Attrezzi per spurgo freni shimano

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
visto che si parla di spurghi e io non l'ho mai fatto vi chiedo:
nel libretto dei freni fà vedere sia lo spurgo con la siringa quindi facendo fuoriuscire l'olio dalla vaschetta e un altro metodo che consiste nel rabboccare la vaschetta e pompare in modo da far uscire l'olio vecchio e l'aria. (ricordo di aver fatto cosi una volta sullo scooter) Qual'è il metodo migliore? Il secondo mi sembra piu facile e comporta meno sbattimenti con la siringa!
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
visto che si parla di spurghi e io non l'ho mai fatto vi chiedo:
nel libretto dei freni fà vedere sia lo spurgo con la siringa quindi facendo fuoriuscire l'olio dalla vaschetta e un altro metodo che consiste nel rabboccare la vaschetta e pompare in modo da far uscire l'olio vecchio e l'aria. (ricordo di aver fatto cosi una volta sullo scooter) Qual'è il metodo migliore? Il secondo mi sembra piu facile e comporta meno sbattimenti con la siringa!
Piu' facile e sicuro il primo. Con il secondo metodo devi avere TANTA pazienza e se poi hai aria nella pinza non risolvi...
 

Kikkoz

Biker popularis
20/6/09
51
0
0
BI
Visita sito
una precisazione... :mrgreen:

è meglio usare due siringhe? una anche per togliere man mano l'olio vecchio dalla vaschetta? oppure è meglio farlo colare fuori dalla vaschetta da solo per evitare ogni possibile "infiltrazione" d'aria?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Preso un litro di lhm 8,70 euro. Credo che una volta aperto si possa usare tranquillamente anche in più anni, quindi è la soluzione migliore

certo caro...la più grossa differenza fra dot e olio è che il primo è igroscopico mentre il secondo no..quindi "virtualmente" potresti prendere una confezione da 5 litri di olio e tenerla per sempre...il problema è che si rovina nel tempo e perde le sue caratteristiche (la polvere,gli sbalzi di temperatura....)!sciaoooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo