Attrito spaziale.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per cortesia torniamo in topic! Non vorrei collassare su me stesso la prossima volta che affronto una discesa a velocità smodata...
Beato te, io collasso su me stesso (e più spesso per terra) anche a velocità "normali" :mrgreen:


Mmm... quelli dovrebbero essere i fotoni. Gli elettroni hanno massa definita, piccola ma definita.
Anche la materia ha duplice natura, anche ondulatoria, è una conseguenza della meccanica quantistica introdotta da De Broglie.


Dovrebbero, ma non ce l'hanno;-)
Non chiedermi perchè, non li ho fatti io:mrgreen:
I fotoni non hanno massa ma possono comportarsi come se ce l'avessero, visto che hanno una certa energia: dopotutto massa ed energia sono la stessa cosa ;-)
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
I fotoni non hanno massa ma possono comportarsi come se ce l'avessero, visto che hanno una certa energia: dopotutto massa ed energia sono la stessa cosa ;-)

Esatto,da E=mc2 cioè l'energia è la massa per la velocità della luce al quadrato (300000 x 300000 x massa = energia)
Anche l'elettrone ha una "massa trascurabile" quando si calcola la massa atomica dell'atomo o la massa atomica media degli isotopi di un elemento.
E poi se è vera la teoria delle stringhe allora è tutto un'onda,tutte le particelle subatomiche sono onde che insieme fanno altre onde eccecc.
 

Classifica mensile dislivello positivo