uno gira un pò le bici in pronta consegna ci sono
Non so che siti guardi, ma vedo che Canyon ha le Grizl in riassortimento, alcune per 2022 inoltrato (si, la XS è in pronta consegna), Bike discount segna tutto invariabilmente disponibile tra 6 settimane (prova ad ordinare dei comandi GRX o una cassetta 11-34 per GRX). Specialized e altri consegnano chissà quando, Orbea ha tolto la possibilità di fare ordini. Per cui: si, è un dramma se capita.
Bici in pronta consegna nei negozi, si, ci sono, ma pagare 6000€ anche no.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
l'hanno poi aumentata ma neanche di troppo.. perchè si prevede che questo boom di vendite finirà.. ed è la cosa più probabile..
Infatti. Son andati con i piedi di piombo, che tanto, comunque, i concorrenti sono nelle stesse condizioni, e vendono comunque il vendibile. Persino componentistica per cambi 3x10 si fatica a trovare.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Dall' avere in negozio bici che dovevano essere ancora presentate - come la mia Stump Comp '19 che il giorno che la presi 08/2018 non era presente neppure sul sito Specy - a comprare bici che ti saranno consegnate in tempi biblici dalla presentazione.

Ma i prezzi come potrebbero abbassarsi??
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io è due anni che cercavo una full "leggera" che facesse per me ,usata visto lo scarso budget
Due anni di varie piattaforme online con ricerche mirate.
Solo da settembre qualcosa si è smosso e alla fine ho trovato una Stereo 120 perfetta per le mie esigenze.
Però per ogni Stereo che appariva in vendita ne arrivano almeno 5 elettriche. Quindi quoto chi dice che molti hanno comprato elettrico e poi non usate e messe in vendita.
Ho notato anche speculatori/affaristi capaci di vendere bici più di quanto costavano tre/quattro anni fa.
Sul nuovo mi sono arreso subito sia perché non c'era niente sia per i prezzi elevati per quel poco che si trovava
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Quest'estate parlavo con il meccanico di un grosso negozio di bici qui in zona. Per una coppia comandi 105 il gestionale prevedeva consegna a 75 settimane.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho notato anche speculatori/affaristi capaci di vendere bici più di quanto costavano tre/quattro anni fa.
Ho visto l'annuncio, su Subito.it, di una Canyon Grizl venduta usata (poco, dice l'inserzione) a 200€ IN PIU' rispetto al prezzo del nuovo sul sito.
 
  • Wow
Reactions: picca

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non so che siti guardi, ma vedo che Canyon ha le Grizl in riassortimento, alcune per 2022 inoltrato (si, la XS è in pronta consegna), Bike discount segna tutto invariabilmente disponibile tra 6 settimane (prova ad ordinare dei comandi GRX o una cassetta 11-34 per GRX). Specialized e altri consegnano chissà quando, Orbea ha tolto la possibilità di fare ordini. Per cui: si, è un dramma se capita.
Bici in pronta consegna nei negozi, si, ci sono, ma pagare 6000€ anche no.
guarda senza offesa ma secondo me non sai fare a cercare..

ho scritto su google "comandi grx" e il terzo sito è gamba cicli che li ha disponibili..
poi comunque puoi montare dei 105 o dei tiagra che funzionano uguale..

per le bici scrivi su subito.it "bici nuova" metti filtro inserzionista "solo aziende" e c'è un sacco di roba nuova in pronta consegna.. dai 500 euro in su..
questo poi solo nel mondo intenet.. se perdi un paio d'ore e ti fai un giro nei negozi fisici puoi trovare altrettanto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ho visto l'annuncio, su Subito.it, di una Canyon Grizl venduta usata (poco, dice l'inserzione) a 200€ IN PIU' rispetto al prezzo del nuovo sul sito.
Non è un caso unico. Ho visto diversi annunci per usati a prezzi identici a quelli del nuovo.
esempio
che però monta una SID e 1X12 e non suntour xcr 100mm e 1X11
Occorre poi capire se queste bici sono realmente vendute a quel prezzo.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Alla luce di questa analisi potrebbe esserci qualcuno che inventi una nuova trasmissione collegata direttamente alle "palle" dei consumatori che ormai girano più delle gambe! per gli "elettrici" una bella dinamo così ricaricano pure la batteria con energia ecosostenibile! :soffriba:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non è un caso unico. Ho visto diversi annunci per usati a prezzi identici a quelli del nuovo.
esempio
che però monta una SID e 1X12 e non suntour xcr 100mm e 1X11
Occorre poi capire se queste bici sono realmente vendute a quel prezzo.
l'avevo vista, assurda!!!!!

anche su subito: ho visto una stereo 160 BASE BASE a 2200€!!! MA DEL 2015!

Praticamente è più di quel che l'aveva pagata il tizio da nuova.
Poi è sceso a 2000€ ed ora sta a 1800€

Ce ne passerà ancora di tempo prima che riuscirà a venderla! ahahah!

eccolo qua l'affare del secolo :loll::


 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
posso anche accettare un rincaro ma quello che mi rompe sono i lunghissimi tempi di attesa.Ho dovuto prendere modello 2020/21 (consegnato dopo 9 mesi) perchè il nuovo modello presentato, probabilmente sarà in consegna nel 2023!
In questo momento parlare di nuovo o vecchio modello é del tutto fuori luogo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Patrunne and Gianz

Classifica mensile dislivello positivo